Molto difficile scegliere... Io per inizare cito: "Gattaca-La porta dell' Universo" sci-fi-drammatico con una colonna sonora stupenda.....
Sono finalmente riuscito a guardarmi La Croce di Ferro! Che filmone, sembra tratto dai romanzi di Hassel
Non fa certo sognare, ma su ripetute insistenze di mia sorella sto attualmente guardando la serie italiana 'Boris' (sono al quarto episodio). Qualcuno di voi l'ha vista? Opinioni? Per adesso non mi dispiace affatto.
The Man in the High Castle: Visti i primi 2 episodi. E' presto per giudicare, si discosta parecchio dal libro ma potrebbe rivelarsi interessantissima se proseguisse il filone interrotto dall'autore. La recitazione non mi fa impazzire, sento la mancanza di un personaggio a cui affezionarmi, anche se quel tizio delle SS quasi quasi.. Narcos: cominciata oggi con un paio di episodi. E' una serie che a tratti rasenta il documentario, senza perdere il ritmo anzi, su Pablo Escobar e il Cartello di Medellin, il tutto dal punto di vista dell'agente della DEA che contribuì a catturare il buon Pablito. A me sta piacendo di brutto, non scade troppo in stereotipi tipici di queste storie, il poliziotto non è sempre buono, il trafficante non è sempre cattivo, essendo ispirata a fatti reali e documentati la narrazione è coerente e poi ci sono certe chicche, commentate splendidamente dal protagonista. Una su tutte, un piccolo spoiler innocuo, su come sia semplice esportare droga dalla Colombia mentre per far entrare un gatto nel Paese ci vogliono tutti i permessi immaginabili. Qua in mezzo invece @feste consigliava Le vite degli altri. Non posso che ringraziarlo per il suggerimento, è uno dei migliori che abbia visto recentemente. Un altro che mi è piaciuto molto è Le conseguenze dell'amore. Particolare, un po' come tutti i film di Sorrentino, i dialoghi sono fenomenali.
oggi non so che mi è girato, ma ho rivisto ad anni di distanza Requiem for a dream e sinceramente mi ha colpito nuovamente come già mi aveva colpito la prima volta.se qualcuno invece di feste e allegria,ha voglia di depressione e non lo avesse già visto è l'ideale per farsi un bel viaggio
Anche a me è piaciuto molto, è bella anche la colonna sonora cosi come Sophie. Alcuni film che ho visto di recente, di generi diversi, che ho apprezzato: Shame di Steve McQueen, bella colonna sonora e belle donne Moon di Duncan Jonen; Gran Torino di Clint Eastwood (ganzissimo)
Ha i suoi anni (le scene d'azione viste con l'occhio di chi è abituato a Saving Private Ryan fanno sorridere) ma è un gran film. Io l'ho scoperto di recente, vale indubbiamente la pena e concordo la storia ci starebbe benissimo in un romanzo di Hassel. PS Visto che sono in tema spionaggio, cold war e U-2 (l'aereo spia, non il gruppo), segnalo questo film del 2000 sulla crisi cubana che per me è proprio ben fatto (ok, faccio outing e ammetto che a me i film di Kevin Costner piacciono quasi tutti, quindi sono di parte):