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Stellaris Dev Diary Stellaris relativi a patch 1.5 "Banks" e DLC/Espansione "Utopia"

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da SkySpace, 9 Dicembre 2016.

  1. ^_AC_^

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    A proposito, mi ero dimenticato di dire che all'inizio del DD è stato detto che manca ancora un bel po' al rilascio di DLC e patch ("a bit of wait"), quindi c'è da aspettare.
     
  2. SkySpace

    SkySpace

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    No problem. Quello che stanno inserendo, bene o male lo si trova nelle mod. Semplicemente migliorano l'idea di fondo.
    L'unica cosa, che non si trova via mod, sono i perks e tutte quelle cose lì di cui non ricordo ancora i vocaboli :)
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Il DLC viene annunciato ufficialmente con il nome Utopia.
    Ecco l'annuncio: https://forum.paradoxplaza.com/foru...r-galactic-empire-in-stellaris-utopia.997685/

    Caratteristiche (del DLC, non della patch) in breve:
    • Ascension Perks: evolvi il tuo impero scegliendo una di tre strade: biologica (Corpo), psionica (Mente) o sintetica (Macchina);
    • Megastructures: crea strutture meravigliose come sfere di Dyson e Ring Worlds;
    • Habitat Stations: stazioni spaziali che ospitano POP, alla stregua di pianeti;
    • Diritti e Doveri: scegli politiche specifiche per tutte le specie del tuo impero;
    Per il momento data di rilascio e prezzo non sono ancora stati annunciati.
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Ed è uscito il Dev Diary 59: Megastructures!

    Questa è una feature del DLC Utopia. Ci sono 4 megastrutture e per essere costruite richiedono molte risorse e tanto tempo. Sono disponibili dopo aver ricercato alcune tecnologie avanzate e aver scelto l'Ascension Perk appropriato. L'Ascension Perk sblocca la costruzione di un iniziale Sito di Costruzione di Megastrutture che richiede a sua volta risorse e parecchi anni per essere completato.
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    Dopo aver creato il Sito di Costruzione, si può iniziare a costruire il primo stadio della Megastruttura scelta (in alcuni casi il primo stadio non offre benefici, in altre offre una parte limitata dei bonus finali). Ogni Megastruttura richiede la costruzione di diversi stadi intermedi prima di essere completata.
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    Le 4 Megastrutture sono RingWorld, Sfera di Dyson, Science Nexus e Sentry Arrays.

    Ringworld: sono quelli che al momento hanno i Fallen Empire, ovvero 4 sezioni ciascuna comparabile a un pianeta di 25 tile; gli altri eventuali pianeti nel sistema verranno consumati durante la costruzione; non si può costruire intorno a Black Holes, Pulsars or Neutron Stars.
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    La Sfera di Dyson viene costruita intorno a una stella e genera una grande quantità di energia ogni mese (la quantità aumento con l'aumentare degli stadi); una volta costruita molti dei pianeti del sistema diventeranno Frozen dato che sottrae l'energia alla stella; non si può costruire intorno a Black Holes, Pulsars or Neutron Stars.
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    Science Nexus si può costruire intorno a pianeti non abitabili (non lune e non asteroidi - come gli habitat) e genera una grande quantità di risorse scientifiche ogni mese(la quantità aumento con l'aumentare degli stadi).
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    Sentry Array si può costruire intorno a pianeti non abitabili (non lune e non asteroidi - come gli habitat) e funzione come una stazione di sensori, fornendo informazioni in un range crescente con gli stadi costruiti. Se completo, offre visuale dell'intera galassia.
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    Quando si costruisce una Megastruttura, gli altri imperi vengono notificati dei progressi e possono esserci conseguenze politiche e diplomatiche.

    Inoltre come già adesso per i RingWorlds, si possono ora incontrare Megastrutture in rovina.
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    Il prossimo DD parlerà di altre feature del DLC, ovvero Psionic Transcendance and The Shroud (che immagino essere Ascension Perks).
     
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  5. R3wu0

    R3wu0

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    Voglio sempre di più questa nuova patch e annesso DLC solo per poter costruire la Sfera di Dyson
     
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  6. ^_AC_^

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    É uscito il DD 60: Psionics and The Shroud

    Questo DD parla di una feature del DLC Utopia, ovvero di uno dei 3 Ascension Path finali (già accennati in precendenza nella pagina precedente). L'Ascension Path trattato è quello Psionico (quindi quello Biologico e quello Sintetico rimangano ancora misteriosi).

