1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi mantiene la tradizione

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Andrea9, 15 Settembre 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240

    O condannato a vita... missà hai perso un'occasione, eh Mefisto ? :D:D:D
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    come ho scritto in un altro topic sono abbastanza confuso quindi le mie parole valgono poco...

    il mio ideale fascista era(o è?:humm: ) un ideale così moderato da non essere del tutto fascista,sarei un "fascista ideologico moderato da anni 30"


    non mi piace FN,troppo pieno di pazzi antisemiti fanatici estremisti intolleranti ignoranti violenti ecc ecc

    fiamma tricolore mi sembra un po più civile...

    fascismo e libertà mi sembra l'unico "civile" di questi movimenti ma non mi voglio sbilanciare conoscendolo troppo poco


    ho ascoltato la canzone che avevi linkato "la rivoluzione è come un vento",troppo estremista per i miei gusti e quelle teste rasate del video mi hanno fatto schifiare


    in altre parole sono assolutamente contrario a quel tipo di destra fatta di violenza,intolleranza e fanatici teste rasate


    sono un tuo nemico?no,ho una grandissima stima del fascismo e se fossi vissuto negli anni 30 probabilmente sarei stato un fascista "credente"(sempre entro certi limiti),ma non siamo negli anni 30...
     
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    e si questo è il problema fascisti o fascistoidi , vi racconto di un mio prof che studiò argronomia x bonificare e aiutare l'etiopia , e parti x la colonia , mica voleva uccidere negri ma aiutare sta gente ...e ci credeva veramente!!! noi siano piu , il popolo x lo stato , e i rossi sono lo stato x il popolo , se ci fosse un equilibrio tra questo dare e avere sarbbe magico...ma forse è utopico.
    A me non hanno insegnato ad odiare la gente ma aiutarla con un certo criterio , gli emigrati ad esempio aiutiamoli a casa loro , xkè gli l'italia è un casino x noi. questo non vuol dire xò mettegli fuoco...:facepalm:
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Non sono andato a moltitssime iniziative di questi gruppi,ma ti assicuro non mancavano gli ubriachi o quelli col fumo in tasca (che però erano generosi e offrivano,mica come quelli dal braccino corto).
    in molti casi si trattava però solo di concerti , più che di iniziative di propaganda.
     
  5. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    La prima domanda che mi viene in mente, leggendo questo topic è:
    Ma quale tradizione?
    Poi...cosa ne penso di Forza Nuova e FT e di chi ne fa parte?
    Diciamo che l'unica cosa che aprezzo (soprattutto della fiamma tricolore), e mi fermo qui, è la coerenza dimostrata nel conseguire i propri ideali.
    Ho dato una guardatina veloce al blog che hai segnalato e mi sono fermato quando ho letto l'"epitaffio" inneggiativo a Ettore Muti.
    Bè...per me è stato troppo...
    Prima, chiaramente mi sono sorbito i vari proclami sulla razza italiana (e vabbè...chiedete a gatto rognoso cosa ne pensa?!!) e sul NO ai Gay, ai Pacs etc...etc...con allineamento con Vaticano incorporato...d'altronde i patti lateranensi chi li ha stipulati??
    Se qualcuno è di Milano si faccia raccontare cosa c'era in Via Rovello....e cosa è successo in piazzale Loreto il 10 Agosto del 44.
    E poi...sinceramente, com'è che ogni volta che c'è una manifestazione di FN mi vedo un nugolo di ragazzetti rasati, e di grossi individui dal'atteggiamento inquietante, che inneggiano a Hitler (piuttosto che a Mussolini...boh?!!) con terrificanti "sieg heil"? Dov'è la moderazione in tutto questo?
    Sono comunuqe contento che tu abbia trovato una dolce metà..e ti auguro un "radioso avvenir"!!
    @GyJeX: Musicalmente non conosco nessuno dei gruppi da te citati...ma mi tengo stretti i miei 99 posse al tempo della jam session con i Bisca (incredibile opposizione tour) i Kina ed i Modena City ramblers prima maniera, nonchè il Guccini della "locomotiva".
    @ Fieramosca OT: Mio nonno, mio zio , mio padre, sono stati partigiani della "77". Chiamateli, briganti, ribelli, traditori, per me rimangono un esempio di moralità e di coscienza civile di cui andrò sempre orgoglioso e fiero.

    "fischia il vento, urla la bufera..scarpe rotte, eppur bisogna andar...":D :D :D
    Ps: non ho intenzione di trascinare questa cosa oltre...volevo solo dare un contributo di chi sta dall'altra parte della barricata, o meglio di chi è oltre la barricata...
    Mi auguro di non aver offeso nessuno.
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ieri sera ho guardato Blunotte, la puntata su piazza della loggia,
    sono andato a letto con le lacrime agli occhi;
    stamattina leggo questo post.


    Prendo qualche giorno di vacanza da questo forum.
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    99 Posse li ascoltavo tantissimo ai tempi del liceo, praticamente in treno ascoltavo solo loro, sono da ammirare perchè PRETENDONO che masterizzi i loro cd, tant'è che ne ho più loro originali che di qualunque altro autore (a parte Amon-Never Know e raison d'etre, ma sono un caso particolare :D)! E i Modena City, cazzarola li ho visti dal vivo a maggio a Cagliari e ci sono rimasto di cacca quando ho scoperto che Cisco non c'era più, maledetti!!!!!:mad: :mad:

    Ma è anche vero che ogni tanto fa bene ascoltare altro e le trascinanti e furibonde ballate dei Gesta Bellica con i testi antidroga, antinegroclandestino, antigovernoladro, intrisi di cameratismo beh, gasano c'è poco da fare :D:D E' come quando ascolti "Shut your Mouth" dei Pain :D:D o This is my battlefield dei Panzer Ag (Vi siete imbastarditi, brutti cattivi!!! Adesso fate vomitare!!:mad: :mad: )


    @Ange ? Di che post parli ??
     
  8. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    Preferisco non entrare in merito.........e non vi dico da che parte stò :D

    Detto ciò, sparo una paio di domande:

    Cos'è secondo voi il fascimo? Quali sono le idee che porta avanti?
    Idem per il comunismo

    Perchè inneggiare al Duce o a Stalin etc..?

    Quali sono le idee in cui vi rispecchiate di quell'ideologia e come mai?

    Grazie!!
     
  9. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Infatti mi riferivo ai MCR 1° maniera...ai tempi di "riportando tutto a casa". Ora..sono ridotti ad una semi-parodia di loro stessi. Idem per i 99.
    Hai comunque ragione....non bisogna precludere la mente a nulla (pensa che da "giovane" ascoltavo anche i Kiss...aaahhaaarrrgggg!!). Musicalmente possono essere pezzi molto buoni....basta che io non ascolti i testi!!:D :D :D
    @Ange2222: non scioperare...la tua coscienza non va mai in sciopero!!:approved: :approved:
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Io contento :) di non stare da nessuna parte guardo e rido:D:De piango:piango:
    Ovvio..... fino a quando qualcuno non mi verrà a pestare i piedi perchè se questo accadrà allora sono pronto ad agire.
    Il perchè accade tutto questo??? siamo nuovamente agli estremismi????
    Per colpa di una classe politica di incapaci e corrotti la responsabilità è di tutte quelle sporche bandiere e dei loro loschi figuri che per anni e ancora oggi stanno spremendo l'Italia,un branco di ipocriti buoni solo a fare discorsi e leggi per pararsi il culo e preservare i loro interessi,cambiano i governi e le colpe sono sempre del precedente,la sola cosa che mi consola che nella vita qualcosa di giusto c'è ed è che nessuno è eterno,e che Caronte (non il nostro :D)prima o poi passa per tutti,con mia immesa gioia in quel momento tutti siamo uguali,almeno spero perchè qualche soldino mi sembra che lo chieda anche lui:D.Le soluzioni ??? Non sono certo mgli estremi la storia lo insegna.

