1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Caronte-Pak

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Caronte, 14 Dicembre 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    MMMh secondary explosion non vuol dire che è esploso un altro mezzo, ma che le munizioni sono saltate per aria e hanno causato un esplosione a qualche esagono di distanza, causando danni anche in quellì'esagono.

Per il resto che dire, continua così! :approved:

2. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno9:
    La vendetta del Drago
    Pak si è svegliato male oggi ed è partito con la vendetta.
    A Oschendorf mi distrugge una squadra di scout e un Puma,ma adesso lo aspetto coi bersaglieri e i dardo; un altro dardo si scontra con l’ennesimo Type97 e lo distrugge con fatica,mentre un altro distrugge un mezzo lanciamissili.
    A sud un carro cinese distrugge uno dei centauro a Beienrode che avevo lasciato scoperto e io secco un APC,ma non ci guadagno nel cambio.
    Adesso vedo un paio di carri vicino a Rieseberg e alle foreste a sud e 2 H60 in volo.

Individuo alcuni carri cinesi in posizione arretrata.
    Mando i sam fissi a ricaricarsi e punto l’artiglieria con cluster su alcuni mezzi che vedo fermi nella mappa.

A nord sposto i centauro,ma non individuo bersagli utili e muovo gli alpini su Oto verso il bosco a nord dell’autostrada; a Klein Steimke reimbarco la fanteria sui mezzi e la allontano dai carri immobilizzati che penso verranno presto colpiti; la fanteria meccanizzata di riserva si prepara per avanzare su Glentorf.
    A Oschendorf predispongo i bersaglieri in agguato, distruggo un ammo truck e una squadra AT con un Dardo,gli scout attaccano una squadra AT lungo l’autostrada;immobilizzo un carro a centro mappa con un Ariete e sposto le truppe per evitare che vengono bombardate di artiglieria.
    A Beienrode ritiro il centauro rimasto perché oramai il nemico tiene sotto tiro coi carri i punti da cui posso uscire.
    A sud aspetto e spero.

3. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno10:
    L’urlo di Pak terrorizza l’occidente.
    Uno degli ariete immobilizzati colpisce inutilmente un carro cinese lungo l’autostrada per 2 volte e viene distrutto dal fuoco di risposta; battaglie tra gli scout sull’autostrada e mezzi cinesi che la proteggono e a cui voglio dare la caccia con gli alpini che sto spostando nel boschetto; a Oscehndorf distruggo 3 mezzi con Dardo e bersaglieri che dovrò spostare prima che Pak ci scarichi sopra la sua artiglieria.
    A sud sparo con un TOW contro un carro,ma non lo distruggo (anche se lo colpisco).

A nord niente di particolare tranne l’avanzamento della riserva verso Glentorf.
    Al centro sposto i bersaglieri (che nel frattempo distruggono un BMD e individuano un LAW appostato) e avvicino ulteriormente la fanteria motorizzata a Oscendorf (la sbarcherò nel prossimo turno), i miei carri colpiscono i carri di pak distruggendone uno e distruggono pure un Type97 (oltre ad un ennesimo ammo truck); riporto in posizione i VBCsam che avevo spostato, perché rischiavo venissero colpiti dai carri. Sposto anche qualche altro TOW.
    A Sud riporto i Milan a Schoderstedt.
    I pericoli maggiori finora sono il carro che avanza lungo l’autostrada e che mi obbliga a tenere dei carri vicino per affrontarlo e i mezzi a sud che dominano i campi e che finora non riesco a colpire.
    Arriva anche l’artiglieria cinese che spara un po’ ovunque,ma gli unici colpi “utili” sono quelli su Beienrode.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh questo tuno mi pare che hai urlato più te :D

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno11:
    Lupo e Drago si guardano in cagnesco.
    La sorpresa è andata allegramente a meretrici! C’è stato qualche scambio di colpi tra fanteria e carri a Oschendorf con vari mezzi cinesi (Pak ha perso un carro, un Type97IFV e un Tunguska) e la mia artiglieria almeno un morto lo ha fatto. Il problema è che i suoi elicotteri in volo a Rieseberg gli hanno svelato l’attacco nel boschetto a nord dell’autostrada (di cui speravo fosse all’oscuro)e la posizione dei miei mezzi vicino a Oschendorf (bombardati poi dai suoi).

I suoi elicotteri sfuggono per l’ennesima volta a un mio sam Hawk (che deve anche lui andarsi a ricaricare).
    A Bucheberg sparo un Milan contro un lanciamissili cinese (che si trova a centro mappa) e lo distruggo.
    A Beienrode riduco la suppression delle mie truppe e con il centauro sparo inutilmente contro un carro cinese.
    A Oschendorf ritiro ulteriormente i Dardo e i bersaglieri (lasciando un APC e una squadra AT cinesi indisturbati),ma inizio a scaricare la fanteria sui camion: la mia idea adesso è di guarnire la città coi miei fanti e di usarla per proteggere il fianco della mia avanzata di Bersaglieri e Ariete verso sud. Sposto anche i VBCsam per poter tenere sotto tiro i 2 H60 che fungono da spie,mentre i miei carri ne distruggono uno cinese (a centro mappa) con fuoco a lunga distanza. A Klein steimke niente di nuovo e sparo del fumo per coprire l’avanzata verso Glentorf (gli m113 sono lenti),ma siccome copro col tiro degli Ariete immobilizzati e dei centauro la strada a sud della cittadina non credo di avere problemi (posso bloccare eventuali rinforzi).
    Decido di continuare l’attacco con gli alpini al bosco a Nord dell’autostrada (elimino una squadra AT subito individuata), perché necessario,ma so che pak me lo farà pagare caro con la sua artiglieria (credo sia tutta off map, perché non vedo il fumo per avendo buona visuale su quasi tutta la mappa).
    Ho un mangusta che sto lentamente portando a tiro dei carri fermi nei campi,ma so che prima o poi sentirò l'orribile suono dei cannoncini dei tunguska.

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno 12:
    Il nemico è spakkato!

Distruggo un carro a sud con un Milan a Buchberg e vedo un elicottero di Pak scappare.

A sud sposto nuovamente in avanti i Milan su Oto.
    Al centro continuo con la sistemazione della fanteria a Oschendorf e raccolgo meglio i miei bersaglieri per l’avanzata verso sud. I miei VBCsam non sparano i loro missili contro gli H60 e non hanno munizioni per la gatling, quindi li mando nelle retrovie per rifornirsi.
    A nord continua la pulitura del bosco(distruggo un Type97) e l’avanzata su Glentorf,ma il problema rimane quel Type99 in attesa lungo l’autostrada. I Sidam a Klein Steimke bersagliano inutilmente gli H60.

Adesso a parte qualche equipaggio in fuga, una mezza squadra di fanteria e il carro in attesa sull'autostrada non vedo niente.
    Ho rilevato altri 2 errori miei: adesso non ho abbastanza forze mobili e a basso costo da usare (proverò a sacrificare un Oto per riprendere il gruppo di VH a sud) e ho speso un capitale per i medium truck della fanteria per poi scoprire che me la cavavo con 5 camion grossi, spendendo la metà.

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Partita in conclusione... Bel lavoro davvero, non farti prendere dalla fretta e giocatela con calma. Lo sa Dio se io non ci prendo le inc**** quando mi prende la furia di chiudere una partita... :piango: :wall:

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Purtroppo lo so.
    Credo che pak abbia ancora un sacco di fanteria (sul campo finora ne ho visto poca) in posizione arretrata e che ha avuto tempo per predisporsi in difesa. Io contavo di liberare Rieseberg e la città a sud senza avventurarmi nelle foreste.

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh se riesci ad evitare i punti a rischio agguato sei già un bel pezzo avanti. Concordo sulla fanteria: anche Mazzocco ne aveva schierata a pacchi. :(

10. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno13:
    Colpo di coda del drago
    Continua la battaglia nel boschetto dove un team AT, dopo aver ricevuto parecchio fuoco di armi leggere e cannonate, mi secca un centauro frontalmente da 300 metri. Io secco invece un altro IFV e perdo un’OTO. Allegria!!!:piango::piango::piango:

La mia artiglieria fa poco e niente.
    Entro a Glentorf dove subisco qualche perdita per la presenza di una squadra AT che viene distrutta mentre ne individuo un’altra che non colpisce niente. Nel boschetto i mie alpini raccolgono margherite invece di combattere e un paio di squadre anticarro gli spara addosso ( i mie alpini vengono individuati sempre per primi e la loro suppression sale subito:confused:; perdo anche un altro Oto). Male. Molto male.:piango:
    A Oschendorf ritiro definitivamente i bersaglieri e avanzo verso sud,ma vedo solo dei crew in fuga; sparo inutilmente con un sidam e addirittura con un TOW verso l’elicottero in volo su Rieseberg che continua a svolazzare allegramente.
    A sud sposto i Milan perché minacciati da fanteria appiedata.
    Arriva l’artiglieria di Pak e va a segno sulle truppe nel bosco (sia mie che sue,ma una mia squadra si ritira sicuramente), sui carri e su alcuni pezzi di artiglieria (senza perdite visibili).

Come cavolo si fa a stanare quelle maledette squadre AT senza prenderle infamamente? I miei alpini dovrebbe essere adatti a combattere nelle foreste,ma mi sembra facciano particolarmente schifo. Capisco la fanteria meccanizzata che ha vision uguale a zero e senza bonus ,ma gli alpini dovrebbero essere superiori (vision uguale a 10 e bonus in esperienza e morale).

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Boh... il metodo classico (bombardamento+assalto di fanteria) rimane il migliore, mi sa.

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Si,pultroppo però non puoi andare avanti costantemente con la fanteria,e se non le vedi per scoprigli devi farli sparare...a meno che usi delle unità-cavie...

13. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno14:
    E’ tutta colpa dei comunisti!
    L’artiglieria di Pak ha in realtà fatto effetto distruggendo un MRLS.
    Continua la battaglia nel bosco con perdita di un OTO,ma un Milan secca un type97. Il carro sull’autostrada spara inutilmente contro un M113 vicino a Glentorf.

A sud ritiro ancora i Milan e con una puntata ad alta quota del mio ultimo elicottero individuo un type97 contro cui faccio fuoco inutilmente con un Hellfire e vedo un H60 in volo a sud (contro cui lancio 2 stinger senza esito).
    Comincio l’avanzata verso sud dei bersaglieri (avendo oramai guarnito Oschendorf) e individuo subito con gli scout una unità in agguato e che elimino a cannonate. Purtroppo scopro un’altra perdita dell’infida artiglieria cinese, cioè uno dei missili TOW che copriva la parte centrale della mappa e che non aveva mai sparato.
    Nel boschetto secco un paio di unità,ma perdo un OTO (gli ho fatto sparare contro una squadra AT a 50m,ma senza danni per loro), cosi ridistribuisco meglio i mezzi mettendoli dietro alla fanteria e continuo (ho predisposto un bombardamento sulla restante parte del boschetto).
    A Glentorf avanzo,ma mi muovo con cautela per evitare perdite di mezzi (oramai devo solo controllare qualche casa).

Siccome a nord è tutto tranquillo pensavo di rimettere sui mezzi il plotone di genieri a Neindorf e farlo avanzare insieme ai Centauro per passare attraverso Glentorf e proseguire verso Rieseberg.

14. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno15
    C’è nessunooooooo?
    Un M113 a Glentorf viene distrutto,ma imparo così che ci sono 2 team AT nel boschetto; sparo inutilmente uno stinger contro l’elicottero immortale e una squadra di genieri cinesi fa fuoco alla cieca su alcuni miei scout.

A sud individuo un mezzo a Lerchenfeld,ma lo lascio stare, tanto sono in attesa diversi Milan; vedo anche della fanteria che avanza.
    Continua l’avanzata verso sud dei bersaglieri che non individuano nemici e intanto inizio a spostare in avanti le varie truppe di copertura appiedate. Anche a Beienrode metto alcune truppe sugli oto e le sposto in avanti; il mio elicottero spreca l’ennesimo Hellfire contro l’IFV nella foresta,ma individua un ammo truck.
    Al nord imbarco i genieri a Neindorf sugli Oto e inizio a fare staffetta con gli alpini ad Hainhorst per tenere presidiata la città. A Glentorf continuo a muovermi e trovo un ammo bunker (che non colpisco per evitare danni da esplosione) e programmo un bombardamento di artiglieria sulla parte sud del paese. Nel bosco mi muovo con calma e una squadra AT distrugge un equipaggio dei miei mezzi ,ma predispongo artiglieria anche qui.

Adesso ho il problema di dovermi muovere evitando imboscate e non ho abbastanza artiglieria per battere tanti piccoli bersagli così sparsi.

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Eh spero tu abbia roba sacrificabile: gli equipaggi dei mezzi distrutti sono le esche migliori :approved:

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Quelli di solito tento di salvarli mandondoli nelle retrovie.

Turno16
    La fiducia in Senato? Era Disneyland in confronto.
    Distruggo un IFV con un Hellfire e sparo inutilmente a un Tunguska vicino a Rieseberg; continua la battaglia nel boschetto.

