1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod DBB-C pronto e operativo

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Clemenza, 18 Novembre 2015.

1. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Bel dibattito;) con i tuoi dati inoppugnabili. Certamente agli americani interessava che il fronte cinese restasse caldo visto che impegnava un gran numero di forze terrestri ed aeree. Sul piano strategico resto dell'idea che alla Casa Bianca interessasse molto di più non avere i giapponesi in Australia, a Midway o addirittura correre il rischio di perdere le Haway.

2. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Quali regole applichi di solito?

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sara' anche uno esperto non lo metto in dubbio ma secondo me un solo parere o di pochi non vuol dire niente, siamo in una democrazia la maggioranza vince.

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ho finora applicato le regole abbastanza standard:
    - no bombardamenti strategici su industrie cinesi
    - requisiti di guarnigioni incrementati di circa 700 AV (tipico del mod RA)

Per il futuro aggiungerei sicuramente un quiet china per i primi 3 mesi
    - e poi qualcosa per limitare l'uso dei corazzati dal manchukuo , tipo poter prelevare al max un rgt corazzato dalla Manciuria ogni 6 mesi o qualcosa del genere.

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    è per quello che ho detto che ci vanno HR , per i primi due mesi , ma secondo me va giocata.
    alla fine quiet aiuta il jap ,
    1) non usi supply aggiuntivo in combattimento e lo risparmi ed in 3 anni di guerra è una valangata.
    2) non rischi che i B29 ti rasano il jap e non è da poco
    3) non devi aggiungere truppe dal manchuko che liberi e poi sbattere nel pacifico. tradotto tutti i PP spesi per liberare vanno nel pacifico
    4) nel 1944 in avanti l'alleato puo' mettere un sacco di aerei inglesi e martoriarti .

comunque sta storia che il jap rasa la cina sempre è una bufala, per esempio io, blizzard e cohimba mica ci siamo riusciti.. e ce ne sono altri di sicuro.

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    comunque è una cosa da provare , non vorrei che passati i 3 mesi è il cinese che fa il culo facile al jap.. sai la linea è sottile..

7. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Io ho preso sempre e solo mazzate, e non nel 43/44, bensì a cominciare dal 41/42. Sono un caso patologico.
    E' anche vero però che nella stragrande maggioranza degli aar che ho letto e/o spulciato i jappo fanno il bello e il cattivo tempo.

Ultima modifica: 25 Novembre 2015
  8. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Però non mi è chiara una cosa. Sono andato a spulciare incuriosito dalla discussione ma nel MOD DBB non è prevista l'opzione Quiet China. Preso dal sito "there is no QuietChina variant". Risultano disponibili solo la campagna dal 7 o dal 8 Dicembre.
    Inoltre iniziando l'8 Dicembre il jap si perde tutti i punti che accumula dagli affondamenti del giorno prima o sbaglio?

Sbaglio qualcosa?

9. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Proposta: e provare "DaIronBabes-C" per compensare lo strapotere degli alleati da metà 43 in poi?
    Per la Cina si può pensare a una "No enter zone" per i jap e una per i cinesi in modo che ci sia battaglia ma che nessuno dei due prevalga mai del tutto.

10. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Proprio per questo allora la Cina diventa strategica, più impegni il Giappone in Cina, meno risorse drenano da quel teatro per ricollocarle nel Pacifico, minacciando Australia ect ect.

11. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Verissimo!
    I primi combattimenti degli USA contro I giapponesi sono stati proprio in Cina con I volontari delle tigre volanti e i 100 P-40 venduti a Chiang Kai Shek.
    Poi chiaramente immediatamente dopo PH , gli USA avevano ben altri problemini che occuparsi dei cinesi. Ma dopo pochi mesi , già dopo il mar dei coralli, quando fu chiaro che l'Australia non era piû minacciata inizió l'escalation delle forniture e l'impegno sul fronte Cinese con il famoso Hump.
    Le forniture furono comunque sempre di molto inferiori a quelle verso gli altri alleati (UK e URSS in primis), in quanto Hitler faceva piú paura.

12. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Lo so DBb-C non ha questo Quiet Cina ma che importa? Si fa una HR che permetta ai Jap di prendersi HongKong o tutt'al più di giungere ad un certa linea e poi stop combattimenti terrestri ed aerei. Tutto il mio rispetto per chi la pensa diversamente ma ribadisco il fatto che a me il teatro cinese mi annoia terribilmente sia da perdente che da vincitore. Del resto se chi ha programmato ha fatto degli scenari Quiet Cina significa che per molti questa necessità è stata avvertita.
    Nelle prove che ho fatto non ho verificato se tra il 7 o l'8 dicembre ci sono differenze nei VP, sono indifferente ad una delle due varianti. Tra l'altro i VP li guardo solo per vedere se sto recuperando sull'avversario e non certo per proclamarmi vincitore; in sostanza mi diverto con AE a prescindere da freddi rapporti numerici. Piacere del gioco è seguire la logistica, programmare sbarchi e incursioni, cercare di interpretare le intenzioni del nemico e prendere le contromisure più opportune.:happy:

• Like Like x 1
  13. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Messa così mi suona bene...

Condividi questa Pagina