1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Chi gioca a WitP è pazzo? Dimostratelo...

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Alias, 13 Ottobre 2007.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Credo che Clemenza intendesse dire che lo stato maggiore (il giocatore più esperto) si occupa di produzione e di pianificare le operazioni (quindi assegnare mezzi e uomini e definire a grandi linee gli obiettivi). Come queste operazioni vadano eseguite nel dettaglio è compito dei due comandanti di teatro, che quindi sarebbero ben lungi dall'essere dei semplici esecutori.
    Chi fa lo stato maggiore avrebbe un ruolo un po' defilato e di coordinatore tra i due comandanti di teatro, oltre a definire la "strategia di ampio respiro". Le discussioni comunque non mancherebbero, immaginati le imprecazioni: "Ci hanno negato le portaerei! quegli inetti dell'Alto Comando! Se ne stanno comodi dietro alle scrivanie mentre noi mangiamo polvere e fango sul campo di battaglia! :mad::mad::mad::mad:"

:D:D:D

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Allora vista in questo modo potrebbe anche essere divertente. :)

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    penso che possa essere molto divertente del tipo:

prossimo obiettivo Brisbane, base di partenza Truck riceverete in appoggio un squadra di superfice con 3 BB

:contratto: per il resto sono c***i tuoi :contratto:

4. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Va bene, l'importante è tenere un ruolo attivo e che uno non faccia il dittatore :D

Poi come detto in precedenza ogni gruppo sceglie come vuole l'organizzazione della partita, tanto gli alleati perderanno lo stesso perché noi abbiamo lui...:king:

5. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    In effetti il personaggio sembra proprio pappa e ciccia con i concetti della strategia! ;)

Ma a che punto siamo?
    Quando devo cominciare a pensare che prima o poi devo installare? :D

6. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Ma lui non deve pensare, deve solo menare...;)
    Dopo che lo mandiamo nelle Filippine vedrai...:D

Se ho ben capito stiamo aspettando la probabile patch del probabile 7... :humm:

:rolleyes:

7. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Una delle cose belle di questo gioco è che non basta conquistare ... bisogna anche mantenere! ;)

Condividi questa Pagina