1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come difendete singapore?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 1 Gennaio 2015.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    no, storicamente non c'è stato il mersing gambit

• Informative Informative x 1
  2. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    scusa GyJex lo chiedo qui perché sono troppo ignorante per fare una domanda sul forum storia.
    Mi sto leggendo un pò di vikipedia e vedendo video come quelli che ho postato, questa è tutta la mia cultura.
    E allora mi chiedo: ma non è stata travolgente la vittoria giapponese?
    Insomma, nell'ultimo video mi sembra che dica che i britannici ci hanno messo 20 anni a realizzare quella fortezza, e i giapponesi quanto tempo ci hanno messo a prenderla? 70 giorni?
    Vorrei sapere, per sommi capi, lo so che è una domanda generica e mal posta ma non la so fare meglio, quali sono stati i fattori di una tale disfatta britannica, o di una tale vittoria giapponese.
    Grazie

3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    eh, appunto, e allora mi spieghi come hai fatto a vincere tutte e tre le volte con giapponesi diversi?
    che è, non ritenevano importante prendere Singapore?
    e chiedo ai giocatori giapponesi: voi quale strategia usate per prenderla?

scusate se insisto, ma secondo me la battaglia di singapore è veramente importante. Sono un ignorantone, ma credo che sbrigare in fretta la partita libera al giapponese risorse per altri teatri, o sbaglio?

• Agree Agree x 1
  4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Presto detto, gli inglesi erano 4 volte più dei giapponesi ma erano frammentati, di decine di etnie diverse, senza artiglieria pesante ne carri carmati degni di questo nome perchè tanto non c'erano strade decenti e un mucchio di vegetazione, in Malesia erano finiti gli aerei di recupero e gli scarti perchè tanto i giapponesi non erano granchè e comunque i tedeschi erano più vicini e pericolosi. A guidare il tutto c'era il tipico ufficiale inglese, ottimo burocrate ma pessimo comandante... Invece i giapponesi avevano un ottimo generale, i carri armati (che la metà degli "inglesi" non aveva mai visto), s'erano addestrati alla guerra nella giungla in maniera perfetta, istituendo persino apposite scuole per ufficiali e truppa, avevano distribuito migliaia di biciclette per aumentare la velocità degli spostamenti anche sulle strade più... diciamo anche senza strade va :lol::lol: L'aviazione giapponese intercettava una quantità enorme di rifornimenti che erano obbligati a passare lungo poche, buone, ma conosciutissime strade e il gioco è fatto... Yamashita riusciva a sfondare le successive linee di difesa statiche con i carri e, semplicemente, avanzava verso Singapore.
    Singapore, potentissima superfortezza, munitissima e imprendibile, cadde perchè aveva i cannoni puntati dalla parte sbagliata, ossia verso il mare. Nessuno si aspettava un attacco via terra, in più Singapore diventava "isola" solo con la marea, i giapponesi riuscivano ad attraversare il mare camminando con l'acqua che gli arrivava alla gola, cosa che tornò utilissima quando i barchini e canotti subirono le perdite allucinanti del primo assalto.

• Informative Informative x 3
  5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Non c'è modo per l'alleato di tenere Singapore se il Giappone fa le cose necessarie; Mersit gambit o meno.
    Basta:
    1) sigillare la zona con navi e aerei per impedire l'arrivo di qualsiasi rinforzo
    2) portare più divisioni del nemico
    3) bombardare dal cielo per impedire la costruzione dei forts

• Agree Agree x 1
  6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Lo immaginavo.
    Quanto al punto tre, si tratta di bombardamenti con ground attack ?
    Dove vedo i danni che procurano?
    Cioè come faccio a sapere se sono efficaci?

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    bombardamento su aeroporto e porto, così i genieri pensano a riparare quelli invece di costruire forts. la recon te lo dice.

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    ah, ecco, e magari ogni tanto qualche bomba finisce anche su un supply depot e toglie qualche cosa, giusto?

e quindi, anche se deseleziono l'espansione del porto e dell'aereoporto, e seleziono solo l'espansione dei forti, non posso (come difensore) dire ai genieri di fottersene di ricostruire aereporti e porti, e di occuparsi solo dei forti, perché loro lo fanno in automatico.
    corretto?

p.s. ovviamente devo selezionare una azione aerea "recon" con dei ricognitori su Singapore, se sono giapponese. Lo devo fare ogni giorno? (scusate, uso pochissimo la recon, e non mi ricordo come si fa)

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    giusto
    giusto, non si sa perchè, in witP non si può dire ai genieri di fregarsene del porto e dell'aeroporto.
    recon aerea, la fanno anche i lb anche se non è chiaramente precisa come quella dei ricognitori di professione. il giorno dopo quando vai col cursore sulla base spiata, nella finestra, tra le prime righe, ti dà un valore tipo 9/10, 4/5, che ti dice quanto è accurata la ricognizione e ti dice anche la percentuale di porto e aeroporto distrutti

• Informative Informative x 2
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2015
  10. Svddenly

Svddenly

Ratings:
    +13
    Secondo me non c'è una grossa strategia dietro, tutto si basa sulla velocità. Anche senza Mersing gambit, se dal primo minuto in cui sbarchi sfrutti a pieno la velocità dei carri e gli fai percorrere le strade giuste, quindi la parte occidentale della penisola Malese, arrivi a Johore Barhu in poco tempo. Chiaramente è essenziale la presa di Singkawang, lì ci basi un Air HQ, e il bombardamento dal cielo anche a costo di grosse perdite.

• Agree Agree x 1
  11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Mi sento veramente l'ultimo degli ultimi, ora vado a vedere le località che avete citato, in particolare @Svddenly .

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ringrazio chi afferma che la HR contro il mersig gambit non è così fondamentale per la presa si Singapore: avevo paura di aver sbilanciato la partita introducendola. è vero d'altro canto che lo scenario scelto mi sembra favorisca un po' l'impero (quello giapponese intendo).

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Quale scenario?
    Devo dire però che se Singapore cade nel febbraio 42 e se introducendo tale regola cade nel maggio o addirittura non cade più, allora secondo me si sbilancia il gioco, forse.
    Ma io conosco solo lo scenario uno, a tale mi riferisco, a me piace giocare quello storico, per me non ha senso giocare un what if, già rigiocare la storia è un what if.
    Ma so di essere in minoranza.

Ultima modifica: 4 Gennaio 2015

Condividi questa Pagina