Questa sentenza è talmente demenziale che se qualche nostro magistrato la dovesse leggere rischia di diventare un caposaldo della giurisprudenza italica
Ci sono quartieri di Palermo, come quello dove è avvenuto il fatto della notizia, dove la qualità della vita è molto bassa (bassi redditi, disoccupazione, degrado), e lo stato, di cui la polizia è il braccio armato, è visto da secoli indifferente se non oppressore (non del tutto a torto per buona parte della storia siciliana dal 1600 a oggi) È un fenomeno che riguarda qualunque realtà degradata, da Palermo alle periferie del sudamerica e delle grandi capitali europee, dove c'è povertà si diffonde una sfiducia nello stato che può sfociare nella piena avversione (la mafia è il massimo esempio di organizzazione che prova a sostituirsi allo stato). Non voglio difendere i miei concittadini autori del gesto di ostruzione verso la polizia, anzi li passerei per le armi... voglio solo dire che dietro questi fenomeni, così assurdi per un veneto o un torinese, ci sono complesse ragioni storiche e sociologiche. Ma guardiamo avanti, con un avanguardista velo magari:
in realtà io lo comprendo benissimo, e da qui , molti si domandano ma perchè non lasciare il sud in mano alla mafia che lo sa gestire meglio di Roma?
?? Guarda non vi rispondo nemmeno ... che ho ritrovato le staffe e meno pure voi ... qui tutti vogliono una mano senza mai allungare la loro è troppo comodo .... per ogni mafioso ci sono 100 onesti che vedono e non dicono nulla ...
"Mi ha strattonata e mi ha detto cagna", la finalista del GF israeliano denuncia Mario Balotelli http://sport.ilgazzettino.it/calcio/mario_balotelli_avivit_bar_zohar_cagna-1713084.html Balotelli finisce suicidato entro immediatamente.
Allucinante, siamo all'allegro chirurgo applicato a persone vere http://www.neveitalia.it/sport/biat...no-quasi-morto-fecero-un-esperimento-su-di-me
35 battiti al minuto! Pensavo che solo ciclisti e maratoneti arrivassero a robe del genere... Mi ricordo Indurain che era sotto i 30.