1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[CAM] Sintesi della partita (dal 1940 in poi)

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 24 Maggio 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Bah l'annientamento dell'esercito peruviano doveva essere fatto subito, seguendo i piani dell'Esercito. Avremmo perso meno tempo.

Rigurado la proiduzione, non sarebbe ora di smettere di produrre trasporti e scorte dato che mi sembra evidente che ne abbiamo già anche troppi?!? Con 8PI recuperati e altri 1.4 aggiunti si potrebbe mettere in produzione un'altra serie da 10 di motorizzate, non so se mi spiego... Oppure altro,basta che la piantiamo di costruitre quella roba...:humm:

2. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    .

3. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    E le ricerche? Come vanno le ricerche?

4. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Calma calma, appena posso continuo a raccontare.
    Comunque non abbiamo perso tempo: non c'è assolutamente nulla da fare finchè non sono pronti porto e aeroporto in Giamaica, tanto valeva tentare di puppettizzare il Perù senza acquisire dissenso, no?
    Per quanto riguarda scorte e trasporti, ce ne servono parecchi per per il Venezuela e soprattutto per le operazioni oltre oceano. Secondo me sono ancora molto pochi, ma se il Ministro della Difesa ritiene che ne possiamo fare a meno, interrompo la produzione.

5. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Ho seguito "quasi" alla lettera i piani dell'esercito. Il "quasi" sta per:
    - aver attaccato Cuzco senza l'appoggio da Arequipa (l'avremmo presa mesi più tardi)
    - aver sbarcato le truppe da Trujillo invece di farle andare a piedi da Lima (ci avremmo messo, in questo caso, settimane in più).

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah beh pace... Hai ragione tempo ne abbiamo, quindi hai fatto bene. Cmq abbiamo CENTOVENTI trasporti! Io dico che bastano!!!

7. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Uhm... sto seriamente pensando di metter mano alla catena di ricerca per inserire delle dottrine navali e posticipare il resto...

La flotta è rientrata a Buenos Aires per le riparazioni?

8. edox

edox

Ratings:
    +0
    120 trasporti sono piu che sufficienti credo, ne saranno necessari di piu in fuuro ma per ora dovrebbero bastare

9. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    In Africa, le truppe italiane continuano a ritirarsi. Hitler decide di inviare l'Afrikakorps, agli ordini del generale Rommel.
    Dalle nostre parti, i bombardieri di pattuglia nelle coste avvistano navi da ricognizione norvegesi. Sono navi isolate, che vengono in poco tempo danneggiate e messe fuori uso dagli aerei.
    Intanto, il Perù viene completamente riformato. Ora è un nostro stato pupazzo (al costodi quasi un 3% di dissenso). Altro dissenso ci piomba addosso a causa del solito, maledetto evento.

Files Allegati:

10. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Anche la presenza tedesca si fa sempre più frequente nelle nostre acque. Avvistiamo diverse navi mercantili e anche qualche nave da guerra. Se ne occupa la flotta, affondando tutto quello che si avvicina al Perù.

Files Allegati:

11. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Nelle ambasciate e nei convivi diplomatici si mormora che gli Stati Uniti siano ormai decisi ad entrare in guerra, a fianco degli Alleati.
    Finalmente un evento positivo! A Buenos Aires viene indetta una parata militare in onore delle nostre ultime conquiste. Una manna che azzera il dissenso!
    Nel frattempo tutto è pronto (o quasi) per l'attacco al Venezuela: porti e aeroporti sono già stati costruiti e tutte le divisioni sono in posizione. Un po' di problemi ce li dà la flotta, dato che non disponiamo di tutte le navi che avrebbe voluto l'Ammiragliato.

Files Allegati:

12. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Le due flotte richieste dalla Marina vengono assemblate con quello che c'è di disponibile. Purtroppo, non abbiamo abbastanza navi di piccolo cabotaggio per rendere efficente al 100% la capacità di ricognizione di entrambe.
    La dichiarazione di guerra al Venezuela trascina con sè altro dissenso.

Files Allegati:

13. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Mentre da Cuyuni parte l'attacco diversivo, la flotta inizia a spazzare via le difese marine venezuelane. Viene agevolata dall'utilizzo dei CAS, che non riescono a raggiungere il territorio venezuelano ma possono tranquillamente sorvolare il Mar dei Caraibi.

Files Allegati:

14. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Le prime divisioni argentine sbarcano tranquillamente a Maracaibo. La flotta venezuelana, ad ogni modo, non era ancora uscita dai porti: e infatti ce la troviamo improvvisamente addosso. Si scatena una furiosa battaglia nel Golfo del Venezuela, che ci vede, ovviamente, vittoriosi.
    Intanto la divisione a Cuyuni continua ad attaccare. Non guadagna terreno, ma nemmeno lo perde.

Files Allegati:

15. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    In Europa:
    l'Unione Sovietica, aggredita dai tedeschi (che riescono ad avanzare in pieno inverno!), indice la "Guerra Patriottica", ordinando a tutti i cittadini di resistere e arroccandosi con ogni mezzo.
    L'Africa Equatoriale deferisce da Vichy alla Francia Libera.
    Con gli inglesi, scambiamo le più avanzate conoscenze ingegneristiche.

Files Allegati:

16. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Da Maracaibo inizia l'avanzata verso Caracas. Il nemico oppone solo una debole resistenza. L'aeronautica non riesce ad appoggiare l'attacco, a causa del raggio d'azione scarso dei CAS: potete vedere, nell'immagine, le aree di volo. Da Maracaibo i CAS raggiungono al massimo Barquisimeto, non hanno raggio sufficiente neanche per raggiungere Caracas (che dista circa 250 Km!).
    Per questouna delle due coppie di squadroni vine lasciata a pattugliare il mare (in cui si ripresenta un cacciatorpediniere norvegese!)
    La divisione a Cuyuni, stremata, è costretta a interrompere l'attacco.

Files Allegati:

17. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Ancora schermaglie navali, risolte perfettamente dalla marina.
    A terra, raggiunta Caracas, l'attacco riparte immediatamente: dobbiamo approfittare della rotta del nemico e non lasciargli riacquisire una posizione stabile.
    Presto cadono nelle nostre mani altre province venezuelane, anche grazie ai trasporti della marina che sbarcano truppe velocemente sulla costa.

Files Allegati:

18. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Come già il Perù, anche il Venezuela si rifiuta di firmare trattati di pace che comportino l'asservimento del regime a Buenos Aires.
    Dopo un altro paio di battalgie navali, indispensabili per non lasciare la flotta nelle mani dei nazisti, il Venezuela viene annesso.

SINTESI RICERCHE COMPLETATE:
    Artiglieria Anticarro migliorata
    Fanteria del '40
    Artiglieria da Campo migliorata
    Sottomarini a lungo raggio
    Basic Tactical Bomber
    Improved Close Air Support
    Improved Decryption Devices
    Aircraft Assembly Line

Files Allegati:

19. Nilo

Nilo