Ma perchè mi grassetti così ? Mica te la devi prendere con me, che ti ho fatto ? E darmi del demagogo non è mica tanto piacevole, eh! Sopratutto senza una birra davanti, che diamine! Vabbeh, ribalto il problema, ok, certo, ci lavoro, conosco e persone, conosco le tipologie dei clienti, conosco la marmaglia affamata di soldi forgiata nel sacro cuore del monte Profitto a suon di colpi del martello del Marketing e immersa nella linfa vitale del mantra "il cliente è una mucca, non un toro, i tori non si mungono!" Ho assistito a trattative in cui venditori incredibili riuscivano a manipolare in maniera così subdola il poveraccio che questo si sentiva in colpa nel dire "no" al venditore, il tutto mantenendo un etica rigorosissima. Perchè, anche se sono una rarità, ci sono venditori seri che vendono prodotti seri a persone ignoranti, e, anche se dovrebbero occupare le prime pagine dei giornali, non se ne parla mai. Tutto questo giro per continuare a sostenere che, in tutta sincerità, non me la sento proprio di criminalizzare il 100% dei venditori e dell'intero sistema bancario e assicurativo. Possiamo stare a discuterne quanto vogliamo, ma una parte di questi truffati sono solo scommettitori ignoranti allietati da rendimenti a 2 cifre sbandierati come certi, roba che se un allibratore gli dice "cumpà ho una soffiata su quel cavallo" gli sputano in faccia, ma la banca... eh... la banca è la banca! Due cose veloci: io non sono sicuro che tutti i promotori di queste banche siano dipendenti, ho conosciuto promotori finanziari liberi, che vendevano pacchetti proposti da UNA banca, una sorta di broker ma con un unico mandato, e con accesso libero al portafoglio titoli e clienti di quella stessa banca, non so quanto possa essere una anomalia o la prassi... Ma una cosa del genere succede anche nelle assicurazioni, ci sono agenti assunti come dipendenti. E, se tutti i controlli funzionassero efficientemente, le banche non esisterebbero più, perchè prima dell'attivazione di un contratto il cliente dovrebbe passare un esame da promotore finanziario e, a quel punto, potrebbe benissimo investirsi da se i suoi capitali, senza passare per un intermediario... E sicuramente non investirebbe in obbligazioni "sicure, te lo dico io" che rendono il 20% Detto questo, o porti birra, o per me finisce qui Ah, e aggiungo per onestà e chiarezza, io non faccio mica parte della schiera dei buoni, mica sono un santo, quando c'è stato qualcuno che mi ha davvero fatto uscire di testa e perdere le staffe non ci ho pensato più di tanto a tirargli il bidone e concedermi qualche soldino alla faccia sua, certo senza mettergli il piede sul collo, ma il tutto ad arte e blindatissimo, ovvio, e finora la giustizia italiana è stata sempre dalla mia. E si, spesso l'ignoranza non centrava un bel niente, era più la fame di soldi dell'investitore a fare la gran parte del lavoro durante la trattativa... peggio che sventolare il drappo rosso davanti a un toro!
Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032. Il commerciante mi dice questo è l'ultimo lego uscito è fighissimo non l o trovi così in giro , l'ho solo io e a un prezzo giustissimo € 300, invece in internet è a 50 , o alla toys .... QUESTA HA GLI ESTREMI DELLA TRUFFA. Il banchiere che fa passare quello che è per quello che non è fa una truffa. Ciò che conta realmente ai fini della truffa è se chi la compie è conscio di compierla o se è anche lui in errore.
Scusate qual'è l'esatto motivo per cui in questo topic , di questo forum , non stiamo ancora parlando di Renzi in divisa?
è andato a farsi dei selfie e sinceramente l'abbinamento giacca mimetica + jeans è ORRENDO e non ne capisco il senso forse anche peggio del pantalone corto di due settimane fa
Si vede che quelli dentro alla macchina hanno urlato più forte e meglio Allah Sta al bar e Allah li ha ascoltati
Vedete che siete tutti dei geni ... pensa se sei un cecchino e devi uccidere il più alto in grado in quel momento non penseresti mai che è un cretino vestito così il capo ... e spari a un altro ... e una tattica militare si chiama "sospensione del incredulità del cecchino nemico "
Forse il figlio dell'AD della Hughes Aircraft si è convertito all'Islam ed è andato a combattere in Siria. Qui a Firenze quando si vede uno che sgomma inutilmente si dice che ha il babbo che fa il gommista.
AHAHAHAHAHHAAH!!! Ma chi è il controllore di volo che permette cose del genere ??? Pazzi furiosi! Aggiungo un altro pazzo furioso! E' una famosa attrice russa.
dal 1997, "Una Poltrona per due" è andata in onda su Italia 1 per 11 volte il 24 sera e per 7 volte il 25; e sempre con share alti. E penso di averlo visto almeno ... 18 volte