1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    infatti...posso capirlo per le nazioni minori....ma con la germania o la francia è eccessivo..... grazie della risposta cmq ;)
     
  2. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Non so se è un'errore già riscontrato, ma mi sembra giusto dirvelo. Manca la traduzione di un evento della Germania, non so che evento sia perchè mancava persino il nome dell'evento, però so che faceva avanzare delle richieste su atene e altre province della Grecia. Spero di essere stato utile. :D
     
  3. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ragazzi, ma lo noto solo io o la gestione diplomatica degli accordi commerciali è meglio levarla?
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45

    una risposta...
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.796
    Ratings:
    +1.610
    @psycosimon: evento per la spartizione della Grecia. La traduzione sarà disponibile con la prima patch. :)

    @Lt. Daniel Grand: al contrario, basta impostarla e l'AI dle commercio riesce ad ottenere gli accordi migliori. Manualmente è più difficile.

    @Vestinus: siccome faccio parte del Darkest Hour Team la mia risposta non può che essere di parte (anche perchè DH Core in sostanza è un Armageddon più potente e con meno bug). Cmq tra Steam e Gamersgate io preferisco Gamersgate.
     
  6. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ti avevo già risposto, o forse avevo pensato di farlo e mi son dimenticato scusa! Come detto da AC anche secondo me ti conviene iniziare da DH, però detto tra noi, avere tra le mani Hoi2 con il suo bel manuale aiuta per chi si avvicina a questo tipo di gioco. Chiaro DH ha molte differenza ma avendo la stessa base, l'infarinatura del manuale è molto, molto importante ( un pò come TOAW III. Il manuale si riferisce ad una versione molto antecedente ma la base è sempre quella, comunque tengo a precisare che è solo la mia opinione e magari utenti esperti e navigati ne sanno anche più di me ) . Sempre come AC preferisco anche io Gamersgate per vari motivi rispetto a Steam ed affini.


    @AC: ma sai che hai proprio ragione? mi ero dimenticato di quei quadrettini della riserva/importa/esporta. Certo che se non guardo le opzioni perderò per tutta la vita.

    Intanto ora parto con il test Jugoslavia VS Italy

    edit : Non so se sia utile, e non so dove scriverlo nel forum Paradox ma per gli utenti che usano schede video ati recenti, è FONDAMENTALE disabilitare il "morphological filtering" altrimenti sarà praticamente impossibile leggere le scritte a causa delle sfocature imposte da questo tipo di filtro, che per i giochi nuovi è utile per alzare il framerate a scapito di un lieve calo nella qualità ( minimo è un'eufemismo, io non noto alcuna differenza in praticamente tutti i giochi crysis 2 compreso ma il framerate invece si alza un pochino ed è quello che conta considerando che come già precisato le differenze praticamente non si notano )
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.796
    Ratings:
    +1.610
    @Lt. Daniel Grand: il Manuale lo sto scrivendo, ma purtroppo sto procedendo lentamente. :)
    Cmq sotto Darkest Hour\Modding Documentation\ trovi la "Guide to Darkest Hour.pdf" che oltre a molte spiegazioni sul Modding contiene un paio di spiegazioni su decisioni, stockpile/riserva e mobilitazione.

    Per la scheda video, per favore segnalalo sul forum Paradox. Non credo che nessuno l'abbia fatto in passato e può essere utile ad altri utenti. Grazie!
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    per quanto riguarda la traduzione: segnalatemi pure tutti i problemi che avete, via PM.
    la prossima settimana comincerò a controllare tutti i files

    saluti
    DAoS
     
  9. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    AC non vorrei mai che interpretassi male le mie parole. SIA BEN CHIARO, il vostro lavoro è immane ragazzi, siete magnifici e come minimo dovreste meritare una ribalta più ampia di quella che avete. Ciò che ho detto sul manuale è solamente per un discorso d'infarinatura per chi non è abituato a queste meccaniche di gioco!

