Tra l'altro visto che la circolare parla di 3 scuole possiamo provare a fare un po' di numeri: teniamoci molto bassi e diciamo che nei tre istituti ci siano in tutto 1.500 allievi, ipotizziamo che 1.000 alunni abbiano comprato il libro a 16€ fanno 16.000 euro di incasso, ma soprattutto ho letto che la settimana scorsa Saviano è risultato secondo nelle vendite con 6.800 copie vendute in tutta Italia. Quindi, se come credo, la nostra "Madonna pellegrina" sta percorrendo in lungo e in largo lo Stivale, c'è da chiedersi quanto i risultati delle vendite della sua ultima fatica siano drogati da iniziative come questa. EDIT: mi sono accorto che la circolare era diretta solo agli alunni di quarta equinta, quindi i numeri vanno riconsiderati, ma ciò non toglie la dubbia correttezza dell'intera iniziativa.
Guardate che nessuno può obbligarvi a comprare alcun libro se non è nell'elenco della roba didattica... Però che schifo... Se penso a Moreno Burattini che regalava Zagor ai bimbi delle scuole elementari dove organizzava laboratori di fumetto e scrittura... Bel modo di fidelizzarsi il parco lettori.
Pensa che qui si è "obbligati" a pagare il contributo "volontario" che finanzia quasi esclusivamente l'educazione sessuale e educazione al affettività ...
Solo in Italia si riesce ad appaltare le future emergenze, per fare più presto ed essere già così organizzati, per finire ad aspettare di più così che quando non si era organizzati.