Mi dispiace deluderti, ma non ho ancora cominciato. Ho bisogno di molto tempo libero, e avevo da fare dei compiti per l'Università. Forse recupero il prossimo finesettimana!
Io ho iniziato giocando il tutorial passo passo al manuale in SP WW2. E' fatto bene ed è anche divertente per chi inizia e se lo finisci tutto avrai appreso il 90% delle funzioni del gioco.
sono d'accordo, il tutorial è una guida seria, fatta molto bene. Poi, se @Askaron vuole può sempre dare una lettura alla mia modestissima guida (denominata "delirio, tutorial per inetti come me") per principianti, di cui Cohimbra ha giusto pubblicato la seconda puntata pochi giorni fa in questa stessa sezione.
Ciao a tutti, dopo aver letto le guide di Lirio e aver guardato i vari PBEM, ho deciso di tentare il suicidio provare a giocare a steel panthers. Volevo chiedervi due domande: Vale la pena utilizzare la versione "free" o è meglio installare la "enanched"? (Obiettivamente un pò troppo costosa) E' meglio il WW2 o l'MBT? O tutti e due? Grazie!
1 - Usa la versione gratuita. La versione a pagamento ha alcune opzione grafiche in più (= non sei limitato alla risoluzione 800x600, ma il vantaggio è minimo a meno di non avere schermi molto grandi), qualche opzione avanzata in più nell'editor di gioco (copiare pezzi di mappa ecc., che però possono esserti utili solo se vuoi crearti tuoi scenari riciclando pezzi esistenti - l'editor è comunque presente e pienamente funzionante anche nella versione gratuita) ed un paio di comandi di gioco in più che, per quanto teoricamente utili, se non sei veramente esperto, non userai mai! (in pratica puoi scegliere la distanza a cui far aprire il fuoco d'opportunità in funzione del tipo di bersaglio mentre nella versione gratuita ). 2- Tra i due giochi cambia il periodo storico: SpWW2: dal 1930 al 1946, SpMBT: dal 1945 al 2020. I due giochi sono quindi complementari. Per iniziare, meglio SpWW2 o, se vuoi partire subito con SpMBT, meglio che inizi con scenari "antichi" (pre-1960, ovvero prima che elicotteri, ATGM (missisli guidati controcarro), ecc. complichino un po' le cose.) PS: non è poi così complicato...
Venghino,venghino siore e siori,in Steel panthers ci sono ricchi premi e cotillons per tutti. Ricordati di installare il gioco ( o i giochi) all'ultima versione disponibile. Patch v7 per WW2 e v8 per MBT.
Signor @StarUGO la prego di correggere, WW2 ha la 7.1 e MBT 8.1 http://www.netwargamingitalia.net/f...-v8-forse-gli-ultimi.25207/page-2#post-362838 @Rio qui ci sono tonnellate di consigli tattici di gioco e utilizzo di armi specifiche Qui un topic unico sul tutorial di WW2 con una dettagliatissima spiegazione del buon @StarUGO
In WW2 io sono fermo alla 6,ma controllando ,l'ultima versione e' la 7.11 http://www.shrapnelgames.com/Camo_Workshop/WW2/WW2_page.html mentre in MBT mi risulta la 8 http://www.shrapnelgames.com/Camo_Workshop/MBT/MBT_page.html
Beh, se hai letto le mie guide sei fottuto. Comunque, concordo con gli amici, inizi con la gratuita, e parti dalla ww2, per me e' più semplice, per imparare. Poi,se ti piace,fatti un regalo, o fatti regalare la versione a pagamento. Poter tirare la grafica e' impagabile, secondo me, e aver quelle opzioni in più del l'editor e i filtri del combattimento sono utilissimi. In ogni caso, prima di spendere soldi, giocati un po' di partite, poi decidi. Se hai dubbi, qui ci sono fior di giocatoroni.