Bello bello,storia vera,non banale e misconosciuta direi. Mi fa solo strano che in un discorso ,nel 43/44,gli americani parlino di Auschwitz...
il film è molto bello se levi tutta la patina di retorica e propaganda, il che non è per niente facile, certo. Il regista sa il fatto suo e sa benissimo che tutto quello che mostra dentro il sommergibile è inutile. Muoiono tutti, anche se ti fa affezionare ai personaggi e se ogni tanto ti fa pensare "dai, magari si salvano e poi vengono fatti sparire una volta in superficie, con identità nuove etc...", alla fine muoiono tutti. Max Von Sidow è il solito inarrivabile caratterista, è riuscito a impersonare il più grande figlio di cane della storia della marina russa, che poi è anche l'unico con le idee chiare e monolitiche: i segreti vanno conservati a tutti i costi. L'ennesima grande interpretazione.
Chi ha il coraggio di guardarlo e dire se vale o no la pena ? Un prode traduttore ne ha distribuito i sottotitoli in italiano illegalmente.
lo ripassano a settembre in tv, come fanno ogni anno In Italiano è Quel maledetto ultimo ponte o Quell'ultimo ponte, a seconda di chi stende il palinsesto in dvd si trova facilmente
Film giapponese d'animazione eccezionale, grafica strabiliante, e storia che posdono digerire anche le vostre compagne.
Davvero bello, ne avevo sentito parlare da mesi ma sono riuscito a vederlo la settimana scorsa. Voto 8
Dovrebbe uscire al cinema anche 5cm al secondo, film sempre dello stesso autore, doppiato in italiano
Leggi il libro: https://it.wikipedia.org/wiki/Quell'ultimo_ponte_(saggio) https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...=stripbooks&field-keywords=quell'ultimo+ponte
meraviglioso anche questo! Non so perchè ma ultimamente non trovo molto del livello di questi anime , l'unica cosa che riesco a vedere è mister robot (di cui sono alla terza stagione) Ho provato anche breaking bad ma non mi sembra granché.
adesso dovresti guardare Mirai no Mirai Ma a me non è piaciuto granchè... Breaking Bad ? È la roba migliore degli ultimi 10 anni! È un crescendo costante, fino al più allucinato dei finali. In attesa del film che chiuderà il cerchio iniziato con Better Call Saul.
Proverò a insistere, alla scena del bancomat della seconda stagione mi stavo addormentando. Mi sembra una trama campata in aria .