1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Gioco a diversi boardgame pesi (Twilight Imperium 3, 7 Ages, Starcraft: The Boardgame; il trono di spade l'ho giocato 1 volta sola in ludoteca), la diplomazia conta molto in TI3 e infatti ci sono intere partite rovinate dal panciafichismo.

Ridurre Dominions che è già profondissimo a meccaniche diplomatiche è come innaffiare l'orto con lo champagne, per farlo è sufficiente l'acqua.

Comunque non cercare in me le ragioni di questo duplice attacco, se si è verificato è solo perché qualcuno c'aveva fifa ad attaccare da solo e ha fatto cricca.

PS per gli altri - è un fatto storico che eventuali trattati di non belligeranza possono venire interrotti in caso di scoppio di conflitti che mettono a repentaglio gli equilibri geopolitici.

2. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Sono sicuro che gioverà alla memoria ed istruzione di tutti coloro qui presenti il tuo ricordare ad ogni post, senza insistenza e con leggiadria, l'opportunità che a tuo parere è impercettibile dal di loro intelletto, e sono altrettanto fiducioso che nella nostra posizione di rozzi orticultori ringrazieremo sentitamente per le opportunità di degustare raffinato champagne - tanto più quando si pongono in modo così umile da un autoproclamato novizio assoluto.

Detto questo,
    Se altri giocatori, fatte le loro valutazioni, mi attaccheranno in coalizione, pugnaleranno alle spalle, o semplicemente faranno le loro valutazioni implicite in un gioco in cui si trova un solo vincitore, e quindi combineranno a miei danni azioni offensive di ogni tipo, beh, buon pro gli faccia, e spero di offrir loro un buon divertimento (e, se possibile, una sgradita sorpresa :asd:)
    Magari nell'augurio che poi ci troveremmo qui a scambiarci sì qualche accusa e proclama internazionale in tema ruolistico, ma sopratutto saremmo qui a spanciarci sull'after-action replay, senza asfittici assilli ed ossessive pestate di piedi :)

L'atmosfera che mi interessa è quella, ed è quello che mi aveva interessato a dare la mia disponibilità a questa partita.
    (Indipendentemente dal risultato più o meno disastroso / trionfale di questo turno o dei prossimi)

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    vabbè ma quindi, essendo passata anche una settimana, non si può proprio anticipare a stasera ? :D si aspetta domani sera ?

4. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Il mio turno l'ho messo :D

5. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Sì sì, bando alle ciance, mi sono dilungato soprattutto per disinnescare la falsa propaganda contro shinuyama atta a mascherare i fatti (ossia che gli aggressivi sono Sceleria-Abysia); chiedo ai lettori di notare che tutte i miei scalpiti e le mie pestate di piedi sono tutte manovre in difesa ad attacchi propagandistici, finiti quelli finiscono anche le polemiche dell'onorevole Fujin.

PS - L'after-action replay sarà onorevole per Shinuyama qualunque sia il destino che attende i bakemono! Se Shinuyama cade lo farà eroicamente e nel caso remoto in cui riuscisse ad ottenere la vittoria allora questa sarà epica!

PS2 - Forse l'attuale blocco polemico è anche dato dall'immobilità del fronte, è passata una settimana dall'ultimo turno XD

6. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Per la cronaca, hai fatto tutto da solo in termini di proclami, in perfetto stile one man band :asd:, visto che hai iniziato tu le pubbliche denunzie ;)

Detto questo, il mio era appunto un invito a tenere l'atmosfera sul leggero :D

7. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Io ho denunziato solo i fatti, Abysia ha mistificato l'atmosfera dipingendo Shinuyama come un giocatore aggressivo e pericoloso, quindi lo stile "one man brand" è un'altra delle favole che potrebbero allungare la polemica :X3:

Vai tranquillo Jaqen, non sono personalmente risentito ;) , solo che a livello di gioco diplomatico pubblico non vi permetto di passare per agnellini quando è evidente che quelli pericolosi siete voi!

Tra l'altro il tuo avatar casca a fagiolo; una candida pecora che sta osservando malignamente la sua prossima vittima; Abysia è rappresentato dal sigaro, cioè un oggetto di cui Sceleria si serve e che sarà poi mascolinamente masticato e ingoiato :stress: oppure, sempre rifacendoci al cinema di animazione americano, il sigaro potrebbe anche scoppiare e sbruciacchiare la pecora!

In realtà la scena si conclude con un bakemono urlante con la barba sfatta e la corazza da samurai arrugginita e rattoppata che sfonda la porta, sbatte la pecora sul muro con un calcione (urlando a squarciagola qualcosa in una lingua intermedia tra l'orchesco e il giapponese) e taglia tutto quello che si muove (sigaro compreso). :coffee:

8. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    :p Vabbè, eh :p *annuisce silenziosamente*

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno effettuato. La prossima scadenza è fissata per domenica 12 gennaio ore 23.30.

Grigio, chiudo qui la discussione. Mi permetto solo di raccomandarti, come organizzatore della partita e non come giocatore, di distinguere bene (meglio di come hai fatto finora) ciò che dici in role-playing da ciò che pensi a livello personale, perché ci vai giù pesantino e ci vuol poco a creare malumori.

10. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Eh lo so, la verità è spigolosa e io non ho peli sulla lingua XD

Mi scuso per la pesantezza, mi sforzero di andarci più leggero.

11. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Puoi essere spigoloso quanto vuoi, basta chiarire bene che lo fai in role-playing ;) E ora avanti con la partita! :D

12. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Attualmente i due del complottone rifuggono il mio splendente esercito ed evitano lo scontro diretto!

Pavidi!

Genti del mondo! Abysia e Sceleria sono deboli! Fate in modo che i frutti della loro astuzia siano amari.

13. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Signori, ho una difficoltà: è da ieri notte che non riesco ad accedere ai server di dropbox (errore 5XX con la scatolina rotta ed il cerotto).
    Sono l'unico o è un problema diffuso?

Nel caso fossi l'unico, qualcuno potrebbe essere così cortese da hostare una copia dello zip della directory su mediafire o su un altro servizio di file hosting?

Grazie e Buon Weekend :)

14. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Io accedo senza problemi
    Hai accesso a google drive?

15. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Jaqen hai provato ad accedere via web ?

16. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Sì Darksky, non va ne l'uno ne l'altro. Ho anche provato da browser diversi.

Se qualcuno di voi potesse caricarmi lo zip della directory su http://tinyupload.com/, o qualunque altro servizio di hosting vogliate usare sarebbe un notevole vantaggio.

17. Lore

Lore

Ratings:
    +1
  18. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Grazie mille. Forse è un problema dei dns del mio provider.

19. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Errore: DOMINIONS VERSION IS TOO OLD. :(

Sadness.

Rimettendo i file del vecchio turno va perfettamente però.

Domanda, non è che c'è qualcuno che alla fine ha comunque upgradato alla versione 404?

20. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Infatti, l'errore dice: Fileversion 404 Nation 54.

Qualcuno di noi ha upgradato alla versione sbagliata e fatto il turno con quella.

Per carità, chiunque sia stato, lo rifaccia prima che ci infiliamo in un mare di guai XD

Condividi questa Pagina