Quando arrivano i caccia di supremazia aerea alieni che ti danno la caccia ai ch-41 son cacchi amari, mandarli a fare transvolate atlantiche vuol dire suicidarli... E anche ricercare mezzi più veloci non cambia granchè la cosa, forse il corrispettivo del marauder, ma costa uno sproposito...
Ma io parlavo di non fare la squadra già alla seconda base, una volta che si hanno 3 basi una seconda squadra ci può stare, ma di certo non è il primo pensiero che faccio appena costruita la seconda base. Seguendo la mia idea di essansione: 1° base: Europa (situata in modo da coprire Russia, Medio Oriente e Nord Africa) - 4 hangar (3 caccia, 1 trasporto) - 2 radar (inizio con 1 e il secondo appena si ha disponibilità economica) - il resto della spazio distribuito favorendo ricerca e officina, avendo l'accortezza di avere abbastanza caserme per garantire un discreto numero di reclute pronte all'occorrenza. 2° base: Asia (Tibet o Cina, in modo da riuscire a coprire più spazio possibile della Cina e della Russia orientale) - 4 hangar (4 caccia tipo e modello in base alle ricerche) - 2 radar - officine se ho preferito i laboratori nella 1° base o viceversa (difficile, prediligo sempre i laboratori alle officine) - eventuali altri hangar, radar e batterie AA 3° base: Americhe (Florida, Cuba o Messico, sempre cercando di coprire più spazio possibile) - 4 hangar (3 caccia, 1 trasporto) - 2 radar - Caserme Mai arrivato ad averne 4 o più di basi... In definitiva tendo a preferire 1 sola squadra che al massimo scorto con i caccia per le lunghe traversate, eventualmente in seguito nella 2° base mi creo una 3° squadra specializzata in armamento pesante come avevo detto prima in un altro topic.
-L'autonomia dei caccia in rapporto a quella delle dropship? -In Russia/Europa si,perche' c'e' molto territorio da coprire,ma in America e in Cina il secondo radar credo che non valga la (notevole) spesa -io ho laboratorio e officina solo nella base principale.La ricerca e' condivisa e non servono altri laboratori.Costruisco solo in una base e poi spedisco,costa molto meno che mantenere altre officine e altri ingegneri. edit:in effetti ho DUE laboratori nella base principale ,altrimenti potrebbero lavorare solo 15 scienziati
Io ho approrcciato la partita in maniera old style (produzione e ricerca di massa), a fine novembre '79, come detto ho 2 laboratori e 3 officine a manetta, e tutto l'equipaggiamento completo della fanteria , laser e corpetti, e 6 caccia (3f16+3foxtrot) cuba e creta. La cosa che mi lascia più perplesso è che al contrario del vecchio x-com "produzione non crea ricchezza", ciò che produci lo vendi in perdita considerando il costo del lavoro. Però stò facendo tutti i crashsite e le missioni che capitano, cercando anche di tirare giù ogni loro barca spaziale. Ora devo vedere se riesco a costruire la 3 base a dicembre, ma al contrario delle previsioni iniziali i conti sembrano tornare registrando un fantamirabolante +237.000 in previsione per l'ultimo mese del'79.
Country Funding Start Value North America$300,000 Central America$175,000 South America$250,000 Europe$275,000 USSR$325,000 North Africa$200,000 South Africa$225,000 Middle East$150,000 Indochina$275,000 Australasia$250,000
Oltre al velivolo scegli anche 2 caccia, inutile dire che hanno un'autonomia irrisoria paragonata all'elicottero, e quindi non lo uso mai, se faccio lunghe traversate creo pattuglie aeree
vi siete accorti che gli alieni lo sanno, e amano particolarmente i barbecue di truppe d'assalto d'elite?
Quindi io....che ho deciso che anche l'Islanda era Europa e meritava protezione....ho toppato miseramente mettendo la base nel Baden Wuttenberg o giù di lì ?
Più che altro bisogna valutare quanta terraferma si riesce a sorvegliare, coprire anche l'Islanda favorirà molto di più le relazioni con l'Europa (leggasi più soldi a fine mese) ma di contro ne perdi con le regioni confinanti per il mancato supporto. Anche se gli UFO sorvolano gli oceani farli schiantare in mare fa perdere ottime opportunità di bottino, nella tua posizione hai quasi un 50% di acqua, ergo il 50% di possibilità di recuperare risorse dai crashsite, il resto va in pasto ai pesci.
Esatto. Il fatto è che se abbatti gli ufo sopra il mare, migliori sì le relazioni con la regione in questione, però non puoi ovviamente fare missioni di terra o bombardare il sito e quindi sono soldi persi.