1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brothers in Arms AAR AGEOD American Civil War II - Pat vs Roccia

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da GeorgePatton, 20 Aprile 2015.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    E adesso fai avanzare barbabianca xD

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Late July 1862

Sul fronte occidentale, per intenderci, quello del Mississippi, le cose stanno precipitando abbastanza velocemente. Dopo l'entrata in guerra del Kentucky, ho perso Fort Henry e Fort Donelson, sul fiume Cumberland.

Questo ha aperto non una porta, ma un gigantesco portone alle truppe Yankee, che si sono precipitate lungo il corso del Mississippi e sono arrivate fino a Memphis, conquistandola senza problemi.

Ora sto facendo accorrere a sud l'Armata del Mississippi e il Corpo d'Armata di Hardee, che hanno abbandonato la difesa di New Madrid e lasciato a sé stesso il forte su Island 10.

Il problema è che queste forze sono sulla riva occidentale del fiume e perciò, per farle intervenire, dovrò prima far loro attraversare il Mississippi, però a sud di Memphis.

Come potete vedere dallo screen allegato, la situazione è davvero critica.

La forza principale dell’Unione, guidata dal generale Grant, ha occupato Memphis. In suo appoggio, e per guardargli le spalle, c’è un’altra potente forza, comandata dal generale W. Sherman.

Per fermare l’avanzata di queste due forze, ho fatto venire da Mobile, in Alabama, il generale Braxton Bragg, con l’Armata dell’Ovest, recentemente costituita. Essa verrà rinforzata con truppe provenienti dalla Louisiana.

La situazione è preoccupante anche all’interno, con forze unioniste guidate dal generale Keyes che hanno occupato Corinth. Per contrastarle sta accorrendo il generale Zollifoker. Pi?u a nord, il generale Johnston ha lasciato le sue posizioni a Nashville per cercare di fermare le truppe guidate dal generale unionista Whipple, che rischiano di tagliarlo fuori.

Ho, per finire, un’ultima carta da giocare. Esso si trova attualmente sulla riva occidentale del Mississippi, in compagnia dell’Armata del Mississippi di Polk. Ho intenzione di far attraverare al Van Dorn il fiume, con la protezione della flotta guidata dalla ironclad CSS Louisiana, e farlo approdare sulla riva orientale alle spalle delle truppe del generale W. Sherman. Se la mossa riesce, questo dovrebbe costringere le forze unioniste a fermarsi per difendere le proprie linee di rifornimento.

Mississippi - early August 1862.JPG

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Abbiamo purtroppo dovuto sospendere la partita a causa di un bug verificatosi dal lato yankee. Roccia ha attivato l'opzione di pagare un incentivo per il reclutamento delle truppe alcuni turni fa. Purtroppop questa opzione si ripresenta ad ogni turno e non si riesce a disattivarla. Risultato: Roccia ha oltre 4 milioni di uomini da schierare (.....) ma non ha soldi per farlo.

Peccato perché eravamo già abbastanza avanti e mi stavo divertendo. Vediamo se dal forum ageod qualcuno riesce a risolvere il problema.

Condividi questa Pagina