ciao, secondo me 1. gli scenari tutorial-demo secondo me sono molto più facili degli altri, magari mi sbaglio, in Cota è sicuramente così. 2. la logica del gioco (e la realtà) dice che, a volte, non fare niente o poco possa essere la cosa migliore. 3. Il punto è importante, però. Il sistema Cota-BFTB da alcuni viene giudicato un gioco "in pilota automatico". Sul sito Matrix c'è chi racconta che ha settato a puntato tutte le forze sull'obiettivo più importante, è andato a letto, e poi la mattina dopo aveva vinto. Sembrano casi piuttosto rari, ma ci sono stati. 4. E' anche vero che se i tuoi sottoposti (l'AI) sono bravi, logica vuole che, con un piano minimamente decente, possano anche vincere con pochissimi ordini da parte tua. Secondo me è giusto così. L'alternativa è tornare a giocare al "faccio tutto io". 5. Infine, argomento longevità scenari. Nei giochi operativo-gran tattico è ovvio che gli scenari non siano replicabilissimi. Nei tattici si ovvia al problema con scenari ipotetici, ma nell'operativo lo scenario ipotetico purtroppo riesce meno bene e spesso non sa quasi di niente. Nei giochi tattici basta mettere due colline, un po' di bosco, un po' di case, e hai uno scenario plausibile. Oppure ci metti meno a disegnare uno scenario storico, dato che a quel livello è più difficile scontentare gli esperti con un ordine di battaglia sbagliato, o altre faccenduole. Ma a livello operativo nelle Ardenne o a Creta non te la puoi sbrigare tanto rapidamente. Ecco perché uno scenario di Cota-BFTB fatto bene secondo me vale già lui da solo qualche soldo. Purtroppo il livello di Cota-BFTB è molto difficile da simulare, secondo me. Però, riassumendo i punti da 1 a 5... Prova contro un uomo ciao
Dopo l'installazione della patch beta, lo scenario tutorial di St. Vith è molto più semplice. Quindi probabilmente anche la versione demo è stata resa più semplice rispetto al gioco appena uscito. saluti!
ciao a tutti e ben ritrovati.... per cause di forza maggiore, ma veramente maggiore, non riesco assolutamente a giocare quindi se qualcuno fosse interessato ad acquistare BfTB a 40 euro me lo faccia sapere... ho comprato la versione SOLO DOWNLOAD ma spedire il DVD masterizzato con la licenza non è un problema.... ciao a tutti Roberto