L'avevo visto tempo fa, e io che smadonno quando le corde si rovinano un po' o si rompono... James Senese
non ricordo chi me l'ha segnalato, se l'ho visto qua o altrove. la canzone è una semplice cover degli zztop...godetevi il batterista! (da 1:25 a 1:35 è spettacolare...) se l'avete già postato scusate, ma la memoria (sia a breve che a lungo termine) non è il mio forte
Vediamo chi e' cosi' bravo e competente da sapere cosa ci azzecca questa canzone su un forum di storia militare: possibilmente senza cercare su internet
Non è l'originale, ma la preferisco di gran lunga i Toots danno sicuramente vitalità ad una canzone già stupenda di suo...
Non ne ho idea, ma dato che mi piacevano e non li conoscevo, ora ho la discografia e ti ringrazio ho cercato su internet e non trovo la risposta però...
Be' ok,semplificando,Cao Bang era una citta' nell'Indocina francese vicino al confine con la Cina. In questa zona ,tra il '47 e il '49, i guerriglieri vietminh tesero numerose imboscate ai convogli francesi diretti appunto a Cao Bang. Il fatto che il gruppo si chiami Indocine e la canzone Kao bang credo non lasci dubbi. P.S. Sono contento ti siano piaciuti,io li conoscevo solo per questa canzone. (anni '80)
E io cercavo Kao Bang e mi restituiva solo cose relative al gruppo immaginavo esattamente quello ma non avevo le prove per dare la risposta
Visto che gli ultimi post musicali sono un po' "leggerini " e "fatui",ne aggiungo un paio seri e classici: Et voila' Il piu' epico dei robottoni anni '80 Sigla mitica che rivaleggia con quella di Zorro anni '60.
Quanto a gusti sono un po' ondivago. Bella questa "slow" di T.Petty: e pure questa ballata dei La Bionda: tra parentesi ho entrambi gli LP,in vinile ofcourse. Quello di T.Petty e' eccezionale.
Fin qui non ho visto uno dei gruppi con cui sono diventato uommo... ...e la canzone che alle medie accompagnava le prime pomiciate...e oltre...è passato un fottuto secolo!
@cohimbra ,ho paura che quando andavo IO alle medie tu ancora dovevi comparire,ma se mi sbaglio,peggio per te.