    Questo Ascension Path è accessibile solo a Imperi Spirituali e questo vuol dire anche quelli che inizialmente non erano Spirituali ma che lo sono diventati nel corso della partita.
    Una volta preso il primo Ascension Perk, una partita della popolazione inizierà ad esibire poteri psionici. Questo vuol dire che alcuni leader potrebbero avere dei tratti ovvero dei poteri particolari.
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    Una volta raggiunto un particolare Ascension Perk, tutti la popolazione avrà poteri psichici e di conseguenza tutti i leader avranno questi tratti particolari. Inoltre altre specie dell'Impero potranno avere la possibilità di ottenere questi poteri.
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    The Shroud
    A questo punto l'Impero inizierà ad avere contatti con The Shroud (che potremmo tradurre forse come "Il Velo"?) ovvero una strana dimensione da cui nascono questi poteri psichici. Entrare in contatto con il Velo è molto costoso, ma ci sono molte possibilità: ottenere nuove tech psioniche, chiedi vantaggi agli spiriti o associarsi a qualche spirito particolare... cosa che potrebbe dare molti benefici, ma anche far pagare una prezzo terribile.
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    Nel prossimo DD si dovrebbe parlare nuovamente delle Fazioni e di come possano far cambiare l'Etica di un Impero.
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    É uscito il Dev Diary #61 - Indoctrination, Unrest and Faction Interactions

    Native Indoctrination (DLC Utopia)
    In pratica quando si ha a che fare con dei primitivi, se si ha almeno la policy "Active interference" si può "indottrinare" questa popolazione, cercando di cambiare le loro etiche in modo che diventino uguali alle proprie. É un processo lungo, ma efficace.
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    Unrest (patch 1.5 Banks)
    In pratica i ribelli non faranno più parte del sistema delle fazioni come in passato. Ora invece ogni pianeta avrà un livello di "agitazione / malcontento" che è basato soprattutto (ma non solo) sulla felicità dei POP presenti sul pianeta. POP infelici aumentano l'unrest, POP felici lo diminuiscono. Anche la presenza di truppe riduce l'unrest. POP schiavizzati hanno un'influenza minore sull'unrest rispetto a POP liberi.
    L'unrest ha un effetto diretto sulle risorse prodotte sul pianeta e inoltre possono esserci vari eventi legati a rivolte, soprattutto se l'infelicità è legato a una particolare fazione. A lungo andare si potrebbe arrivare a una rivolta armata.
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    Faction Interactions (patch 1.5 Banks)
    Come già detto in passato si potranno usare le fazioni per cambiare gli Ethos di un impero. Ogni Ethos è in fatti associato ad almeno una fazione e spendendo influenza si può sostenere o sopprimere quella fazione e di conseguenza aumentare o diminuire l'attrazione che il relativo Ethos ha sui cittadini. Se una fazione diventa abbastanza potente, il relativo Ethos può essere adottato.
    Adottare un ethos avviene un passo alla volta, quindi ad esempio se si abbraccia la fazione Xenofoba si passa da Fanatici Xenofili a Xenofili normali. Inoltre rimane la regola dei 3 punti Ethos massimi, quindi se si cerca di abbracciare ad esempio un quarto Ethos, viene perso l'Ethos con minore sostegno dei 3 già esistenti.
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    Il prossimo DD dovrebbe parlare di Government and Civics. E anche di Hive Minds. :)
     
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  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    La profondità di sto giochino è impressionante
     
  9. SkySpace

    SkySpace

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    E siamo solo all'inizio ;)
     
  10. ^_AC_^

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    Oggi è uscito il DD 62: Government, Civics and Hive Minds

    Government Rework (Free Feature)
    I tipi di governo vengono cambiati. La vecchia griglia (che cmq a me non dispiaceva, se devo essere sincero) viene sostituita da due nuove feature, Authority e Civics.