    Allora il test con la Jugoslavia dà esiti strani...Ovvio con la situazione governativa Jugoslava non si può subito far guerra dal 36 e questo è un problema che vorrei correggere per fare questo test ma non so come fare ( se qualche anima pia mi dice che dettaglio cambiare lo cambio e poi lo risetto com'era prima ) . Però vi spiego in 2 righe :

    Punto TUTTO E SOLAMENTE SU : Upgrade/Potenziamenti (ricerce per le dottrine di terra )
    Tra le decisioni che prendo scelgo il riformare la leva militare e la mobilitazione alla guerra. Ecco arrivato al '41 siccome non ho sparato nemmeno un colpo per sbaglio mi si chiede di terminare la mobilitazione, ed io per ben 2 volte gli dico di no ( volevo vedere cosa succedeva ) . Ora, a parte l'ovvio calo di risorse e la richiesta di rinforzi immediati si è abbassata inspiegabilmente anche la richiesta di PI per l'aggiornamento delle truppe:

    Dal 38 al 41 ( prima della decisione di tenere mobilitate le truppe ) ----- > 12 Divisioni + 2 Brigate da Aggiornare -------> 52.45 (circa) punti richiesti

    Dal 41 (dopo la decisione di tenere le truppe mobilitate) ------> 11 divisioni + 2 Brigate da Aggiornare ------> 26.76 PI richiesti!

    (posto lo screen )

    [IMG=http://img851.imageshack.us/img851/7140/dddsz.jpg][/IMG]

    Ora, magari è talmente tanto che non gioco ad Hoi2 che queste meccaniche me le sono dimenticate però non ricordo dei precedenti simili.

    per il momento non ho individuato altri errori di traduzione, che comunque è fatta da dio. ( Questo titolo non vale 10 € per ciò che mi riguarda, ne vale almeno il doppio, pagherei anche 50 € per la versione scatolata con tanto di manuale fatto da voi )
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.796
    Ratings:
    +1.610
    @Lt. Daniel Grand: tranquillo, non me la sono presa. Anzi, la mia intenzione era solo far sapere che ci stiamo lavorando (io scrivo il testo e un'altro lo impagina).

    Per quanto riguarda la Yugolavia, non riesco a replicare il problema. Nel senso che se faccio partire una partita con l'Italia posso dichiarare guerra senza problemi. Se "Declare War" non è selezionabile, lasciaci sopra il mouse e un tooltip ti dovrebbe spiegare perchè (belligeranza, patto di non aggressione, indipendenza garantita, etc.).

    Per quanto riguarda il costo dell'upgrade ci sono tanti fattori che lo influenzano (mobilizzazione, altri slider politici come hawk lobby e free market, ministri) e quindi mi è difficile darti una risposta. Ma credo sia probabile che uno di questi fattori abbiamo cambiato le cose.

    Cmq sono sicuro che a Dark Angel of Sin, così come a me, fa piacere sapere che la nostra traduzione è stata apprezzata. :)
     
  11. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Si AC, per la Yugoslavia è il problema dei soliti punti belligeranza richiesti per dichiarare guerra (Quella nazione deve avere tot numeri di punti per etc etc ) . A sto punto inizio a pensare di essere io il problema, ad esempio una cosa che ho notato è che per invadere l'Etiopia ci ho messo qualche mese più che altro per la velocità delle unità. Giocando i primi mesi con la Yugoslavia ( stando fermo più che altro :D ) dopo qualche mese l'Italia aveva già conquistato l'Etiopia ad una velocità molto più alta. Quindi qualche dubbio inizia a venirmi (ed anzi chiedo scusa in anticipo ) però prima di aggiungere altro voglio esserne certo o sentirmelo dire da chi ne sa più di me ( e siete tanti )
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.796
    Ratings:
    +1.610
    Per la belligeranza, puoi fare un po' di cose:
    1) Diventare nazionalsocialista e allora te ne freghi se non sbaglio (non sono sicuro al 100%, magari controlla prima col trucco "freedom");
    2) Diminuisci la belligeranza richiesta aumentando l'interventismo;
    3) Aumenta la belligeranza della Yugoslavia tramite la missione di spionaggio "Global Manipulation";