A sud sposto un attimo l’elicottero, un Tunguska gli spara e quel genio del mio pilota decide di fare manovre evasive sul cucuzzolo della collina più alta della mappa venendo seccato dal secondo tunguska.
    Al centro ho quasi raggiunto il gruppo di VP e sto imbarcando sui camion della fanteria la compagnia di alpini con ATGM che copriva la parte centrale dello schieramento (per spostarla in avanti).
    A nord continuo a spostare truppe a Neindorf,ma decido di mandare anche un plotone di fanteria meccanizzata a supportare la battaglia nel boschetto; il malefico Tunguska è in vista,ma fuori tiro.
    Continua la battaglia di Glentorf con l’eliminazione dell’ennesima squadra AT, ma perdo un M113 per un ATGM lanciato da un mezzo non individuato.
    Arriva anche l’artiglieria di Pak che centra i miei M109 (avevo dimenticato di spostarli e il suo elicottero deve aver visto il fumo), colpisce Beienrode e danneggia la fanteria nelle case, mi distrugge un mezzo a Glentorf (l’OTO che trasporta il comandante della fanteria meccanizzata che guida l’attacco) e un puma con scout della mia compagnia di bersaglieri (oltre a colpire vari mezzi tra Ariete e Dardo,ma senza danni visibili).

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Per la serie l'artiglieria cinese lenta ma efficace :)

18. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno17
    La fortuna è cieca,ma la sfiga ci vede benissimo
    Continua lo scontro nel bosco (una mia squadra di alpini fugge) e individuo il carro armato nelle vicinanze (tra poco a portata di armi anticarro);al centro pak mi secca un Dardo frontalmente con una squadra AT da 650m (e nessun altro ha in vista quei maledetti). a sud un blindato dentro Schoderstedt evita un Milan.

A nord sposto i Centauro in avanti per prendere di mira il tunguska e lo secco; continua la battaglia nel bosco dove elimino una squadra nemica e mando in fuga una squadra AT. A Glentorf riorganizzo le truppe e individuo un mezzo lanciamissili vicino a Oschendorf che può minacciare la mia avanzata.
    Decido allora di avanzare con la fanteria all’interno di oschendorf e di ritirare momentaneamente la colonna corazzata dei bersaglieri (mi sfogo sparando a qualche equipaggio in fuga). Muovo anche un plotone di genieri su OTO oltre Hof Kreuzberg.
    A sud avvisto l’elicottero,ma i Sam fissi non possono ancora sparargli; il BMD di prima viene bersagliato da 2 Milan e la sfanga, viene colpito da una mitragliera AA ed esplode; sposto verso Buchberg i 2 Ariete (credo che oramai pak avrà capito e sparerà con l’artiglieria anche qua sopra, infatti sto lentamente spostando qualche unità).
    Finisce il turno e l’artiglieria di pak spara sugli stessi posti di prima,mandando in fuga qualche equipaggio e sopprimendo ancora di più la fanteria a Beienrode.

19. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Turno18
    Onoriamo le vecchie tradizioni: RITIRATA!!!!!
    Si combatte ancora per il possesso del boschetto e un Ariete al centro viene colpito senza danni da un RPG.

Iniziamo bene eliminando l’elicottero di pak con un SAM fisso.
    Decido di cambiare asse d’attacco e ritiro i bersaglieri e i carri verso nord per passare tra Klein Steimke e il boschetto in modo da avere i fianchi coperti, nel trasferimento sparo a una squadra di fanteria vicino a Oschendorf e la mando in rotta; continuo a spostare in avanti la compagnia di alpini che servirà da blocco in quella zona del fronte e muovo anche la fanteria in città per raggiungere l’APC nascosto.
    A nord continua la battaglia nel boschetto, dove elimino una squadra di fanteria e un paio di team AT e individuo l’ennesima squadra nascosta, inoltre tento di raggiungere il carro armato dietro il bosco col plotone di fanteria meccanizzata. Continua il trasferimento di truppe da Hainhorst a Neindorf. Distruggo pure un ammobunker con un Centauro.
    A Glentorf continua l’avanzata verso sud sfruttando le pieghe del terreno per evitare il carro nascosto dietro il boschetto e l’APC vicino a Oschendorf.
    La mia artiglieria è ancora fuori causa per spostamenti e rifornimenti vari.

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    La partita a che turno finisce? No perché semmai puoi prendertela comoda e aspettare l'appoggio dell'artiglieria prima di avanzare, per evitare perdite dell'ultimo minuto :approved:

Condividi questa Pagina