    Leggete questo articolo(quello citato in fondo). Io giudico buona parte di chi fa certe manifestazioni ma anche certe dichiarazioni solo strumentali come un uomo primitivo, per farmi capire per me primitivo è chi sventola la bandiera del Chè,quella con la Fiamma quella della Padania, etc. etc.,(e tanti li sono veramente perchè il loro QI è inferiore a quello dei cavernicoli)semplicemente modi di esprimersi che si fanno da specchio Diversi ma uguali riempiti da ipocrisia e falsi ideali che riconducono solo ed unicamente ad un tragico passato fatto di violenze e rappresaglie.
    Aggiungo ancora per rendermi ancora più antipatico che molti di quelli che salutano con il braccio alzato , inneggiando a stronzate varie sarebbero stati proprio i primi ad essere pestati a sangue ed eliminati perchè inadatti e considerati essere inferiori(a loro auguro di trovare il loro Fuhrer almeno verseranno lacrime di dolore).
    Ma non ridete Cat-Comunisti con i vostri portafogli gonfi che poi avete il coraggio di andare in piazza a sventolare bandiere rosse,perchè anche per voi la fine non sarebbe stata diversa dai vostri compagni neri (anche a voi auguro la stessa cosa ,quanto vi vorrei vedere in Siberia privati di ogni vostro bene).
    Chiudo perchè mi sto accorgendo che più scrivo e più mi incazzo quindi è meglio che torno a guardare e ridere :D nella speranza che mai nessuno mi venga a pestare i piedi;)
    Ma aggiungo in merito alle dichiarazione sotto citate a Forza Nuova
    sarà stato impedito di infangare il nome di Matteotti,che però è stato sporcato da Rinf.Comunista.Le facce della stessa medaglia a confronto.:D



     
  11. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Ti quoto, non completamente, ma quasi. Non ho capito il perchè dell'infangatura a Matteotti di Rif. Com. (non è ironia...proprio non ci sono arrivato!!:confused: ). Per il resto sono d'accordo...pensare con la propria testa è consigliabile.
    Voglio solo fare una considerazione:
    [SIZE=-1]L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952[/SIZE]
    Se in Italia avessimo un Governo con le Palle, come paventato da FN a quest'ora la stessa F.N. sarebbe sciolta da un pezzo.
    E voi direte: non è giusto...allora dovrebbe esistere anche l'apologia del comunismo!!
    E' vero anche questo (e forse così si smetterebbe di scannarci per cazzate!), ma c'è un piccolo particolare. In Italia abbiamo avuto un sistema dittatoriale Fascista e non Comunista...
    Adesso faccio il bravo e mi spengo...ah..a Lecco-Varese hanno beccato un'altro di quei groppucoli nazi-eversivi.
    Ange2222 fatti vivo!!!
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    L'antifascismo è un estremismo ? L'antifascismo appartiene solo ad un colore politico ? Anzi, l'antifascismo secondo te è una questione puramente politico-ideologica ?
    La trappola in cui cadono molti e quella su cui fanno più perno i revisionisti è proprio questa e a caderci purtroppo non sono solo ragazzini imbottiti di ideologia spicciola e favole.

    Io invece stimo chi 60-80 anni fa fece la scelta ben precisa di avversare il fascismo e stimo ancora di più chi ora non rimane in una comoda neutralità ma tiene vivo il ricordo di cosa fu davvero il fascismo in Italia, di cosa fu l'antifascismo e di cosa fu la lotta partigiana, prescindendo dal colore politico. Perchè senza queste persone si perderebbe la Memoria di quel che fù e si tornerebbe a commettere gli stessi errori del passato. Alla fine la Storia serve proprio a questo, a capire cosa è accaduto per evitare di risbagliare.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma quanto ti quoto? Ma quanto? Ma quante volte lo copianincollerei questo post? Me lo metterei in firma! E anche quelli dopo, e anche quello del Sommo Darksky!

    Con un sottofondo di schifo per i governi demcratici che non sanno contrastare gli estremismi e pensano solo a mangiare l'Italia, di disprezzo per quelli che pugno alzato o mano tesa li fanno solo perché "fa figo" e non sanno un cazzo di cosa parlano, di odio per quelli che negano o riscrivono la storia (destra o sinistra è uguale, anche il comunismo ha fatto milioni di morti). Un po' come dice Feste, ma non così radicale. In fondo sto a sinistra, anche se la tendenza al grande nulla rimane sempre.

    PS- Modena City Ramblers troppo belli, me li ha fatti conoscere la mia ragazza, anche se dopo l'abbandono di Cisco (che tristezza lasciare un gruppo + o - impegnato come i MCR per fare il solista e cantare canzoni che non fanno riflettere una sega...:facepalm: ) non sono all'altezza. Li ho visti alla festa dell'Unità a Pisa e il nuovo cantante e i nuovi testi non sono assolutamente all'altezza...
     
  14. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Io preferisco parlare di persone. Non ragiono per categorie.

    Una ragazza di 16 anni che ben esemplifica la moderazione che si ha a 16 anni ;)

    Non capisco poi questo culto di personaggi come Mussolini ... uno che con le sue azioni ha mandato centinaia di migliaia di italiani al macello su tutti i fronti di guerra, e che ha portato il paese alla sconfitta impegnandolo in un conflitto che non era in grado di sostenere.

    Non riesco a capire come persone che (almeno sulla carta) sbandierano patriottismo, lealtà e onore siano poi fanatiche di un personaggio del genere (e ho volutamente limitato il discorso al solo aspetto militare).
     
  15. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ok un conto è la memoria mantenere vivo il ricordo e ti posso assicurare che da queste parti la lotta antifascista ha lasciato una forte impronta,non serve che lo dico io.Altra cosa sono i giochi politici che stanno dietro a tutto questo,perchè autorizzare allora una manifestazione proprio in P.zza Matteotti il comune qui è di sinistra e non di destra,o sono così ottusi che non sanno chi è Matteotti e che cosa rappresenta invece Forza Nuova???Questo vuol dire creare condizioni di tensione pericolose per l'incolumità dei cittadini.
    Io parlo con rossi e neri ascolto e rispetto tutti gli uomini. A mio modo di vedere ognuno è libero di pensarla come vuole,ma non mi deve rompere i marroni e rispettarmi in ugual misura.
    In realtà Darksky hai colpito nel segno perchè anche la mia è una forma di estremismo ma contro i pecoroni che si sanno solo identificare in dei simbolismi o idolatrare figure vecchie di anni e anni,come mi avvilisce tutto questo.
    Probabilmente questo è il mio essere estremista ,ma non faccio male a nessuno ed è per questo che sono contento e orgoglioso di esserlo,e noto che ci sono ancora uomini che sono felici di essere estremisti come me,:Dai rossi e ai neri..
     
  16. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    se fosse x i rossi ora il triveneto sarebbe un ex stato della jugoslavia....quindi il patriottismo ci vuole dove serve....:contratto:

    comunque rimaniamo in topic , su questa questiano di FN , prego ai rossi di intervenire in modo corretto senno si finisce come sempre a rossi contro neri , su questioni che abbiamo vissuto solo al cinema onestamente ,
    OT:....si FN avranno la testa rasata ma mica vestono griffati e si fingono alternativi solo x consumare chissà che cosa
     
  17. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Certo... nella giusta misura... Anche se solitamente noi italiani non siamo troppo patriottici (lo siamo forse di più solo quando gioca la nazionale)...
     
  18. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Se fosse per i neri l'Italia sarebbe la succursale povera della Germania...suvvia....non diciamo cazzate entrambe.
    Questa (la mia e la tua) è la solita, trita e ritrita propaganda pro e contro l'avversario (nota bene...non nemico...avversario)!
    Non confondiamo il patriottismo con l'autarchia e la xenofobia!!
    Ed il patriottismo non è un valore esclusivo della DX.
    ...capperi....avevo detto che mi sarei spento...è solo che non mi tengo (come disse il tipo con la diarrea).:D :D
     
  19. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    sai cos'è in FN parlano di rivoluzione...ma come la fanno con cortei e grigliate?:D .....la rivoluzione e un'altra NAR x esempio...:cautious:
     
  20. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Grazie ma abbiamo già avuto...Piazza della Loggia, Italicus, Piazza Fontana e stazione di Bologna...di rivoluzioni così ne faccio volentieri a meno..
    Ps: cosa ne pensa Otto??:D :D
     

Condividi questa Pagina