1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Cattolico,Protestante,Riformante.La migliore?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da SkySpace, 6 Gennaio 2010.

1. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    non possono :contratto:

in alcuni modo è concesso il passaggio da religioni primitive (es animismo) ad altre religioni. Questo è tutto. Per esempio nel magna mundi si dovrebbe con i mongoli poter passare a confucianista. Sempre nel magna mundi con particolari eventi è possibile passare al cattolicesimo. Ma nel vanilla no. :(

2. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    gioco con httt , fa lo stesso?

3. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Httt sarebbe il vanilla (il gioco liscio senza mod). Quindi purtroppo no :(

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    No, veramente il "vanilla" sarebbe proprio eu 3 base, cioè il primo che è uscito nel 2007 e che fa piangere persino i muri.....:D:D
    bè, si, vista da una nuova ottica, potremmo dire che HTTT 4.0 è il vanilla....(parlando però nei limiti di HTTT.....:contratto::approved::p

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    so' dettagli :D

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    uffa così la situazione diventa enigmatica , come posso far rinascere l'impero mongolo dal mongol khanate che è buddhista (anzichè sciamanoco):humm:

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    modifica il file. Non è difficile: salvi la partita (anche 1 giorno dopo l'inizio), poi apri il salvataggio con il blocco note, quindi cerchi la riga "human=yes" (che ti porta alla tua nazione) e modifichi quello che ti serve, in questo caso andrai dove c'è scritto "religion=buddhist" e modifichi ;)

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    sono contro queste cose...si inizia sempre da piccoli ritocchi per poi mettere sottosopra tutto il gioco...rimane però inesatto il fatto che il mongol khanate è considerato fin da inizio gioco come buddhista , gli influssi del buddhismo tibetano perpetreranno solo nel XVI secolo

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    La più vantaggiosa è l'ortodossia. Anzitutto non devi farti millemila beghe per piacere al papa e stare attento alle sue scomuniche, poi ha dei piccoli vantaggi e un solo svantaggio (costa di più la stab). Inoltre non devi perdere 5 di stab per convertiri se cominci già con una nazione ortodossa

Se invece ti arrischi il calvinismo è la migliore

10. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    la peggiore direi che è il confucianesimo...ma era così malvagio da togliere la metà delle tasse?

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    eh sì che era una religione che in un certo senso si basava sul concetto di bene dello stato... forse il malus in game è dato per contenere in qualche modo lo strapotere cinese sugli altri stati :approved:

questa supposizione è confermata dal fatto che con l'ultima patch hanno tolto il malus al confucianesimo e lo hanno trasferito ad un evento che scatta automaticamente agli stati cinesi quando questi superano le 20 province :contratto:
    ovviamente si toglie con la westernization, però dimostra che Confucio non rubava allo stato :p

12. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ahahahah almeno questo..si è uno degli espedienti per contenere la cina..l'altra grande limitazione dei ming è la tecnologia , storicamente erano paragonabili , ed in alcuni aspetti superiori , agli europei...qeusto almeno fino alla crisi ming seguita dall'invasione manchu che ha dato il colpo di grazia al loro primato

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma quali sono i singoli bonus di ogni religione?

14. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
  15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Per me per una nazione coloniale è meglio il riformismo che il cattolicesimo: il secondo aumenta le possibilità del colono, ma il primo fa crescere più in fretta le colonie!!!

Per uno stato senza colonie protestantesimo sempre e comunque

Condividi questa Pagina