    Authority determina come viene trasferito il potere:
    • democratico: il regnante viene eletto democraticamente ogni 10 anni
    • oligarchico: il regnante viene eletto ogni 40-50 anni
    • dittatoriale: il regnante viene eletto e poi regna fino alla morte
    • imperiale: il regnante regna fino alla morte ed è succeduto dall'erede designato
    Per quanto riguarda le elezioni, i possibili regnanti possono appartenere a varie fazioni ed eleggere una persona appartenente a una specifica fazione aumenterà la forza di tale fazione e l'ethos collegato diventerà più attraente.
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    Civics invece rappresenta le tradizioni sociali e politiche del governo. Alcuni hanno impatti anche su chi può governare (es. solo le specie che hanno Full Military Service).
    Alla creazione dell'Impero di scelgono due civics e un terzo è sbloccato tramite ricerca.
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    Con alcune eccezioni, Civics e Authority non sono permanenti e possono essere cambiati al costo di 250 influenza. Siccome i Civics hanno prerequisti, se questi nel corso di una partita non sono più veri (es. richiedono un ethos ma l'impero lo ha rimosso) allora il Civic scelto diventa inattivo e sostanzialmente va cambiato.
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    In base a Ethos, Authority e Civics scelti, viene associato un nome al tipo di governo, ma questo è solo una generica definizione che non ha veri effetti sul gameplay.
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    Advanced Civics (Paid Feature)
    Alcuni Civics sono disponibili solo col DLC Utopia:
    • Syncretic Evolution: la tua specie si è evoluta insieme a un'altra che fa da schiava. Sul pianeta di origine alcuni POP saranno di questa specie secondaria che avrà i tratti Lavoratore e Forte, rendendoli quindi buoni soldati e lavoratori ma non adatti alla ricerca scientifica. Questo Civics non può essere rimosso.
      Fanatic Purifiers: Your empire will not tolerate the existance of any other sentient life. This Civic requires you to be Fanatic Xenophobe/Militarist and gives very large boosts to the effectiveness of your military and gives you Unity from purging Xeno Pops, but disables all diplomacy with other species and forces all Xeno Pops in your empire to be purged (though you get to choose the method of extermination). All other regular empires will also have a massive relations malus with you, the one and only exception being Fanatic Purifiers from the same species.

    • Mechanist: la tua specie è ossessionata dalla ricerca robotica. Devi essere Materialista e ti fa partire con tech Esoscheletro e Lavoratori Robot e alcuni Robot saranno presenti sul pianeta natale. Questo Civics non può essere rimosso.
    • Fanatici purificatori: la tua specie non tollera la presenza di altre specie. Devi essere Militarista e Fanatico Xenofobo e fornisce bonus militari e aumenta l'unità quando rimuovi specie aliene, ma la diplomazia è disabilitata. Gli altri imperi ti odieranno.
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    Hive Minds (Paid Feature)
    Solo con il DLC Utopia è presente anche l'Authority Hive Mind, ovvero Mente Alveare. Questa mente è immortale e regna sui droni lavoratori e sui Droni Autonomi che sarebbero i leader.
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    I POP non hanno Felicità e non fanno mai parte di fazioni. Se POP alieni diventano parte del tuo impero, muoiono. Se tuoi POP finiscono in altri imperi, muoiono. L'unico modo per integrare POP alieni è sbloccare l'Ascension Path biologico in modo da modificare geneticamente gli alieni e renderli parte della Hive Mind. Questo Ascension Path è l'unico disponibile per l'Hive Mind, dato che quello Psionico e quello Sintetico sono vietati.
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    Il prossimo DD parlerà dell'Ascension Path Biologico e di quello Sintetico.
     
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  11. R3wu0

    R3wu0

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    Annunciata la data di rilascio (6 Aprile 2017) ed il prezzo dell'espansione (19.99 €).




     
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    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2017
  12. ^_AC_^

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    @R3wu0 Mi hai anticipato di 3 minuti! :)
    Ho modificato il tuo messaggio mettendo in evidenza data di rilascio e prezzo.
     
  13. SkySpace

    SkySpace

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    Grandioso dlc. E grazie ai modder otterrà un'immensa profondità! :D
     
  14. ^_AC_^

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    É uscito il Dev Diary #63: Synthetic and Biological Ascension, dove si parla degli Ascension Path Biologici e Sintetici (feature del DLC Utopia se non sbaglio).

    Per quanto riguarda i Sintetici, il primo passo permette di modificare l'intera popolazione dell'Impero con impianti cibernetici, ottenendo così +20% all'abitabilità, bonus a produzione minerali e al combattimento e +40 anni di vita ai leader.
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    Il secondo passo è la trasformazione completa della popolazione in robot, con bonus a produzione e ricerca (mentre i leader diventano immortali). La popolazione non chiederà più cibo ma energia per mantenersi. Sarà possibile scegliere il nome di questa nuova specie.
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    Il percorso Biologico invece si concentra su modifiche genetiche. Il primo passo offre una riduzione di tempi e costi per modificare geneticamente la popolazione e concede +2 punti DNA bonus.
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    Il passo successivo offre un'ulteriore riduzione a tempi e costi e +3 punti DNA bonus. Inoltre permette di ricercare un'ulteriore tecnologia che permette maggiore libertà nelle modifiche genetiche e permette l'uso di 5 nuovi tratti genetici:
    • Robust: +30% abitabilità e +30 anni di vita;
    • Fertile: -30% tempo di crescita POP e +5% felicità;
    • Erudite: +20% produzione risorse scientfiche e +1 skill dei leader;
    • Delicious: rende la specie deliziosa e nutriente, aumentando del 100% il cibo prodotto quando viene processata;
    • Nerve Stapled: rimuove la possibilità di essere felici o tristi; la felicità è rimosso e la produzione di Cibo e Minerali è aumentata, ma ci sono penalità a crediti e ricerca scientifica;
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    Inoltre quest'ultima tecnologia permette anche di aggiungere o rimuovere il tratto Hive Mind di cui si è parlato in precedenza.

    Il prossimo DD parlerà di piccole feature dell'update 1.5 Banks, tra cui la possibilità di terraformare Marte!
     
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  15. Djmitri

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    Sempre più interessante questo Stellaris! Diciamo che ha i presupposti di diventare, per quanto riguarda la profondità, un EU 4 spaziale! :D:D:D

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  16. Rio

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    Ma se una POP diventa 100% sintetica, in caso di una ribellione delle macchine si schiererà dalla parte dei droidi o no?
     
  17. metalupo

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    Se si perseque l'evoluzione sintetica penso che la ribellione dei sintetici non abbia senso, al massimo ci dovrebbe essere la ribellione dei non sintetici, visto che la maggioranza della civiltà sta puntando a diventare sintetica.
    Almeno spero abbiano preso in considerazione la cosa.
     
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Al momento non ho letto informazioni certe a riguardo.
     
  19. ^_AC_^

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    É uscito il Dev Diary #64 - Minor Features and Tweaks che parla di alcune caratteristiche minori della patch 1.5 "Banks".

    Cibo come risorsa globale
    Il cibo è ora una risorsa globale e non più locale di ciascun singolo pianeta. La quantità massima che si può conservare come surplus dipenderà da una nuova politica. Se il limite viene raggiunto, il surplus viene usato per aumentare la velocità di crescita dei POP in tutto l'impero. Se invece non c'è abbastanza cibo, la crescita dei POP viene bloccata in tutto l'impero e ci sono gravi effetti negativi sulla felicità.
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    Candidati alla Terraformazione
    Una decisione presa durante lo sviluppo di Stellaris è che non tutti i pianeti possono essere terraformati, per varie ragioni. Tuttavia questo impedisce di terraformare Marte, un'attività che è spesso citata in film e libri di fantascienza. Per renderlo possibile, è stata aggiunta una nuova anomalia: "Candidato alla Terraformazione". Una volta ricercata la tecnologia necessaria, questi pianeti potranno essere resi abitabili. Marte sarà sempre un "Candidato alla Terraformazione", mentre altri verranno generati casualmente.
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    Costi della guerra
    Prima il costo di chiedere pianeti in una guerra erano fissi, quindi anche in guerre galattiche si poteva chiedere un numero limitato di pianeti. Questo sarà ancora vero per i primi anni, ma sono state introdotte tradizioni e tecnologie che permettono di chiedere un grande numero di pianeti in una guerra.
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    Primitivi dell'età della pietra
    Al momento occupano dei tile come "riserve", ma nella 1.5 diventeranno come gli altri primitivi, quindi potranno essere studiati e conquistati.
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    Scelta della camera di sfondo
    Prima la camera di sfondo era scelta automaticamente in base all'etica, ora sarà possibile sceglierlo in fase di creazione impero.
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    Nel prossimo DD si parlerà di nuova musica e nuovi suoni nella patch e nel DLC, oltre a introdurre un Music Player che sarà parte della patch.
     
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  20. Djmitri

    Djmitri

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    Davvero sempre più interessante questo Stellaris! :love::love::love:
     

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