1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[Compendium 1.1] For Sverige i tiden: Svezia'36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 12 Giugno 2009.

1. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Molto probabilmente (non ci ho fatto caso...) gli americani sono avanzati fino in Lussemburgo, poi perdendo Freiburg sono stati tagliati fuori dai rifornimenti...ciò che vedi quindi è quel che rimane dei territori conquistati (nella seconda immagine di questa pagina trovi il ''serpentone'' americano)

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    EDIZIONE STRAORDINARIA

LA GAZZETTA DI STOCCOLMA
    4 novembre 1944

Comando Supremo, 4 novembre 1944, ore 12

La guerra contro la Germania
    che, sotto l'alta guida di S.M. il Re, duce supremo, l'Esercito Svedese, inferiore per numero, iniziò il 7 aprile 1944 e con fede incrollabile e tenace valore condusse ininterrotta ed asprissima per 7 mesi, è vinta.

La gigantesca battaglia ingaggiata il 24 dello scorso ottobre ed alla quale prendevano parte 27 divisioni svedesi contro quattordici divisioni germaniche, è finita.

La fulminea e arditissima avanzata del XXIX Corpo d'Armata su Aachen, sbarrando le vie della ritirata alle armate nemiche di Dortmund, travolte ad occidente dalle truppe della VII armata e ad oriente da quelle della I, VI e IV, ha determinato ieri lo sfacelo totale della fronte avversaria. Dalla Mosella al Reno l'irresistibile slancio della XII, della VIII, della X armata e delle divisioni celeri, ricaccia sempre più indietro il nemico fuggente.

Nella pianura, S.M. il Re Gustavo V avanza rapidamente alla testa delle sue invitte armate, anelante di ritornare sulle posizioni da esse già vittoriosamente conquistate, che mai aveva perdute.

L'Esercito Germanico è annientato: esso ha subito perdite gravissime nell'accanita resistenza dei primi giorni e nell'inseguimento ha perduto quantità ingentissime di materiale di ogni sorta e pressoché per intero i suoi magazzini e i depositi. Ha lasciato finora nelle nostre mani circa trecentomila prigionieri con interi stati maggiori e non meno di cinquemila cannoni.

I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.

Il capo di stato maggiore dell'esercito, il generale Olof Thornell

Il fronte-30 ottobre 1944.JPG Europa- 30 ottobre 1944.JPG

4 novembre 1944.JPG

3. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Cacchio ma i russi si sono presi tutta l'Europa praticamente!:eek:

4. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Sì, ma quando scatterà l'evento del nuovo ordine mondiale ritornerà la Francia...comunque ho ottenuto Dortmund e un altro paio di regioni interessanti e ricche di energia e metallo, quindi da quel punto di vista sarò completamente autosufficiente (per fortuna!):)
    La cosa brutta è che se più avanti la WWIII non scoppia la partita finisce qui:facepalm:

5. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Puoi sempre farla scoppiare te!:D

6. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Non indurmi in tentazione! Sono un paese democratico, dopotutto:D
    Comunque, in questa discussione si capisce che devo proprio farlo manualmente dato che non c'è un evento specifico...vedremo:humm:

7. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Io propongo sempre l'evento alla "casareccia":D:D

8. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Sono andato avanti, ecco un po' di screen:

L'annessione della Bulgaria e la fine della guerra in Europa (è interessante notare che gli stati balcanici hanno resistito fino alla fine del '44, rimanendo isolati mentre la Germania perdeva terreno):

Annessione Bulgaria.JPG

E poi due screen curiosi, nel primo vediamo i giapponesi a Colombo:

Giapponesi a Colombo.JPG

E nel secondo possiamo invece ammirare lo sbarco americano in Manciuria:

Americani in Manciuria.JPG

9. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Devo dire che la storicità è stata messa al primo posto.:D

10. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Non perdiamoci in questi dettagli:D
    Ora che i territori tedeschi da me conquistati si stanno ''rimettendo in sesto'' mi rendo conto del bottino: dispongo di 149 industrie, c'è un po' di attività partigiana (quel che basta per infastidirmi:mad:) e anche tenendo conto che le risorse dei territori occupati rendono la metà non ci sono grossi problemi:approved:
    I prossimo passo? Boh! Vedrò come si evolve la situazione (se il Giappone non cade non scatta l'evento del nuovo ordine mondiale).

11. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Ah vero...come stanno messe le cose ad Oriente?

12. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Direi bene. Le Filippine sono state liberate dagli americani,così come le indie orientali olandesi. Di fatto, il Giappone possiede ancora territori in Corea e sul suolo patrio e basta. Sbarcheranno gli americani sulle coste giapponesi?

13. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Ecco altri screen...è tutto così dannatamente calmo in questo periodo:

Annessione del Giappone.JPG

Europa-maggio '45.JPG

Condividi questa Pagina