1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

command panzer kharkov

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da archita, 6 Marzo 2009.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    è capitato anche a voi di vedere il messaggio "errore nello script della pagina" nel random battle generator? :humm:

cosa si può fare? io l'ho patchato al 1.01 e il random battle generator è versione 1.6d

quando clicco sulle icone esce il messaggio "out of memory"..

cosa vorrà significare? :confused:

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    C'é un IE 8 fix da qualche parte sul forum, installalo.

CIAO!!!

3. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    spero di non essere accusato di cross posting...

stavo cercando un gioco sulla WW2 per rientrare nel giro...un po' per quello che aspetto (LnL Heroes of Stalingrad e CM(x2):N) e un po' per un bel AAR che ho letto sul forum Matrix da parte di un amante della serie CM(x1)
    la scelta ricade su Panzer Command Kharkov...e proprio una frase dell'AAR mi ha colpito:

"If someone came to me today and asked what is a better game for east front tactical combat. I would say in a vacuum, CMBB. If they asked which one to buy, I would say PCK should be the first one."
    (e vi posso assicurare che inizialmente mi sembrava che chi ha fatto questa comparazione sullo stesso scenario giocandolo su PCK e su CMBB fosse un po' di parte a favore di quest'ultimo)

domani lo compro in Digital Download a 19.99€ :approved:

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Se è ancora disponibile in bundle con Panzer Command: Operation Winter Storm ti conviene acquistarli assieme, in questo modo avrai anche gli scenari, le campagne e le mappe invernali! :approved:

5. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    OK grazie...come consideri la scelta ??? ho un piccolo dubbio nel confronto con CM:BB o CM:BO

6. JMass

Ratings:
    +48
    CM:BO è obsoleto, al limite CM:AK, io comunque preferisco Panzer Command che, tra le altre cose, supporta i monitor widescreen mentre CM:BB no, potrebbe poi darsi che quest'ultimo abbia problemi con hardware recente e/o Vista-7 (hanno rilasciato una patch ma a pagamento).

7. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    ecco...fugati anche gli ultimi dubbi....:D

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mia opinione: sul fronte orientale, come tattici in 3d, hai due scelte sole, CM:BB oppure PzC:Kharkov.
    Sono entrambi, nel loro genere, buoni giochi. Il primo risente del peso degli anni, ma è una simulazione dettagliatissima e con un OOB notevole. Il secondo, è più un gioco di miniature su PC che una simulazione, occorre tenerne conto quando si fa la scelta. Io mi "perdo" con CM:BB, con Kharkov invece ho fatto discreti scenari contro JMass e Balena. Supporto lievemente a vantaggio di kharkov, ma proprio lieve: CM1 è ormai abbandonato, per kharkov è in lavorazione da tempo immemore una patch che forse non vedrà mai la luce, essendo fallito lo sviluppatore originario (è allo studio un seguito da parte di un nuovo sviluppatore ma è tutto da vedere).

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    sono belli alcuni mods grafici come l'infantry pack :approved:

10. JMass

Ratings:
    +48
    Dovrebbero essere integrati assieme a tanta altra roba (compreso qualche mio file :shy: ) nella dannata patch...

11. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    alla fine ho capito che IL gioco non esiste, anche perchè ognuno di noi vorrebbe l'erbavoglio (io vorrei ASL su PC) ...
    personalmente preferire il fronte occidentale ma credo che i CM del fronte orientale siano effettivamente troppo vecchi e abbandonati

bisogna scendere quindi al miglior compromesso e credo che in questo momento per me sia Kharkov :)

se uscirà LnL Heroes of Stalingrad quello diventerà IL MIO gioco (pur essendo sul fronte sbagliato) e se invece uscirà prima CM(x2): Normandy sarò pronto a provare la demo e vedere se fa per me...

oggi credo che scaricherò un po' di mods dal sito della Matrix :D

12. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
  13. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    è la stessa comparison del forum Matrix di cui parlavo, ovviamente sul forum Kevin Prouty ha argomentato maggiormente i vari dettagli con chi segue il progetto alla Matrix

grazie comunque per il link: ho stampato il tutto per leggerlo con calma in pausa pranzo :)

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Grazie anche da parte mia, molto interessante e concordo su quanto scritto al 100%.

CIAO!!!

15. balena

balena

Ratings:
    +36
    de gustibus ......
    Io ho amato follemente SL (no ASL....) ma devo dire che oggi molte delle meccaniche mi appaiono immensamente "vecchie".

cmq PCK per chi ama ASL e' necessariamente (molto) meno dettagliato.

16. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    ciao Balena e piacere :)
    mi piacerebbe sapere qualie sono i giochi che ti hanno portato a queste considerazioni sulle meccaniche di gioco che ora consideri "vecchie"

per quanto riguarda PCK...mmmm.....mi sembra di vedere troppi carri in giro, almeno sullo scenario tutorial :cautious:
    diciamo che il primo impatto non è stato da "innamoramento"

17. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Francamente, se provienti da ASL, non mi stupisce che non ci sia stato innamoramento. Come è stato più volte detto, le meccaniche sono derivate da un gioco di miniature che, mi pare, non ha il livello di dettaglio di ASL, ne lo voleva avere. Per molti questo è un vero punto di forza di PCK (rapido e immediato senza sacrificare in modo terribile la qualità della simulazione).
    IMHO per te andrebbe meglio CMAK ed i CM in generale, se vuoi rimanere nel 3d. Si è detto che il supporto è peggiore per i CMx1 rispetto al gioco matrix, ma mi permetto di dissentire, se non altro per l'enormità della community associata a questi giochi (con mod, scenari ed analisi, nemmeno lontanamente paragonabili a PCK). Per CMAK c'è anche da tempo il mod per avere il fronte occidentale. Ovviamente la Battlefront supporta molto meno i CMx1 dopo l'uscita di CMSF, ma sono giochi ormai con pochi bugs di gameplay. Altro discorso per i problemi di compatibilità con i nuovi S.O. microsoft.
    :eek:fftopic:Sono anche convinto, che SP non sarebbe malaccio per te: è gratis provalo. Esce una patch all'anno e stanno a sentire la community (anche noi nel nostro piccolo abbiamo contribuito a migliolarlo). Il sistema turni è forse peggiore del wego, ma in SP (versione Camo-Shrapnel, però) è ai massimi livelli, così come gli oob, la varietà del terreno etc.

18. JMass

Ratings:
    +48
    Beh, si chiama per qualcosa Panzer Command! Per evitare di avere troppi carri in giro la soluzione è semplice, basta colpirli con armi anticarro ( :D ) scherzi a parte, ci sono anche diversi scenari (o altri ne possono esser creati velocemente con l'editor o con il random battle generator) con pochi carri (ce ne sono alcuni custom sul forum Matrix Games, anche derivati da scenari asl), grande è l'attesa per la dannata patch comprendente un, mi sbilancio, eccezionale editor di mappe con cui sarà possibile creare terreni più adatti alla fanteria rispetto alle mappe fornite, certo che l'abbandono degli originali sviluppatori (creatori mi pare anche dei due "Tin Soldiers") ha causato grossi problemi che speriamo vengano risolti...

19. balena

balena

Ratings:
    +36

da qualche mese sto giocando assiduamente (una volta alla settimana quando famiglia e lavoro non sovrastano l'eroica e tenace resistenza a ritagliarsi qualche ora per il mai dimenticato boardgame.) giocando a combat commander della GMT.

Attenzione non dico che Combat commander sia "meglio" di SL, ma certamente e' piu moderno:

1) card Driven
    2) almeno 2 o tre modi per vincere
    3) (nel bene e nel male) grandissima enfasi della casualità del ocmbattiemnto.
    4) Forte interazione nel turno avversario
    5) mappe... disegnate da chi aveva milioni di ore di ore di gioco di SL alle spalle....
    (pochissime posizioni totali, pochi angoli ciechi etc etc etc se hai gocato ad ASL/SL sai cosa intendo. )

Prima di dovermi "autopunire" per off topic....

PCK e' un grandissimo gioco, a patto che se ne accetino i limiti. Ad esmpio la struttura di comando a "gruppi di unita a mio modestissimo parere riesce ad essere efficace (decente...) con i carri ma con la fanteria costringe a contorsioni notevoli...

Tu hai premesso... cercavi un tattico 3D. se non ci fosse questa premessa avrei tutta la vita detto Steel panther anch'io...

Nonostante una grafica ormai assurda e uninterfaccia datata io mi ci sono divertito moltissimo anche qualche giorno fa a spulciare fuori da una cittadina il tedesco Jmass (e i suoi dannati panzerfaust) con i miei T34....

Comunque il problema non e' tanto il sistema di gioco. Sono gli scenari.... Quasi tutt i grandi giochi si impatanano in una pietosa qualita degli scenari ...

20. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    allora, vediamo di dare una risposta comune ai post di cyberdisc, JMass e balena...

credo che alla base ci sia la mia difficoltà di capire cosa sto cercando in quanto, fondamentalmente, non so se esista...
    da quando ho casualmente scoperto LnL Heroes Of Stalingrad mi è tornata una gran voglia di WW2
    se trovassi qualcuno con cui giocare attraverso VASSAL ad un gioco tipo Combat commander (visto che balena ne parla bene, mi fido di lui) lo farei molto volentieri...il mio problema è trovare qualcuno che lo faccia di pomeriggio e non di sera, momento in cui mi dedico alle bimbe e a mia moglie....
    HOS su PC potrebbe essere la risposta...peccato però che al momento è ancora Vaporware e non mi sembra stiano facendo grandi progressi.
    Di conseguenza ho iniziato a cercare qualcos'altro e ho scoperto netwargamingitalia (complimenti ragazzi, veramente un gran bel lavoro in una nazione dove quando si parla di giochi si pensa solo ai bambini sotto ai 10 anni e alle carte di Magic - detto da uno che a Magic ci giocava nel 1991/92 e che ha passato nottate ad organizzare tornei nazionali di AD&D in quel di Bologna - Kaos Klub )
    da quanto sopra si evince che non cerco un gioco in 3D ma pensare di giocare a Steel Panther a 800*600 sinceramente mi torna un po' difficile anche se sicuramente mi state invogliando :) anche se non ho ancora capito quale dei due devo scaricare Camo o WaW ???
    ecco quindi che le possibili alternative sono ricadute su PCK e/o CMAK pur comprendendo che non sono propriamente quello che cercavo...

grazie per il tempo che mi state dedicando
    Roby

Condividi questa Pagina