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bloccare un evento se un altro si e' verificato

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Terminator, 14 Aprile 2023.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Direi che probabilmente va rimosso -202982159. Questo vuol dire che c'è stato un evento con ID troppo grande. In informatica quando i numeri vanno oltre il massimo valore positivo, diventano negativi (spiegazione ipersemplificata). Quindi c'è un event ID troppo alto che va rimosso perché quando viene salvato diventa negativo.
     
  2. Terminator

    Terminator

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    grazie,
    dovro' rivedere un po' di id mi sa, nel dubbio di avere doppioni abbondavo,
    strano pero' che dopo il crash andando su savedebug non ci fosse niente, carico l'ultimo savegame, crash e li compaiono le indicazioni dell' errore ma generiche nel file save, invece di solito se l'errore veniva riportato dopo il crash indicava anche la specifica cartella\evento deve si trovava (magari day of decision oppure germany ecc.) ed era piu' semplice trovare l' errore
     
  3. Terminator

    Terminator

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    ciao,
    ho provato a fare un evento tipo ''creazione werhmatch'' con i sottomarini chiamandolo '' creazione Kiegsmarine'' mettendo un po' di sommergibili ed indicando Amburgo come locazione, l'evento non parte e non compare neanche la decisione ma se l'attivo manualmente con f12 event xxxxxxxx compare qualcosa ad Amburgo (come delle pseudo unita') e poi sparisce, immagino che con la marina non sia possibile aggiungere tramite evento mezzi, oppure si puo' e sbaglio?
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Se ben ricordo si possono creare unità navali senza problemi.
     
  5. Terminator

    Terminator

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    ciao,
    ho provato varie soluzioni ma senza successo in allegato alcuni esempi
     

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  6. Terminator

    Terminator

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    e questo piu' semplice per test ma niente
     

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  7. ^_AC_^

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    Per l'evento prima di tutto manca il savedate nell'evento precedente:
    Codice:
    event = { id = EVENT_ID days = X  }  # Check if event with EVENT_ID has fired at least X days ago (event with EVENT_ID needs to have save_date = yes for this to work!)
    Poi con add_corps stai creando un corpo di tipo land. Per le flotte va messo naval.

    Per l'activate_division, in teoria non serve ma a quanto pare serve la where = 154 anche per tutte loro.

    Con questo a me funziona ad esempio:
    Codice:
      action = {
         name = "Kriegsmarine creation"
         command = { type = add_corps which = "Submarine fleet" value = naval where = 154 }
         command = { type = dissent value = -10 }
         command = { type = activate_division which = 14500 value = 5003 where = 154 when = 0 }
         command = { type = activate_division which = 14500 value = 5001 where = 154 when = 0 }
         command = { type = activate_division which = 14500 value = 5002 where = 154 when = 0 }
         }
    }
     
  8. Terminator

    Terminator

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    grazie,
    devo correggere il primo evento cosi'

    id = 4503000
    random = no
    save_date = yes
    country = GER
    ecc. ecc.



    nel secondo evento


    action = {
    name = "Kriegsmarine creation"
    command = { type = add_corps which = "Submarine fleet" value = naval where = 154 }
    command = { type = dissent value = -10 }
    command = { type = activate_division which = 14500 value = 5003 where = 154 when = 0 }
    command = { type = activate_division which = 14500 value = 5001 where = 154 when = 0 }
    command = { type = activate_division which = 14500 value = 5002 where = 154 when = 0 }
    }
    }
    giusto?
    e ancora grazie per gli aiuti!!!!
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2023
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Sì, io nei miei test ho usato solo 3 divisioni perché per testare bastavano, ma in teoria dovresti poterle aggiungere tutte.
     

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