1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consigli letture estive

Discussione in 'Media' iniziata da deveraux, 26 Luglio 2010.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Prego tutti i partecipanti di consigliare libri solo sulla WW2 come da post iniziale.

2. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    "La seconda guerra mondiale" di John Keegan è a mio avviso il libro che fa per te.
    Su alcuni punti non è molto approfondito trattando dell'intera guerra, ma dà un'ottima visione di insieme e mi è parso abbastanza imparziale (o quantomeno non ci sono palesi prese di posizione filo americane, la storia come tale non può essere esente da interpretazioni).
    Io te lo consiglio caldamente: l'ho letto qualche anno fa e mi è piaciuto molto

3. franz

franz

Ratings:
    +63
    E già, l'autore dice che non c'era ancora la certezza, ma che per quanto riguardava la responsabilità degli affondamenti: "tutte le strade portavano a Roma"

Però non è solo questo, alla fine del libro si rimane con l'impresione che in Africa Settentrionale abbiano combattuto solo Inglesi e Tedeschi, gli Italiani vengono nominati quasi solo quando si arrendono, quando si perde e per far vedere che non fanno quello che vuole Rommel.

Non lo consiglio, in un paio di occasioni tesse le lodi del soldato italiano, però dagli episodi che racconta e da come li tratta poi da l'impressione opposta, inoltre come ho già datto in Africa settentrionale per l'autore c'erano solo (o quasi) il DAK e gli Inglesi.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    la seconda guerra mondiale vista dai tedeschi

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    La guerra nel pacifico di Millot.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    già detto :contratto:

Gli errori militari della Seconda Guerra Mondiale

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    La seconda guerra mondiale di Winston Churchill :asd::asd:

8. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Se riesci a trovarlo, "Overlord. Il D day e la battaglia di Normandia" di Max Hastings.
    Mi è sembrato molto dettagliato, e parla anche delle battaglie di un paio di mesi dopo lo sbarco.

9. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    arrivo tardi vero?

comunque di Rigoni Stern: il sergente nella neve.

non l'ho letto perchè non l'ho ancora trovato nè ho avuto tempo per farlo (ho molti arretrati tra loovercraft e wallace...) ma ho visto lo spettacolo teatrale che ne ha fatto paolini (c'era lui ancora vivo presente come spettatore)

Condividi questa Pagina