1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GC pbem] Una lunga notte sta per scomparire...all'orizzonte il nostro Sol dell'Avvenire!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 26 Giugno 2013.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Beh era solo un'idea... Infatti avevo anche scritto "solo se puoi essere competitivo", mica ti avrei suggerito una cosa da suicidio. :)

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Infatti non ho nulla da ridire, sapete bene che ogni idea e/o opinione è ben accetta, non sono rari
    i casi in cui ho seguito i vostri suggerimenti nelle mie partite.

3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Mi sembra un buon piano! :approved:
    Darwin è molto isolata, per conquistarla mi vengono in mente solo tre possibilità:
    1) sbarcare a Whindam le divisioni e fare una bella scampagnata a piedi per la savana australiana fino a Darwin , stima un mese di tempo solo per arrivare, poi c'è tutta la fase della conquista :yuck:
    2) sbarcare l'esagono a destra di Darwin e poi arrivare a piedi... questo dovrebbe comportare molte squadre disbanded nell'operazione, forse addirittura il 50% se non ricordo male; quindi ti ritrovi con la metà degli AV :yuck:
    3) sbarcare direttamente a Darwin, molto rapido ma rischioso...:rolleyes: Se ammorbidisci adeguatamente le difese con le BB non la vedo così drammatica e impossibile. Io inizierei a bombardare il prima possibile con le corazzate, magari già il turno prima degli sbarchi, così fermi la costruzione delle fortificazioni e devasti l'aeroporto in modo che non ci possa portare dei bombardieri per contrastare gli sbarchi stessi. Hai fatto ricognizione sulle basi dietro Darwin nell'entroterra, Katherine? Non credo abbia costruito nulla ma seha degli aeroporti attivi potrebbe usarli.

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Fantastico piano.
    Quindi se ben capisco, la prima ondata di sbarco e' leggera, penso per fare in fretta e non dover scaricare troppo, giusto? Poi, creata la testa di ponte arrivano due divisioni di fanteria e una brigata delle guardie. Una cosa, non ricordo. Gli snlf sono forze equivalenti ad un battaglione americano?

5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Scusa la mia ignoranza, ma a che scopo organizzare una finta offensiva ad est? Con quali forze poi?

6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Mi pare di aver capito che cohimbra sa (non so come) che a Darwin ci sono 30000 uomini e 100 caccia. Mi sembra una forza incredibile, io come alleato non sono riuscito contro la Ia a portare tutta quella roba. Ma bisogna vedere cosa ci trova a difendere. Non mi piace molto l'opzione 1, forse meglio la 2 o addirittura la 3, ma voi esperti che ne dite? Dipende da molti fattori, per esempio le difese e i cannoni costieri, o sbaglio?

7. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +633
    Mica tutti! Hai presente l'F15, 16, 18, 22 o i vari SU, MIG, ecc... ebbene anche nei moderni caccia il radar è montato nel radome davanti al cockpit e la scansione viene fatta solo su una porzione degli archi anteriori di tilt e azimuth (la versione M del SU27 era dotata anche di radome in coda contenente un secondo radar per...pararsi le chiappe, ma è l'eccezione). Per avere una SA più completa ci si deve affidare ad Awacs e JStars con antenne concettualmente "navali" che coprono i 360 gradi. L'AEGIS (quello dei Ticonderoga e Burke) pur affidandosi ad antenne piatte e fisse, sono multiple e disposte in modo tale da coprire anch'esse i 360 gradi.

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2013
  8. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +633
    che è esattamente dove ti vogliamo ;) Pensavo ad una veloce azione di disturbo della KB ... ma so che il Supremo Luminoso sa e non si può suggerire alcunchè a chi sa illuminare.:rolleyes:

Se devi nascondere le tue vere intenzioni all'avversario intorbidirgli le idee è già qualcosa e la comparsa della KB pone sempre delle domande.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2013
  9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Lo so tramite le ricognizioni, è una stima fatta dai miei piloti.

Le opzioni 1 e 2 le ha scritte per rendere chiaro che l'unica strada percorribile è la 3.:approved:

10. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Adesso mi studio un po' di terminologia, per ora mi limito ad annuire con lo sguardo un po' inebetito...

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Sono turni di calma prima della possibile tempesta, faccio soltanto un breve aggiornamento sullo
    stato delle navi danneggiate nella battaglia per la presa di Pt.Blair adesso che tutte hanno raggiunto
    i rispettivi cantieri.