    Per l'Etiopia anch'io all'inizio ho avuto problemi, ma dopo un paio di partite capisci come fare (anch'io ho visto l'AI vincere a maggio 1936). E' importante l'intervento aereo, fai arrivare bombardieri tattici e navali dall'Italia e dalla Libia e usali con precisione quando gli etiopi sono sotto attacco delle tue truppe! Aspetta di avere le truppe in posizione e usa "support attack" dalle province vicine per avere le maggiori possiblità. Una volta che sono in fuga inseguili. Appena arrivi in una provincia aspetta per recuperare un po' di organizzazione (magari usa l'offensiva per farla recuperare più in fretta) e poi continua a martellarli. Attacca su più fronti così che non possano mandare rinforzi (anche se perdi la battaglia gli avrai cmq fatto perdere organizzazione e non riusciranno ad essere così efficaci in uno scontro successivo).
    Prova e vedrai!
     
  13. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    stasera provo :D, chissà se anche per la Jugoslavia può valere la stessa cosa. Beh poi ci sono I Cas però arrivano più avanti. Stavo pensando stamattina mentre venivo a lavoro, non è che per caso l'IA si "da una mano" :D ?
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.796
    Ratings:
    +1.610
    L'AI ha credo un lieve vantaggio nel range degli aerei (e delle navi), ma non mi viene in mente altro.
     
  15. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    stasera faccio la prova con le dritte che mi hai dato tu e poi provo ancora con la Jugoslavia ( giusto per curiosità )
     
  16. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ieri sera l'ho comprato e giocato...

    visto che sono molto arrugginito i HoI2 (feci solo uan campagna con il giappone, battendo i cinesi ed evitanto la guerra con gli USA, ho vinto varie volte la guerra civile spagnola e qualche campagna con l'URSS ma mai finite)

    ieri ho deciso come prima partite di prendere i giappi nella WWI...interessante ma ho diffcoltà con lo spionaggio e poi nel pacifico non capisco come faccio a far sbarcare truppe in insole che sono molto lontane da una base alleata! ho visto cargo inglese fare sbarchi partendo chissà da dove senza fare nessuna sosta!....:humm:
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    mi piacerebbe se ci fosse qualche altro scenario ambientato a fine WWI (con la guerra civile russa in atto) oppure uno post-WWII con tutti gli eventi della guerra fredda
     
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.796
    Ratings:
    +1.610
    Intendi dire fare assalti anfibi contro isole nemiche? Mi stai facendo venire il dubbio che manchi qualche base navale. Controllerò.
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.796
    Ratings:
    +1.610
    In futuro potrebbero essere aggiunti ulteriori scenari.
    Cmq la guerra civile Russa ha un po' di eventi, se riesci ad arrivarci puoi giocare una delle fazioni, deve essere divertente.
     
  20. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    resoconto dell'ultima partita con la Germania (non so cosa sia sbagliato o cosa sia giusto così, io riporto cosa ho visto, magari è utile :) )

    intanto ho notato una grande difficoltà a combattere in Francia e Belgio (più la prima ovviamente) ma direi che è giusto così dal momento che anche nella realtà si massacravano a migliaia per conquistare un sasso, no?

    i francesi comunque superano di numero i tedeschi, o forse è solo questione di suddivisione, dal momento che combatto su 2 fronti?

    parlando dell'altro fronte, la guerra in Russia non è affatto complicata: poche divisioni sono al fronte e, a meno che io non avanzassi con 2 divisioni sole e i Russi non mi attaccassero da più direzioni, mantenevo la provincia, seppur dopo intensi combattimenti, ho notato cmq che al confine con la Turchia non ci sono truppe, è normale questo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina