1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Dittatura dei magistrati?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 26 Ottobre 2014.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    I giudici hanno lo stesso ruolo di garante della giustizia, gli avvocati invece sono di parte.
    Il giudice deve poter essere rispettato da tutta la comunità e LO DEVE ESSERE, se questo cade perchè qualcuno si mostra di parte tutto il castello della giustizia si scioglie...

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Come fai tu a rispettare un giudice se l'avvocato va dal giornalista a screditarlo per le calze fucsia ? Dopo una campagna denigratoria costante da parte di avvocato, qualsiasi giudice diventa imparziale per il popolino e il popolino, magicamente, non si fida più della giustizia perchè la riterrà, comunque, di parte... Nel nostro rdinamento il giudice non funziona senza un avvocato, la conseguenza è che l'avvocato è parte integrante del sistema giudiziario, quindi, SECONDO ME, quello che dici non sta in piedi. E' uno di quei casi di "o tutti o nessuno".

Io metterei tutto in mano a Dredd, mi sembra molto più affidabile di qualsiasi sistema giuridico...

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Nel nostro ordinamento è reato screditare un giudice senza motivazioni evidenti. Ingiuria diffamazione ecc...
    Quello che intendo è che il giudice non deve esistere a livello di coscienza collettiva, dove deve esistere solo l'organo giudicante nel suo insieme, il giudice non deve avere un nome.
    Semmai è il pubblico ministero, possibilmente eletto, che dovrebbe compensare l'avvocato di parte.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  5. maie

maie

Ratings:
    +677
  6. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Non stanno promuovendo un bel niente, stanno facendo un referendum consultivo che ha come unico scopo quello di attirare i voti degli ignoranti.

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mi pare un po' più strutturato il piano...

Se facciano sul serio o è solo una sparata non saprei, sicuramente l'uscita dall'euro è possibile (costosa, ma possibile), se M5S avrà i numeri farà quello che ritiene più corretto.

Condividi questa Pagina