1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GC pbem] Una lunga notte sta per scomparire...all'orizzonte il nostro Sol dell'Avvenire!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 26 Giugno 2013.

1. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +633
  2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    I° assalto kamikaze a Changsha...
    --------------------------------------------------------------------------------
    Ground combat at Changsha (82,52)
    Japanese Deliberate attack
    Attacking force 64182 troops, 596 guns, 434 vehicles, Assault Value = 2333
    Defending force 62959 troops, 348 guns, 0 vehicles, Assault Value = 1191
    Japanese engineers reduce fortifications to 3
    Japanese adjusted assault: 502
    Allied adjusted defense: 1411
    Japanese assault odds: 1 to 2 (fort level 3)
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), forts(+), preparation(-), experience(-)
    Attacker: supply(-)

Japanese ground losses:
    1857 casualties reported
    Squads: 5 destroyed, 349 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 33 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 36 disabled
    Vehicles lost 25 (1 destroyed, 24 disabled)

Allied ground losses:
    2104 casualties reported
    Squads: 18 destroyed, 256 disabled
    Non Combat: 4 destroyed, 53 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 15 disabled
    Guns lost 23 (1 destroyed, 22 disabled)

--------------------------------------------------------------------------------

...ultimo assalto a Darwin:

Ground combat at Darwin (76,124)
    Japanese Deliberate attack
    Attacking force 17062 troops, 211 guns, 139 vehicles, Assault Value = 439
    Defending force 15338 troops, 122 guns, 89 vehicles, Assault Value = 366
    Japanese engineers reduce fortifications to 0
    Japanese adjusted assault: 292
    Allied adjusted defense: 132
    Japanese assault odds: 2 to 1 (fort level 0)
    Japanese forces CAPTURE Darwin !!!
    Combat modifiers
    Defender: disruption(-), experience(-)
    Attacker:

Japanese ground losses:
    983 casualties reported
    Squads: 2 destroyed, 37 disabled
    Non Combat: 7 destroyed, 9 disabled
    Engineers: 18 destroyed, 1 disabled
    Guns lost 12 (3 destroyed, 9 disabled)
    Vehicles lost 22 (1 destroyed, 21 disabled)

Allied ground losses:
    5721 casualties reported
    Squads: 195 destroyed, 26 disabled
    Non Combat: 362 destroyed, 24 disabled
    Engineers: 26 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 72 (68 destroyed, 4 disabled)
    Vehicles lost 116 (116 destroyed, 0 disabled)
    Units retreated 6
    Units destroyed 6

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Bravo cohimbra.
    Per me, non hai che una strada.
    Questa sera mi sono visto il video del giapponese rimasto fino al 1974 a combattere nelle Filippine, non credendo che l'impero aveva perso.
    Nel suo discorso agli adolescenti delle scuole, anni dopo, uso' 3 parole per spiegare quanto lo spinse a tale estremo gesto:
    Disciplina
    Fratellanza
    Onore

Il mio consiglio da ignorante, nemmeno in grado di capire cosa sia successo in Cina, sarà folle, ma ciò che sento essere giusto, date quelle tre parole.
    Agisci con metodo, combatti come un solo uomo per le tue cinque divisioni, cerca la via Dell onore.

Attacca con tutta la forza che hai.
    In una situazione come questa, sarà comunque l'unico modo per vincere.

Il mio pensiero e'

Banzai! Banzai! Banzai!

5. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Il mio pensiero è leggermente diverso da quello di Lirio: dato che non sarà con 2-3 assalti che ti libererai dei cinesi, ti converrebbe preservare la freschezza dei tuoi soldati, il più possibile.
    Non so come imposti le tue battaglie di terra ma io ti consiglierei di ruotare le tue divisioni, per avere sempre forze relativamente fresche all'assalto.
    Con 5 divisioni dovresti IMHO farne attaccare 3 e le altre due solo in bombardamento, il prossimo assalto, le due che bombardavano andranno all'assalto e due delle tre che hanno assaltato, bombarderanno.
    E così via.
    In questo modo dai tregua a turno ai tuoi soldati. Certo, attaccheranno meno uomini, ma ammorbidisci le difese bombardandole con più pezzi.

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 23 Novembre 2013
  6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Il tuo pensiero non è diverso dal mio.
    Tu hai dato un significato alla mia prima parola, disciplina, agisci con metodo.
    Ottimo.

7. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    DECISIONE IMPORTANTE:
    dopo molto pensare et rimuginare, ho deciso che continuerò il pbem contro qwetry; le recenti batoste mi
    hanno veramente demoralizzato fino al punto di chiedermi se valesse la pena continuare o meno.
    La curiosità di capire se e come avrei potuto resistere/rispondere all'offensiva cinese (oltre alla perdita di 5 intere
    divisioni), di vedere all'opera i nuovi modelli aerei e di esplorare una parte del gioco a me ed al mio avversario del
    tutto sconosciuta (entrambi non siamo mai arrivati fino a questo punto), nonchè l'indomito spirito nipponico che
    negli anni si è inconsciamente insinuato dentro di me mi hanno convinto a continuare imperterrito.
    Avevo avvertito qwetry delle mie cattive sensazioni e lui mi ha cavallerescamente lasciato decidere secondo i miei
    desideri. Temo quindi che questo pbem andrà avanti fino alla fine o fino alla sconfitta definitiva di uno dei due;
    i lettori di questi aar dovranno quindi pupparci ancora per molto, molto tempo.
    Ma bando alle ciance (o ciancio alle bande), adesso devo andare a fare il turno, nel fine settimana spero di avere
    il tempo di aggiornarvi sulla situazione attuale della campagna con mappe ed altre scemenze simili, così da raccogliere
    i vostri preziosi suggerimenti e farli miei...

...una lunga notte sta per scomparire, all'orizzonte il nostro Sol dell'avvenire!

...be quiet, to be continued...

• Like Like x 4
  8. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Happy happy bravo Coh! :)

• Agree Agree x 1
  9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ma io in fondo me lo sentivo :lol:

• Agree Agree x 1
  10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma sei mattooooo?!?!? ma non ci dovevi neanche pensare!
    UNO perché dopo tutto quel blaterare sull'imperatore, la divinità, l'onore NON puoi tirarti indietro alle prime difficoltà (e che saranno 5 divisioni?)
    DUE perché sei Cohimbra
    TRE perché abbiamo detto cento volte che il jappo o prima o dopo inizia a subire dei rovesci e il bello è continuare finchè il gioco non ti dice gameover e mo' che fai ti metti nella schiera dei jappo che fuggono?!?!?!

@ LUCA: se leggi questo sai che non mi riferisco a te

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
  11. trst

trst

Ratings:
    +2
    Da profano di Witp e da silente spettatore dei tuoi aar ti dico non mollare!
    Faccio il tifo per te! Banzai!

• Like Like x 2
  12. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Grande! Un altro Yamamoto in erba! :)
    Che aspetti a comprarti il gioco e ad affrondare i fottuti yankee?
    Dai! Entra nel tunnel anche tu! Non senti le sirene che chiamano il tuo nome?

13. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    QUATTRO: Hai il dovere di continuare per il solo fatto che devi vendicare la mia disonorevole sconfitta :dead:!
    Non vorremo mica darla vinta a qwetry per la seconda volta consecutiva :p!
    Per l'Imperatore! Banzai! Banzai! Banzai!

14. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Per cohimbra:
    Hip hip hip....... Banzaaaaaaaiiiiiiiii!!!!!!!!

Mi tocca, non posso esimermi dal conferirti uno dei più blasonati riconoscimenti, un acronimo meritato solo dai migliori sperando che tu lo saprai apprezzare, e sapendo che ne sei certamente degno, come hai documentato incontrovertibilmente nei fatti.
    Così si comporta un vero (rullo di tamburi):

BP (brave player)

Ricordati coh, l'importante non è la meta, ma il viaggio.
    Da dentro, tu non lo vedi con chiarezza.
    Da fuori, credo che non saro' il solo tra gli spettatori a dirti che ci stai regalando un grande viaggio.

• Agree Agree x 1
  15. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Bravo Cohimbra, un vero samurai non si arrende mai, mica come questi qua sotto.

300px-Shigemitsu-signs-surrender.jpg
    :D:D:D:D

16. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ero certo che non avresti mollato. Uno come te non si arrende, in vero spirito da figlio del Sol Levante!
    La perdita di 5 divisioni significa la fine dell'attacco in Cina, ora devi giocare in difesa, in quel Teatro. Evabbè: giocherai in difesa. E allora? Lo sapevi benissimo che il giapponese o vince subito o è destinato a logorarsi lentamente, ma come giustamente dici tu, hai un sacco di sperimentazioni da fare. E non è detto che a quetry vada sempre bene. Hai ancora qualche mese di stallo e tutti i tuoi pozzi petroliferi intatti, nonché i tuoi nuovi modelli di aerei e buoni piloti, addestrati con saggezza nei mesi precedenti. Continua ad addestrarli.
    Oltretutto mi pare che la tua KB sia ancora in perfetta efficenza mentre gli Yankee ancora arrancano.

17. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    A questo punto un'opzione strategica potrebbe essere di spostare il baricentro difensivo. In cina non riusciamo a fermarli? Benissimo proviamo a togliergli i rifornimenti e i cinesi sono costretti a fermarsi da soli.
    Burma é la chiave, se riesci a prenderla e chiudere la burma road i cinesi si spengono. A questo punto con il nemico alla porte (la cina é a distanza di bombardieri strategici dalle isole del Giappone) non ha piú senso tenere le forze in nord australia IMO, puoi spostarle per cercare di prendere Burma.
    Il fatto che hai la superiorità aero navale ti consente di redistribuire piú rapidamente la truppe rispetto agli yankiees.
    E non attaccare subito le fortezze tipo Moulmein o Rangoon, piuttosto chiudici dentro i nemici come hanno fatto loro a Changsha, neutralizzali senza dissanguarti; l'importante é bloccare i rifornimenti automatici verso la cina.
    TENNO HEIKA BANZAI

18. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Concordo pienamente con Blitz, penso tu debba rivedere profondamente la strategia generale (e spedire i generali al comando in Cina nelle miniere coreane ... :fumo1: ). Forse è il caso di pensare, in Cina, ad una ritirata dietro la barriere dello Yangtze e a sud nelle città costiere (rifornibili via mare, anche in caso di assedio ...).

A questo punto, aspetto con molto interesse un punto generale sulla situazione. Non mi è molto chiaro quanto possano influire le perdite subite in Cina, a breve e medio termine, sulle disponibilità generali dell' IJA.

19. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Arrenderti? Hai appena iniziato! (e poi vogliamo continuare a leggere l'AAR).
    Piuttosto, adesso che è prono a sviste da euforia, prova a pensare a come organizzare qualche trappolone per mandargli a fondo le portaerei rimanenti:lol:

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sanguisughe avvoltoi sciacalli dagli occhi a mandorla...

Condividi questa Pagina