Le notizie non sono buone, la CV Kaga ne avrà per 89 giorni così come la BB Kongo (per la precisione 86,
    ma è uguale), mentre la CVL Ryujo sarà pronta tra 23 giorni e la CA Maya è quasi a posto. In fondo alla
    lista potete vedere il famigerato DD Inazuma (quello della navigazione ad 1 nodo) che ha raggiunto il
    porto di Singapore; col cantiere in riparazione e già occupato da un paio di TK silurate dovrà attendere
    3 giorni prima di poter cominciare le riparazioni vere e proprie...comunque sia è salvo, ho fatto bene a
    non autoaffondarlo, l'equipaggio merita tutti gli onori del caso.

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ma anche tu...

• Agree Agree x 1
  13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    CINA
    Ho deciso di tentare una svolta in questo teatro; sistemate le LCU al fronte per garantire un minimo di
    tenuta difensiva, sono in preparazione due offensive, obiettivi Chunsien e Changsha:

NB: ogni puntino giallo lungo il fronte negli hex di foresta è composto da almeno 10/11 LCU (100.000 o
    più uomini), praticamente impossibile sfondare se considerate che lo stacking limit è di 40.000.

• Like Like x 3
  14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Coh, ma perchè non ti lasci alle spalle Chunsien che non è importante nè strategicamente nè tatticamente? Non ci sono industrie e l'alleato è troppo lontano per supportarla.
    Changsha invece è la chiave della Cina centrale, presa quella, puoi dilagare.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    un solo numero: 731

16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    :contro: ?

17. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Di 731 conosco la famigerata unità, ma mi sembra fosse più al Nord...

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Perchè quelle divisioni altrimenti le terrei lungo il fronte, tanto vale cercare l'attacco così che non possa
    concentrare le difese su di un solo punto.

Boh, ho letto che era di stanza in Manciuria vicino Harbin.

@Lirio : http://it.wikipedia.org/wiki/Unità_731 per noi comuni mortali va bene anche Wiki per due info veloci veloci.;)

• Like Like x 1
  19. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Letto vikipedia con occhiali da sole , barba finta e parrucca, ora ho capito. Quindi l'unità esiste nel gioco?
    Quanto vi invidio quando parlate per iniziati, che lusso parlare per acronimi, e per numeri, poi!
    Ah, ok allora teorizzerò quanto ho capito da cohimbra.
    Questo forum e' un insieme composto di almeno 2 sottoinsiemi disgiunti:
    CM (comuni mortali)
    SM (sacred monster)

Tuttavia e' certa l'esistenza di talune forme di vita particolari, TSM (tremendos sacred monster), vedi un certo bragg.
    Nego infine categoricamente due cose, che tu cohimbra stia nei CM, essendo quanto meno un SM, e che ci stia anche io, essendo un CGC (Cazzaro di Gran Croce).

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Intendevo che l'unico modo per sloggiare i cinesi dagli esagoni Jungla è usare l'unità 731 e la pletora di suoi distaccamenti, che hanno storicamente operato dappertutto, non solo al nord, esempio:

Tra febbraio e aprile '42 731 e 1644 avviarono una campagna di contaminazione nello Yunnan per cercare di ridurre il traffico nella Burma road. Impiegarono principalmente il colera ed estesero la contaminazione alle riserve idriche e alle città (Bahoshan), gli effetti furono talmente violenti che lo Yunnan occidentale divenne una zona smilitarizzata data l'impossibilità per l'esercito nazionalista di stabilirvisi senza venire decimato dal colera. Ai primi di maggio arrivarono elementi di altre 2 unità: la 113 e la 8604 (nome in codice Nami... Nome in codice del nome in codice :lol:), che avevano il compito di studiare gli effetti prodotti dalla prima contaminazione e "pomparla". Fu la 113 a fornire le bombe in ceramica (bombe Yagi o bombe larva per via dell'emulsione batterica gelatinosa giallastra piena di mosche vive) che poi furono sganciate il 4 maggio su Baoshan, ma la vera bastardata fu elaborata dal gruppo Nami, che richiese violenti bombardamenti aerei convenzionali sulla città nel giorni successivi con lo scopo di creare colonne in fuga dalla città e inondare i villaggi vicini di profughi infetti. Ma il principale vettore di diffusione dell'epidemia fu qualcosa che era sfuggito alle considerazioni delle varie Unità giapponesi, ossia lo stato di necessità degli abitanti dei villaggi vicini, che, una volta osservata la fuga degli abitanti di Baoshan, si riversarono come cavallette sulle macerie della città per saccheggiarla... E infettarsi... E nel tornare alle proprie case, infettare anche le famiglie, fu una strage.

• Informative Informative x 2

Condividi questa Pagina