1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GC pbem] Una lunga notte sta per scomparire...all'orizzonte il nostro Sol dell'Avvenire!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 26 Giugno 2013.

1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ma ... :leggo: va bene che i 2E nipponici sono fragilucci, ma 10 su 40 !
    Non è che hanno esagerato nella riponderazione della Flak ?
    In BtR la Flak non abbatte mai più del 3-5% dei velivoli, nemmeno nelle circostanze più favorevoli ...

• Agree Agree x 1
  2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    complimenti per l'AAR Rob é davvero stupendo!
    Anche a me sembra che abbiano un po' esagerato. piú avanti con la sola flak divisionale in dotazione gli alleati abbattono cosí tanti bombardieri che é diventato impossibile attaccarli, per non parlare delle unità AA... Qui 10000 piedi non mi sembra proprio una quota bassina, eppure é un'ecatombe. Prima del retuning si riusciva a bombardare tranquillamente da 7000 piedi.

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con i dadi...

I DMS sono a Palembang e gli equipaggi si stanno stufando, è una fortuna che la città sia piena di bordelli a basso costo.
    A Morale sto messo bene, quella messa peggio è la LCU che sta arrivando; dopo l'assalto la fatigue è altuccia, per farla
    tornare a 40/50 occorreranno 1/2 turni (si, ho cambiato ogni comandante con i migliori su piazza con la guida del forum
    americano davanti agli occhi); di solito non attacco mai con fatigue 50 ma non vorrei aspettando troppo ricostruisse le
    fortificazioni, a bombardieri sto messo maluccio, sia il pool dei Sally che quello dei Lily sono agli sgoccioli. Qual è secondo
    te il limite massimo di fatica con cui poter attaccare?

Ho guardato meglio, sui dieci Lily persi due sono stati abbattuti in Cina, due dalla flak a Singapore e ben sei
    sono 'written off' (sempre causa flak a Singapore), sono stati cioè smontati causa irreparabilità dei danni...
    sapevate che ogni 5 aerei written off ve ne torna 1 tutto nuovo? con i pezzi di 5 ne rifanno uno ex-novo.
    Comunque siamo in linea con le tue percentuali.

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ti sconsiglio assolutamente di attaccare con fatigue 50, io aspetterei che scenda sotto i 20.
    Nei turni in cui recuperi, dividi le divisioni in 3 pezzi (A, B, C) per intenderci, recuperano molto piú in fretta! Ma RICORDATI !!! di rimontarle per il turno dell'attacco.
    Ottimo per i comandanti che hai cambiato.
    perché hai paura che ricostruisca i forti, come stanno i danni all'aeroporto? E ituoi pool di bombers? Le squadriglie di bombers hanno il max numero di piloti.possibile vero? Serve per tenere bassa la fatica!
    Non puoi mollare adesso e non attaccare in modo disordinato con le truppe stanche, il mondo ti sta guardando :-P
    PS nei turni di riposo prosegui il bombardamento con le
    artiglierie? Scusa le domande scontate ma non vedo l'ora di vedere la bandiera del sol levante su Singapore!!

Ultima modifica: 16 Ottobre 2013
  5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    effettua dei bombadamenti piuttosto.. mi sà che a questo punto fanno un bel pò di danni

• Like Like x 1
  6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Questa l'abbiamo pensata di nuovo in contemporanea! :)

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma che ... ?!?! c'hai i genieri paracadutisti?!?!? pure!

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    @blizzard :
    -per arrivare ad avere fatigue 20 ci vuole un mese, proverò a dividere le divisioni ed a metterle
    in Reserve (mi pare che recuperino più in fretta). Attorno ai 30 si può attaccare tranquillamente;
    -i danni all'aereoporto sono scesi a 7, il clima non è stato clemente coi jappo ultimamente, in
    compenso la flak ci vede benissimo;
    -se bombardo? oh, mi chiedono se bombardo...
    -di seguito la situazione dei Medium Bomber e relativi pool, la situazione come detto non è rosea
    (le squadriglie coinvolte nei bombardamenti sono quelle col pallino, ben 9 Sentai):

No, puoi paracadutare ogni LCU; magari alcuni devices sono troppo grandi per essere caricati sugli aerei da
    trasporto (nel mio caso qualsiasi devices motorizzato), ma genieri e supporto in generale puoi trasportarlo
    sempre e comunque.

