1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Bar Steel Panthers -#- BSP

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 1 Febbraio 2016.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ecco mi hai rovinato il finale

2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Scusate se è poco

3. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    In realtà penso che in guerra abbiano più grinta gli stranieri che gli italiani.

4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ieri sera alla faccia vostra sono stato in un ristorante sui colli romani ... Ho preso pasta alla forma di grana
    IMG_20170806_123716.png

Eccellente cari miei eccellente

• Like Like x 4
  5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  7. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
  8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    che centra un punto , i veneti non sopportano le imposizioni dalle sedi centrali, siano Roma o Venezia (come sede regionale)

9. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Perciò avere solo cliniche private non prendete contributi europei o statali e avete esercito e polizia mercenari?

• Agree Agree x 2
  10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    principalmente usiamo cliniche private si , o almeno io non uso mai il SSN , ma il privato costa meno del pubblico.
    non usiamo contributi europei, solo dove siamo obbligati a usarli come nella formazione obbligatoria regionale, e gli agricoli, che ci campano di aiuti.
    Sicurezza, cos'è ?
    Abbiamo viglianti privati ovunque, e i carabinieri svolgono il minimo sindacale

11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    È gli unicorni volano in cielo tra gli arcobaleni ... È i bambini non usano pannolini ma vanno da soli al bagno già a un mese di vita

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma scusa tu usi il SSN per una tac, o una lastra o un prelievo , o qualsiasi esame ? o per i denti o per l'ottico o l'oculista? Io no , uso il pronto soccorso solo se obbligato (perchè si paga in Veneto) e nel dubbio non ci vado
    e non servirebbero nemmeno i carabinieri se il porto d'armi fosse libero fidati

13. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    @bacca scusa tu quanto paghi per fare una TAC da un privato?

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Dipende dal tipo di Tac, mi pare tipo 150/200euro , contro 36/55 euro, forse @ronnybonny ti sa dire meglio, io non ne ho fatte. Di certo ho fatto una ecografia 2 mesi fa, privato 60 subito , ssn 55 euro fra 11 mesi.

• Agree Agree x 1
  15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Certo... Se lasciate gestire la sanità pubblica ai Napoletani, mettetela in mano ai veneti, vedi che cambia tutto ;)

16. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    Vedi @bacca sai c'è qualcosa di strano nel tuo discorso, da me, in Sicilia, aspetti 11 mesi ma il ticket massimo che paghi è 36€, per un singolo esame.
    Se la vuoi fare subito vai da un privato e li i prezzi variano, da 50€ in su, dipende dall'esame.
    Due mesi fa ho fatto fare una visita endocrinologica, a mia figlia, da un privato, e necessitava di fare un eco, il dottore mi ha detto la può fare dove vuole, qui da me sono 30€, con la ricevuta. A questo punto non capisco i prezzi dei tuo medici.

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Per una eco quello mi hanno chiesto, considera però che cambia molto dal tipo di visita , ma l'SSN me ne ha chiesti 55.

Edit :
    Sto cercando un riferimento , perchè magari ricordo male io, non ho le ricevute ne i preventivi qui, potrebbe essere 45 ssn e 50 privato, ricordo una differenza ridicola di 5 euro ( oltre a farla subito rispetto a 11 mesi)
    Ho trovato questo

http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?approfondimento_id=6321

e questo
    http://www.repubblica.it/salute/201...ni_-160341044/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

Ultima modifica: 10 Agosto 2017
  18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    @bacca io con tre figli vado spesso sia al pronto soccorso che a fare esami ... L'unica cosa che ho pagato è la mia colonscopia a 36 euro 5 mesi d'attesa ... Lì come funziona? Partorisci gratis? Ecografie gratis? (Mi sa che ho pagato solo la morfologica ma non ricordo)

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    In veneto il pronto soccorso è gratis solo se stai morendo, quindi nel dubbio non ci andiamo

20. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Avete parenti genovesi?

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina