1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CoG: per fabjordan ed Egar

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Antigono, 9 Ottobre 2006.

1. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    per me va bene più o meno tutto quanto ha detto Darksky,
    per quanto riguarda le nazioni io eviterei l'inghilterra, odio semplicemente la gestione navale (e un pò anche gli inglesi :) :) :) scherzo ovviamente).

2. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Io veramente pensavo di decidere a priori 4 nazioni (più o meno equilibrate) e lasciare la scelta alla sorte. Ma se ognuno ha le sue preferite e ci si mette d'accordo non penso che ci siano problemi a parte di natura geografica (esempio: uno sceglie la Russia e nessuno Svezia e Turchia e Prussia. Chiaro il vantaggi per il Russo.)
    Comunque per le preferanze a me andrebbe bene la Francia o la Spagna. Anche la Svezia è una bella scelta, ma cavoli veramente troppo dura!

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ripensandoci la Svezia con le battagliE in automatico è effettivamente un suicidio. Cmq antigono come vuoi per me non c'è davvero problema, riusciamo a concordare almeno lo scenario ? Per 1792 mi sono espresso io e Skuby. Tu e gresbek che dite ?
    Io non ho avuto ancora risposta via email da fabjordan.

4. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Come ho detto io non sono esperto del gioco, ho letto le regole nel mese di settembre e ho fatto giusto due o tre partite più che altro di prova.
    Quindi credo che sia meglio che chi ne sa di più proponga uno scenario ed eventualmente delle nazioni per fare una bella partita. Comunque il 1792 secondo me va molto bene, la situazione mi pare sia la più fluida (a meno che non si faccia la scenario ipotetico, ma a dire il vero a me non piace molto).
    Anche a me Egar non ha risposto, ed è un peccato perchè in 5 o 6 sarebbe venuta una partita spettacolare.
    Ci divertiremo lo stesso.

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Per me lo scenario 1792 va bene. Tenderei a giocare alternativamente con Inghilterra, Francia, Austria o Russia, le altre nazioni mi sembrano meno equilibrate.
    Altra questione, giochiamo con la patch 2.25 o con quella (disponibile nella members area e apparentemente non definitiva) 2.26? Pare che la 2.25 abbia alcuni problemi di crash.
    Segnalo infine che potrei giocare da due o tre computer diversi. Non vorrei che operazioni di trasferimento file diano problemi o segnalino possibili imbrogli. In quest'ultimo caso, credo che dovrete semplicemente darmi fiducia. Non abbiamo stabilito se dare un bonus alle nazioni gestite dal computer. Preferirei quasi di no.

6. Darksky

Ratings:
    +224
    Allora siamo d'accordo sullo scenario.
    Riguardo le nazioni Inghilterra Francia Prussia e Russia potrebbe essere una buona quartina. O anche Francia, Austria, Russia ed Inghilterra. O Spagna, Inghilterra, Prussia, Russia. La Svezia diventa improponibile con le quick battle.

Se dovessi raffinare la mia scelta prenderei la Prussia, tosta ma con le giuste promesse dovrei tenere a freno metà dell'Europa :asd:

7. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Allora, indico in ordine di prefernza le mie scelte:
    1 Francia (sono o non sono l'erede di Bonaparte?)
    2 Russia (per invadere la Polonia :)!)
    3 Inghilterra (B5... affondato!)
    4 Prussia (questo te la lascio volentieri Darksky)
    Tutto ciò senza assolutamente vincolare nessuno.
    Per la patch non saprei, a me (scongiuri) la 2.25 non ha dato nessun problema.

8. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Le mie scelte invece

1 Russia
    2 Austria(in caso ci fosse)
    3 Francia
    4 La Prussia è di Darksky :)
    ...
    ...
    ...
    100000000 Inghilterra

9. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Ma perchè così poca simpatia per la "perfida Albione" :confused: ?
    Potrei tenerla volentieri io. Non l'ho mai provata in solo player, ma confido che l'inesperienza e le possibili difficoltà di gestione dei commerci siano abbondantemente compensate dalla protezione offerta dal Canale della Manica.

10. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Allora mi sembra a posto:
    Prussia Draksky
    Russia Skuby
    Francia Nap.. ehm Antigono
    Inghilterra Gresbek (concordo appieno sulla tua analisi del vantaggio strtegico della Manica)

Che facciamo, si inizia?

11. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Mah sostanzialmente non mi piace gestire gli "affari" navali a livello strategico , poi nel periodo napoleonico sostanzialmente preferisco tenere altre nazioni, anche se ricordo in un campaign waterloo di aver stravinto la battaglia di Quatre Bras tenendo l'inglese.

In sostanza a livello strategico non mi piace tenere l'inghilterra a livello tattico operativo si :)

12. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Forse hai ragione, ma bisogna sempre provare le novità.

Resta da definire la patch, giochiamo con la 2.25? Io tendo sempre a giocare con l'ultima, ma visto che la 2.26 non è ancora definitiva, va bene anche la 2.25. Chi deve cominciare con la prima mossa? C'è un ordine di nazioni? Non mi ricordo bene le regole, anzi, forse è il caso che le ripassi.

13. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Se siamo d'accordo sulle nazioni credo che debba cominciare io.
    Devo però controllare, anche le modalità in genere del PBEM.
    Stasera controllo, se ho dei dubbi chiedo.
    Se qualcuno invece sa già tutto faccia sapere.
    Comunque è chiaro che la prima mossa prenderà del tempo, anche se tutti possono da subito iniziare a studiarla.
    Che ne dite se Darksky ci fà sapere i rispettivi indirizzi e-mail?

14. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Si, è il caso che lo faccia anch'io tra l'altro devo installarmi la 2.25 che non l'ho ancora fatto

15. Darksky

Ratings:
    +224
    Per la patch 2.25 io posso dire di averla provata questo agosto e che non ho riscontrato problemi di crash. In ogni caso trattandosi di PBEM non credo sia un problema, alla fine è come giocare salvando ad ogni turno.
    Per gli indirizzi email comunichiamoceli tramite messaggio privato, almeno non si danno in pasto agli spam bot :asd:.
    Per quanto mi riguarda credo che tutti e tre abbiate il mio @email.it, giusto ?

16. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    questione

salve. Ho letto le discussioni. A me i giochi via email fanno impazzire. Al momento sto giocando un kriegsspiel coloniale (e faccio l'eritreo...:cautious:) con altri e mi sto divertendo da matti. Quindi l'idea di giocare mi attizza parecchio. Ho un solo problema: non conosco e non possiedo il gioco (vado ora a controllare se c'è una recensione). Cosicché: aspettate che me ne procuro uno e lo imparo. Oppure: ... aspettiamo tutti che esce Empire in Arms e facciamo quello.
    Per inciso: il gioco in questione CoG, ha qualcosa in comune con il boardgame Empire in Arms?
    gk

17. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Volendo avrei anch'io Crown of Glory e mi piacerebbe giocarci ma l'ho studiato troppo poco e non ho neanche mai fatto una campagna in single player.:piango::piango:

18. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Ho visto due possibile reclute, non ci posso credere :) !
    Dopo aver rotto le scatole in giro a tutti...
    Per i quattro originali: possiamo aspettare ancora qualche giorno per dar tempo a redoctober79 e generalkleber di decidersi per il si e per il no? Credo non ci siano problemi.
    Per redoctober79: anch'io (e mi sembra pure Gresbek) non siamo dei veterani.
    Per generalkleber: la recensione c'è, il gioco la trovi pure in negozio (a Milano l'ho visto da Ricordi Feltrinelli).
    Io preferirei non dover aspettare un altro gioco.

19. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Io nemmeno.....anche perchè nessuno ci vieta di giocare PURE ad empires in arms :)

20. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Ci penso un attimo allora perchè non vorrei essere un peso, se volete sul forum di bopitalia conosco qualcuno che tempo fa era interessato ad una partita in multi a CoG. Gli chiedo se si vuole aggregare?
    Nel caso dovessi giocare sono pronto a prendere la perfida albione, che mi pare non sia particolarmente amata. :eek:

Condividi questa Pagina