1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU3-DW] Nuove caratteristiche e pareri

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Carlos V, 15 Dicembre 2010.

1. neville

neville

Ratings:
    +1

Servirebbe a qualcosa reinstallare tutto o devo aspettare la prossima patch ?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Reinstallare non serve a nulla, è un bug conosciuto e ancora non risolto. Possiamo sperare nella prossima patch, anche se il fatto che se lo portano dietro da un pò, significa che non è proprio facile da risolvere. Oltretutto non pregiudica l'esperienza di gioco, quindi avrà priorità minima.

3. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    A mio parere le novità introdotte dall'espansione sono pregevoli, anche se accentua quel carattere di totale astoricità (ma che dico, mancanza di senso.....la mappa europea è un mosaico incomprensibile, stati che conquistato una terra qua e una là, un risiko....) che mi pare accentuato da Httt in poi.

Ho riscontrato un problema tecnico: all'improvviso la fase di salvataggio è diventata un calvario. Sono a metà '500 e per salvare la partita ci mette due minuti buoni, per caricarle altrettanti.....prima di metteva massimo 10 secondi. Il resto del gioco scorre normalmente

Idee?

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    no a me sto risiko non capita...in httt si m ora no...forse è la partita

e secondo me la mappa è decisamente migliore della vecchia e l'astoricità è un marchio di eu3 senza questa che gioco sarebbe?

5. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Io sono d'accordo se per astoricità intendiamo la conservazione dell'Aquitania da parte degli Inglesi, la vittoria della Francia nel duello con la Spagna per l'egemonia in Italia, la vittoria dei Mammelucchi sugli Ottomani.

Quando però vedo il Portogallo che controlla la Scania e l'Holstein mentre il suo territorio nazionale è mezzo mangiato da Aragona e Granada, la Castiglia esiliata in Algeria e cose del genere mi vengono i brividi

Per il problema tecnico nessuno ha soluzioni?

6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    si nei salvataggi è un po' lento ma mi capitava anche in httt con una partita avanzata..altro bug della vecchia patch?

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non è un bug (cioè un errore di programmazione), bensì è una questione di prestazioni del PC.

8. maie

maie

Ratings:
    +677
    No no, è un problema di salvataggi. Io ho controllato nella cartella savegames e c'erano diversi salvataggi che arrivavano a 150 mb (!!). Io, poi, ho l'abitudine di fare un salvataggio diverso ogni volta e non di sovrascrivere sempre i soliti 2 o 3. Fatto sta che la cartella savegames era arrivata a pesare più di 1 gb. Aprendo il gioco e cliccando per caricare un salvataggio ci impiegava un sacco di tempo, idem con il salvataggio in game, idem con il salvataggio automatico, idem con il gioco stesso che era ultra iper rallentato.

Alla fine ho eliminato tutti i salvataggi tranne l'ultimo che avevo fatto (150 mb). Lo apro (ci impiega diversi minuti...) e constato che da un certo punto in poi fino alla fine del documento ci sono mille mila stringhe di testo, una colonna infinita di testo senza senso: infatti ho provato a cancellare tutto quanto e salvare e il salvataggio è tornato a una dimensione normale di 12 mb.

Faccio partire il gioco, carico il salvataggio senza problemi, salvo senza problemi, è tutto molto più fluido. Ora non crea più salvataggi di queste dimensioni ma sono tutti compresi tra 12 e 16 mb (sono nel 1570 circa).

Qualcuno di quelli che hanno notato rallentamenti e/o problemi di salvataggio potrebbe controllare se ha lo stesso mio problema dei salvataggi?

Ciao

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    ma le parti di testo che hai tolto erano tipo queste?

10. maie

maie

Ratings:
    +677
    No, le righe non erano molto larghe. Purtroppo non ricordo il tipo di testo, ma comunque era evidente che non c'entravano un tubo, anche perché la colonna era pressoché infinita.

Vedo se riesco a recuperare i salvataggi...

11. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Proverò anche io questa soluzione anche se temo di cancellare ciò che non devo e lasciare il resto!

Grazie!

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anzitutto controlla di avere salvataggi di 150 MB, altrimenti è una semplice questione di prestazioni.

13. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    era per caso una roba del genere?
    nr="BUILD_TO_FORCELIMIT"
    nr="PURE_CAPITALISM"
    nr="ROYAL_MARRIAGE"
    nr="CONQUER_AZTECS_INCAS"

14. maie

maie

Ratings:
    +677
    Sì mi sembra di ricordare qualcosa del genere. Purtroppo non riesco a recuperare i salvataggi con recuva...

Quanto è grande il tuo salvataggio? Quante righe di testo ci sono tipo quella?

PS se ne parla anche qua:

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?512896-DW-Italy

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    considerando che sono nel 1700 26,5 MB penso che va bene...

16. maie

maie

Ratings:
    +677
    Sìsì è normale. Io, dopo aver ripulito il salvataggio, adesso sono nel 1591 e il file occupa 20 mb

17. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    allora cos'è che appesantisce il file?uno di quei nr?o è stato un caso che si sia alleggerito?

18. maie

maie

Ratings:
    +677
    Non saprei...

Il mio file pesava circa 150 mb e da un certo punto in poi cominciavano delle stringhe di testo (mi pare fossero simili a quelle che hai indicato tu, ma non sono sicurissimo) che andavano avanti fino a una o due righe dal fondo. Ho provato a cancellarle tutte e il file è tornato ad una dimensione normale di circa 12 mb. Provando a giocare non ho più avuto problemi e adesso, dopo 150 anni di gioco, non crea più quelle stringhe "anomale".

Eliminando quelle righe di testo io ho sicuramente risolto il mio problema.

Boh :humm:

19. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Ho gli oldautosave di 250 mb circa e l'autosave e il file ultimo di circa 550.....con che programma posso aprirli?

20. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    se non si apre con blocco note usa word pad.
    il blocco è migliore ma non sopporta testi troppo pesanti invece il word pad è molto più lento ma dovrebbe riuscire ad aprire il file.

Condividi questa Pagina