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Magari mi sbaglio, ma le squadre che possono essere paracadutate sono solo quelle che prevedono i paracadutisti nel TOE dell'unità. Per intenderci, quelle che puoi aerotrasportare in una base nemica...
    I generi e le squadre di supporto vengono normalmente trasferite per via aerea: se le trasferisci da un tuo aeroporto ad un altro in tuo possesso non le stai paracadutando ma semplicemente trasportando per via aerea. Vado a memoria però, potrei sbagliare...

PS a Singapore fai arrivare l'altra divisione, tieni nel frattempo le truppe in bombardamento terrestre e poi dai la spallata finale. Ormai è quasi fatta, perde sistematicamente più di te ad ogni assalto. Hai sbagliato con lo shock attack di qualche tempo fa, ti ha fatto perdere una settimana buona.
    Ciao.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2013
  10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Esatto, mi sono espresso male io.

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    il morale delle squadriglie è ancora ottimo nonostante le perdite, puoi sostituire gli aerei di una/due delle squadriglie decimate con i ki21-ic di cui ne hai 80 in scorta . sono più scarsi dei ki21-IIa solo per la velocità ma dato che di caccia nemica non ce n'è sopra Singa puoi tranquillamente utilizzarli (sempre che il PDU-off te lo consenta...??). Con quelli sostituiti che ti ritornano nel pool rimpolpi le altre squadriglie.
    posso chiederti come mai tieni la produzione di aerei così bassa? hai tutti i pool vuoti...

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io sapevo che puoi aviotrasportare le unità (tranne i devices grossi), non paracadutare: infatti ci vuole un aeroporto (almeno size 1 ) nella base di destinazione

EDIT: PS ho aggiunto questo post senza leggere i precedenti, mi scuso

Ultima modifica: 17 Ottobre 2013
  13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Non posso downgradare le squadriglie purtroppo...

Cerco di salvare più HI possibile, poi fino ad oggi non avevo avuto perdite significative, mi sa però
    che dovrò portare la produzione di Sally a 30/mese. I Lily no, fanno cacare e montano i Nakajima Ha-35
    (x2) che mi servono per altro.

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    A quando il PBEM Blizzard Vs Kaiser? :p

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    ok duello accettato, scegli tu l'arma:
    Scen 1 , scen 2 , RA o dababes :-D

16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    SITUAZIONE ATTUALE & SVILUPPI PREVISTI A BREVE-MEDIO TERMINE

BURMA & MALESIA - L'assedio di Singapore è alle battute finali, ancora un turno di bombardamenti da cielo
    e da terra e ci sarà quello che spero l'ultimo assalto. Dopodichè mi piacerebbe invadere l'India, al confine sud
    orientale (Chittagong) o sull'isola di Ceylon; parte delle LCU però percorreranno la Tailandia in treno verso nord
    per tenere occupate le forza alleate (in verità preponderanti) a Burma. Intanto a Rangoon è arrivata una nuova
    squadriglia di P-40E che ha già fatto un pò male ai miei Oscar, si andrà avanti a swippare a tutta randa.
    JAVA & SUMATRA - Java è stata liberata dalle forza del male che la occupavano con la frusta ed il bastone,
    adesso il sole splenderà splendido splendente su tutte le genti della zona. Urrà! Urrà! Urrà!
    CINA - Lo stallo è totale, i cinesi si sono trincerati in ogni esagono di giungla con almeno 100.000 uomini a
    botta, nemmeno Hulk Hogan riuscirebbe a schiodarli di li per adesso...soltanto a sud c'è movimento, dopo
    aver catturato Wuchang sto per cingere d'assedio Chuhsien.
    SEA - Cattuarata Milne Bay, è in dirittura d'arrivo lo sbarco ad Horn Island, la recon stima una guarnigione di
    1.000/1.500 uomini, si occuperanno dell'attacco il 3rd ed il 5th Kure SNLF, la copertura sarà fornita da un paio
    di portaerei.
    ALEAUTINE - Sono indeciso se fare un tentativo o meno, in zona ho portato la Zuikaku e la Shokaku ma tra
    dieci giorni possono upgradare e montare così un radar al posto del nulla cosmico che montano adesso...che
    fare? Attaccare od upgradare? Deciderò a breve, pronte a partire ci sono comunque il Maizuru 3rd SNLF più
    l'Ichiki Det.
    PACIFICO - Midway???
    AUSTRALIA
    - Vedi sotto:

Darwin è molto ben difesa, mentre le due città ad ovest sono accessibili: dopo aver chiuso lo Stretto di Torres
    con la presa di Horn Island potrei sbarcare ad ovest per isolare così Darwin e prenderla per sfinimento. O no?

