1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 caricare unità su trasporti

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da mazzocco, 11 Luglio 2007.

  1. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Normale. A me è successo spesso quando sono sotto il fuoco dell'artiglieria; del resto se il mezzo è colpito ed esplode, nella maggior parte dei casi la fanteria scompare con esso o comunque ha parecchie perdite:piango:.
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    penso che dipenda anche da una certa dose di fattore C...
    spesso le cluster ti spazzano via gli APC ma le squadre dentro riescono ad uscire
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Io intendo quando l'APC rimane intatto e funzionante.
    Mi è successo l'ultima volta in uno scontro in città: avvicino l'APC (con squadra annessa) a della fanteria nemica e le inizio a sparare con la MG del mezzo, la fanteria risponde solo con i fucili, la mia fanteria scende e viene falciata da un'altra squadra,mentre il mezzo rimane con suppression a 3 o 4.
     
  4. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Non so se sono particolarmente sfortunato, ma spesso e volentieri i miei Camillino vengono fatti fuori da semplici granate...quindi penso sia normale che la fanteria scenda per tentare di rispondere efficacemente al fuoco (sempre meglio 5/6 fucili che una mitragliatrice media a mio parere).
    La cosa più antipatica è però che una volta scesa dal mezzo la fanteria non può muoversi se non al turno successivo; è un grave limite all'uso degli APC secondo me.
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Succede spesso e mi pare normale: di solito i veicoli non vedono chi gli spara se è una fanteria. Magari i soldati scendono per individuare il nemico. E inoltre c'è anche il rischio che dopo la mitragliata arrivi un RPG quindi meglio schiodarsi dall'APC.

    Piuttosto, a volte la fanteria scende PRIMA che arrivi il colpo, e questo è strano!
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    sfiga. Di solito aumenta la suppression tanto che non possono sparare,ma mi rimane quasi sempre la possibilità di muoversi.

    Puoi sempre reimbarcarli nello stesso turno. io lo faccio quando inseguo le squadre in fuga: mi avvicino con l'apc e sparo con la MG, sbarco la fanteria e sparo coi fanti, la reimbarco.
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    a me capita spesso ma mi è sembrato di capire che dipende da quanto l'apc ha mosso prima che i fanti scendano, se fai scendere la fanteria all'inzio del turno, quando l'apc è rimasto fermo la fanteria si può muovere normalmente, mentre se fai muovere per intero il trasporto poi la fanteria ha consumato tutto il nsuo tempo, già è tanto che può scendere
     
  8. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    :humm: a me capita sempre, mi pare, o almeno a questo punto credo basti che l'APC si muova di 50 metri; controllerò...
    Avete provato APC di altri paesi, oltre l'Italia?
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi pare che Mazzocco abbia ragione; ho usato APC di Germania Est, Russia, Ucraina, URSS e Iraq.
     
  10. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Beh è normale se ci pensi, il movimento residuo della fanteria è modulato su quello rimanente dell'APC. Altrimenti uno potrebbe muovere l'APC fino a fargli esaurire le mosse, far scendere la fanteria e farla muovere anch'essa fino ad esaurimento mosse ... cosa del tutto irrealistica visto come è modellato (sarebbe tipo "2 turni in uno").

    E mi sembra normale anche che i fanti scendano dal mezzo una volta che è stato bersagliato ... come ha detto qualcuno anche una semplice raffica di mitragliatrice potrebbe essere un modo di prendere le misure per una cannonata AT :asd:
     

Condividi questa Pagina