1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Civilization V

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da paolot, 19 Febbraio 2010.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    se prendo un oplita, e dalla costa lo dirigo verso il mare (restando nel tratto di mare chiaro, non nell'oceano) l'oplita si carica su una barchetta e va in acqua. anche se non c'è nessuna barca adibita a trasporto. detto in 3 parole le truppe non necessitano di trasporto in mare. Hanno semplificato anche questo aspetto.

dio mio come mi spiego di merda. purtroppo però il succo è quello.

2. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    non in automatico, sia chiaro. purtroppo mi sono spiegato demmerda... capitemi.. 'na cazzata del genere mai e poi mai me la sarei aspettata.

probabilmente se "l'oplita navigatore" incontra una trireme viene affondato al volo...

3. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    io sono arrivato all'epoca industriale in modalita' maratona.
    in pratica, Le unita' possono viaggiare via mare senza avere bisogno di una nave che li trasporti, ma Non esplorare il mare, quindi, per il trasporto di unita' niente nave, Ma per il controllo del mare si. è semplice, non colonizzato in automatico..è come spostarle sulla terra.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In pratica hanno eliminato i trasporti navali. Gran cazzata.

Il trasporto aereo è ancora contemplato o le unità volano da sole? :asd:

5. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    a me non sembra una gran cazzata sinceramente...

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ognuno ha le sue opinioni.

Per quanto riguarda i trasporti aerei? Hai avuto modo di vedere?

7. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    non ho ancora provato alcuna guerra, siamo 12 civilta' e non confiniamo ancora. ma penso che entro 50 turni qualcosa accadrà.

8. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    imho non è una gran cazzata. devo ancora sperimentare la guerra marittima, ma presumo che, un trasporto di un oplita in mare se intercettato da una trireme vada a fondo direttamente senza combattere. E onestamente è anche l'unico modo per evitare le pile di guerrieri. se imbarchiamo su un trasporto un oplita abbiamo comunque una pila di unità, seppur piccola. e ci sarebbe sempre il problema dello sbarco, sbarcare una pila di olpiti (un trasporto di un unità avrebbe comunque fatto storcere il naso ;) )è impossibile, visto che un esagono=un unità..

ci ho pensato mentre cazzeggiavo... onestamente il togliere i trasporti non è così una cosa cazzona. devo vedere andando avanti come gestiscono gli sbarchi oceanici (passando per l'oceano)...

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, la cosa più ovvia sarebbe stata 1 trasporto = 1 reggimento (come sui giochi Paradox del resto) e impossibilità di sbarcare su una casella già occupata.

10. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    una unita in mare muore con un attacco marino singolo. quindi intere " flottiglie" di unita' in spostamento vengono massacrate da aerei e navi nemiche presenti ( cosa che con i trasporti non era possibile.. ) io lo trovo migliore.

11. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    Se così fosse allora lo trovo migliore anche io. dopotutto se vogliamo fare uno sbarco anfibio non possiamo star li anche a costruirci 100 trasporti. sarebbe stata un inutile complicazione anche perchè un trasporto truppe sarebbe indifeso alla stessa maniera di come è adesso con la cosa in più che andrebbe costruito. così invece si costruisce la scorta... oltretutto le unità che si muovono così hanno a disposizione solo 2 punti movimento (sempre che non aumentino in seguito) quindi non riuscirebbero neanche a scappare da un eventuale triremi.

12. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

guarda ti quoto su tutta la linea compreso che ogniuno ha le sue opinioni...

Ma invece d'identità nazionale non potevano fare come Hoi o come tutti gli altri civ? perchè cambiare qualcosa che funzionava così bene?

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    100 unità ti servivano magari in Civ4; qui 100 esagoni sono metà mappa di gioco e, da quanto ho capito, le guerre si combattono con poche unità.

14. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    poche unita', insomma.. io per combattere l'altra civilita' ho messo in campo 30 fucilieri 20 carri e almeno 14 artiglierie, senza avere alcun risultato significativo. non sono comunque pochi...

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Urca, e come li hai messi in campo?!
    Uno screen è d'obbligo a questo punto. :D

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    in civ 2 i sommergibili potevano lanciare cruise che nel vecchio titolo erano una delizia :)

chissà se ci sono ancora le mitiche corazzate della guerra di secessione come in civ2 !

17. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    le ironclad ci sono..se intendi quelle ^^
    cmq lo screen sarebbe con 10 unita' s elo vuoi, le ho perse quasi tutte in un 2 VS 1..

18. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Mio dio bellissima questa dei cruise dai sottomarini.
    Archi ci credi che da qualche giorno mi sto facendo una partita al 2 su play station? mi sento un completo idiota -.-'
    Comunque...
    l'editor c'è?
    Gli aerei sono sempre statici e funzionano a missioni? oppure sono come nel 2?
    Il costo di mantenimento delle unità è sempre di 1 oro per qualsiasi cosa?
    Quant'è grande l'albero delle tec?

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

ma non è troppo lento a caricare civ2 per psx?ricordo che verso la fine le partite diventavano ingiocabili per il tempo che si perdeva a caricare un turno

20. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Si infatti man mano che vado avanti, faccio sempre meno turni...
    Mappa gigante, 7 civ, orde scatenate, verso il 1900 per fare un turno puoi andare a pranzare compreso il dessert e rutto libero.
    Ce l'ho pure per il pc dove i turni sono quasi istantanei a qualunque data e puoi scaricare decine di scenari, però manca quel gusto dell'attesa...

Condividi questa Pagina