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Condivido il piano per l'Australia, se occupi le basi a ovest indifese e horn island, metti i nell-betty a Derby o Broome, Darwin é stretta in una morsa.
    30000 uomini a Darwin sembrano tanti ma la maggior parte saranno supporto o le milizie di cittadini. Controlla al primo turno quante truppe ci sono e così capisci se le ha rinforzate o meno.
    Il problema secondo me sono gli 86 caccia. Io farei uno o piú bombardamenti navale notturno da 20000 yarde di distanza. Darwin é terreno pianeggiante, puoi annientargli la base con le BB e poi sbarcare, però se vuoi sbarcare proprio nell'esagono le truppe devono esere ben preparate per l'obiettivo e questo richiede molto tempo
    L'alternativa é sbarcare in un altro punto e raggiungere darwin a piedi.

Ultima modifica: 18 Ottobre 2013
  18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Aleutine, buon obiettivo ma non sprecherei le CV per la scorta di un SLNF o Due, meglio mandarle all'aggiornamento e rischiare la sorpresa senza scorta. Penso che il max danno che puoi avere sono un paio di mercantili affonfati.
    Midway, secondo me non vale la pena, mantenerle come base dei sommergibili comporta un sacco di viaggi delle petroliere in acque mooolto infide.

19. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Non separare le portaerei! Tienile tutte unite, ricorda che ha ancora 2 cv in australia da qualche parte.

• Agree Agree x 2
  20. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ok ma Shokaku e Zuikaku devono montare i radar quindi giocoforza andranno in cantiere, le altre rimarranno
    compatte come il calcestruzzo.

PENSIERI IN LIBERTA'
    Se c'è una cosa che mi fa fumare il cervello è pensare alla disposizione difensiva delle LCU...lo so, è troppo presto
    blablabla lallallerolallalà, ma se non ora...quando?
    Tralasciamo le varie zone dove non ho problemi (la 4a Fleet, la 5a Fleet e la SEA Fleet...chi gioca jappo sa di cosa
    parlo, si tratta di una infinita serie di NavGd ed SLNF) e consideriamo quindi le Armate a mia disposizione (i rinforzi
    non li contiamo, sia per semplificare sia perchè arriveranno verso fine '42 od a '43 inoltrato ed oltre):
    - 14a Armata - 2 Divisioni, 1 Brigata, 2 Garrison Inf (da 160 AV);
    - 15a Armata - 2 Divisioni;
    - 16a Armata - 2 Divisioni;
    - 25a Armata - 4 Divisioni, 3 Reggimenti;
    - Southern Army - 2 Divisioni;

Tutto qua, come dovrei pensare di disporle? Vediamo un pò se ci leviamo le gambe...
    Java - 1 Divisione (16a Armata), 1 Brigata (14a Armata);
    Sumatra - 1 Divisione (16a Armata), 2 Garrison Inf (14a Armata);
    Malesia - 2 Divisioni (25a Armata);
    Filippine - 2 Divisioni (14a Armata);
    Mindanao - 3 Reggimenti (25a Armata);
    Rimarrebbero libere: 2 Divisioni (15a Armata), 2 Divisioni (25a Armata), 2 Divisioni (Southern Army)...
    ...diciamo che con 4 di queste (15a & 25a Armata) condurrò l'offensiva a Burma, le altre 2 (Southern) le
    userei per l'Australia (per l'assalto a Darwin in particolare). Che ve ne pare?

PS. Lo so che chiedo molto sperando che qualcuno legga il post e si prenda la briga di capire, se però c'è
    qualcuno di voi che lo fa avrà l'approvazione nonchè l'ammirazione dell'Impero tutto. Banzai!

PPS. Avete link in cui si mostra chiaramente come furono effettivamente disposte le Armate dell'esercito?

PPPS. Non sono molto convinto delle 2 Divisioni in Malesia, ma una a Singapore più una a Bangkok
    mi pare il minimo...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina