1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CoG: per fabjordan ed Egar

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Antigono, 9 Ottobre 2006.

1. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Forse è meglio aspettare un attimo, se giochi tu e/o gk siamo 5/6, penso il numero adatto.

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Ti chiederei però di lasciarmi la perfida Albione, ormai mi sono abituato all'idea di tenerla.

Se il gruppo cresce e tiene botta, direi anch'io che magari ci potremmo poi aggregare anche per Empire in Arms.

3. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Lo Zar Di tutte le russie Skuby ha emanato un proclama con l'ordine di far abbeverare i cavalli cosacchi nella Senna :)

4. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Se aumentano i giocatori io sono dispostissimo a cambiare nazione per accontentare i prodi che si aggregano!
    Ma quale nazione in più se siamo 5?
    E in 6?

5. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Avevo capito che non foste interessati alla Gran Bretagna, alla fine che è rimasto fuori?

6. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Spagna, Austria, Turchia e Svezia, ma come già detto se vuoi ti lascio la Francia (e allora con lo Zar di Tutte le Russie (o Russe :sbav: , mah?) sono c... tuoi :)!).

7. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ok però ragioniamo a mente fredda, prima di reclutare nuovi giocatori è meglio che la recluta appuri se il gioco gli piace davvero, giusto per diminuire le chance che abbandoni il PBEM in corso ( in quel caso non so cosa accade, non si può andare avanti ? o c'è un modo per affidare la nazione al PC ? )

8. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Beh, se vi va bene propongo questo:
    si aspetta inderogabilmente sino a venerdì.
    Redoctober79 e gk pensano bene se vogliono intraprendere questa avventura di lungo percorso (un paio d'anni almeno).
    Se si (uno o entrambi) si sceglie una/due nazioni da inserire, se no io sabato o domenica sono pronto ad postare la mia prima mossa come francese.
    Siamo tutti d'accordo su questo?
    Per favore dite la vostra.
    Un'altra cosa: quanti punti mettiamo come livello di vittoria?
    Io direi 2500 (se uno arriva a 2500 ha tutti i diritti di vincere!!!)

9. Darksky

Ratings:
    +224
    Miiiiinghia signor tenente, due anni...chissà dove sarò io fra due anni, spero in Norvegia a tirare petrolio :king:

Riguardo i punti io nelle mie partite pompavo molto il tetto limite di vittoria, tipo raddoppiare almeno quello di default. Sia io che il computer arrivavamo con estrema facilità al tetto di default decretando la fine della partita dopo neanche 2 anni di gioco.

D'accordo su tutto il resto, la Prussia me la confermate ? Così domani appena torno a casa mi inizio a studiare la situation.

10. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    D'accordo. Sui limite dei punti di vittoria, mi pare ragionevole considerare l'esperienza di Darksky.

11. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Se non sbaglio il punteggio impostato di default è 1000 punti, per ciò io ho detto 2500. Chiaramente va bene tutto, l'importante è decidersi prima di venerdì.
    Approfitto per un chiarimento: la "diplomatic attitude" che esiste solo per PBEM è una cosa opzionale, nel senso che il singolo giocatore può scegliere di escluderla, o bisogna forzatamente utilizzarla? Sulle regole c'è scritto: "players may set" così che sembra opzionale, ma qualcuno ne se di più?

12. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Allora mi pare giusto 2500.

Boh. Sembrerebbe quasi uno strumento per automatizzare certe scelte diplomatiche. Non capisco però fino a che punto questo impedisca scelte autonome da parte del giocatore. Influenza forse la gestione automatizzata del diplomatic advisor?

13. Darksky

Ratings:
    +224
    Ok facciamo un recap ?

Versione del gioco: 1.2.25 ( confermate tutti ? )
    Scenario: 1792
    Glorypoint: 2500
    Difficoltà AI: +0

NAZIONI:

Darksky---->PRUSSIA
    Gresbeck--->INGHILTERRA
    Skuby------>RUSSIA
    Antigono--->FRANCIA

Fin qui ci siamo ?

14. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Confermo e accendo la prussia (nel senso che la incendio):D

15. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    L'ordine è anche quello delle mosse? Quindi io dovrei ricevere il file da Darksky e inviarlo a Skuby?

16. Darksky

Ratings:
    +224
    Humm...si prospetta un "Prussia davanti e dietro tutto quanti" :cautious:

17. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Va bene,
    io ho pronta la mossa perchè l'ordine corretto è Francia, Inghilterra, Prussia, Russia (come elencate sulla prima schermata del gioco).
    Glorypoint 3000, perchè 2500 non era possibile settarlo (tutto il resto è OK).
    Questa mattina la mando a Gresbeck (tanto è gia pronta), se così va bene possiamo iniziare. Se NON va bene nessun problema, però io penso che sino a mercoledì/giovedì di settimana prossima non possa inviare un'altra mossa.
    Vedo che lo Zar di Tutte le Russie (o Russe non è ancora ben chiara la cosa), fà il galletto a destra e a manca... lo aspettiamo alla prova sul campo :) !

18. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    tutte le russe e anche qualche polacca :):):) ma visto che settimana prossima parto per stoccolma non disdegno di dare qualche ultimatum anche li :love:

19. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    E' venerdì e nessuno si è più aggregato, quindi:
    Squilli di tromba!!!
    Rullo di tamburi!!!

Io spedisco la prima mossa a Gresbeck.

Buona fortuna a tutti.

20. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Ho ricevuto. Giusto per capirci (dopo di che magari ci scriviamo in privato) devo copiare i file in attach nella cartella PBEM di CoG e poi caricarli direttamente o prima devo anch'io settare le impostazioni del gioco? Durante il turno posso salvare (posto che non credo sarò in grado di chiudere la mossa in una sessione)?

Condividi questa Pagina