1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GC pbem] Una lunga notte sta per scomparire...all'orizzonte il nostro Sol dell'Avvenire!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 26 Giugno 2013.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Rimasto incuriosito dall'ultima volta che avvistai presunte portaerei nei pressi di Rangoon, un paio di
    turni fa ho deciso che avrei mandato una SCTF (con corazzate e incrociatori pesanti) nei pressi di Rangoon
    stessa, avendo cura che seguisse una rotta molto esposta per essere certi che venisse avvistata dai ricognitori
    alleati, e così è stato; ho ordinato quindi un'immediato dietro-front sperando che qwe reagisse in qualche modo
    e che sarei riuscirito a 'vedere' tale reazione. Ebbene signori, il diabolico piano ha funzionato alla perfezione:

Significa che poco più a nord di Rangoon tiene pronte all'uso alcune portaerei (inglesi?) accompagnate da un
    discreto numero di naviglio da guerra. La Light Kido Butai sta dirigendo verso Singapore e, assieme alle navi
    da guerra della 2nd Fleet, tenterà nei prossimi giorni di ingaggiare il nemico in battaglia. Che Dio ce la mandi
    buona!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  2. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Mi sono sempre chiesto, e lo chiedo anche a voi senza alcuna finalità polemica, ma tutte queste razionali spiegazioni per spiegare i risultati sono davvero fondate? Cioè, ma davvero il gioco tiene conto di tutte queste cose?
    Oppure siamo noi che cerchiamo di dare una spiegazione razionale, come usando i tarocchi per interpretare la realtà?
    Posso leggere queste ragionevoli considerazioni nel gioco, in modo esplicito nei bonus, nei report, con numeri o dati o parole scritte almeno, o sono tue deduzioni logiche?
    Ripeto, vorrei proprio avere torto.

3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Johnny go...

Comunque, quella di @GyJeX doveva essere parente della vecchia che disse come me la vedo brutta camminando sugli specchi.

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Stai giocando benissimo secondo me, e' proprio ingiusto che il giapponese debba soffrire così.
    Si avverte, giorno dopo giorno, la crescita del pathos.
    Bello, cohimbra, stai lottando come una tigre.
    Forza.

• Like Like x 2
  5. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Credo che, nel caso specifico, il gioco abbia tenuto conto dei fattori elencati.

Certo, la tua sensazione l'ho avuta spesso anch'io, e non sto parlando solo di WitP-AE.

Quante volte ho continuato a mandare aerei a bombardare un obiettivo (e nei report non veniva segnalato praticamente nessun danno) nella convinzione che tutte quelle bombe avranno pure avuto qualche effetto, anche se io non me ne sono accorto.

Di positivo c'è da dire che mi faccio tutti questi cinema mentali solo se il gioco mi sembra coinvolgente e fatto bene, quindi la consolazione è che mi sto comunque divertendo, anche se, magari, mi diverto col... nulla! :D

• Agree Agree x 1
  6. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Sono per lo piú minchiate scritte di getto per la delusione di aver visto infliggere una batosta ai nostri coraggiosi jap :D
    Vai Coh! ;)

• Like Like x 2
  7. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Uh Oh, ti ringrazio...so bene di aver commesso tonnellate di errori/orrori ed altri ne commetterò, tra periodi di
    esaltazione ed altri di sconforto però questo gioco sta facendo in pieno il suo dovere: mi diverte.
    Inoltre hai ragione riguardo un altro punto: sono decisamente bello, anzi, dirò di più, sono proprio una figura :)

PS. la modestia è l'altra mia più lampante qualità.

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Statistiche Caccia
    Oggi festeggiamo il 3rd Ku S-1 che raggiunge i 200 kills tondi tondi:

Questo invece è il riepilogo della caccia dell'IJArmy e dell'IJNavy (sia basati a terra che imbarcati):

Il Tainan Ku S-1 (A6M2 Zero) è riuscito a fuggire da Pt.Moresby con 2 soli apparecchi, ben 30 sono stati distrutti al
    suolo dai continui bombardamenti alleati; la cosa che mi lascia perplesso è che non ho perso nemmeno un singolo
    pilota...che sia un bug?

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    si son fatti un po' strettini magari...

10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Li hai lasciati andare in licenza, magari, e non te lo ricordavi più. Se sono andati a vedere un po' di donnine non c#erano in aeroporto ;)
    Se invece non erano in licenza, puniscili per abbandono del posto di combattimento :D

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Finalmente in azione le due formidabili divisioni di carri in Cina! Dopo mesi di continui bombardamenti
    da parte di 60/70 Lily/Sally più la loro potenza in pianura, le sorti della guerra cambieranno!

Cioè, francamente, viva l'america, viva i nostri padroni, viva la democrazia.
    Ma se noi jappo vi diamo fastidio fate prima a dircelo, togliamo il disturbo e vi facciamo giocare da soli.
    Mavvaffan**lo, cosa continuo a che fare? Basta un signolo raid americano per ridurre in polpette più
    di 10.000 uomini (distruption=100, fatigue=100, morale=20) e dopo 50 raid jappo non compare nemmeno
    il malus distruption? Puah, forse è meglio che torni a giocare a Hoi2 e lasci questo gioco a chi lo apprezza davvero.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2014
  12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    eddai... ma che è ??

• Useful Useful x 1
  13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Cosa e' successo?

14. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Estiquazze... 1500 AFV assieme non mi era ancora capitato. E i cinesi che resistono in pianura senza AT, boia!
    Detto questo se insisti per me sfondi, però ti dissangui... io ci proverei lo stesso, tanto non hai molti altri fronti.

15. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Sono col telefonino che ha un display ridicolo e non vedo bene l'immagine. Sicuro che l'esagono sia pianura e non palude o distesa di fango? Pioveva/aveva piovuto? Stagione dei monsoni? Mi pare stranissimo che dei fanti cinesi abbiano fermato dei carri...

16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ha ragione blubasso, questa cosa sembra strana. Io non capisco, 1500 veicoli a zero, superiorità di cannoni, e un assault value addirittura minore?
    Va bene che erano più uomini e in difesa, ma non capisco che modificatori siano scattati.
    Qualcuno ha una teoria?

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    :( :( :(
    Questo mi sembra un esempio di quello che diceva Lirio sui report dei combattimenti terrestri troppo criptici e stringati.
    Dal report non si capisce assolutamente perché i Jap non abbiano vinto in modo schiacciante, tutto lo lasciava presagire e invece...
    Piú o meno parità di AV, i jap con i tank, pianura, il report dà un unico malus, ma ai cinesi e questo é il risultato. Molto deludente per Coh, le aspettative erano giustamente alte.
    Mi sembra evidente che vista l'assenza di disruption, i bombardamenti aerei non abbiano funzionato, forse ne sono stati fatti troppo pochi, o troppo distanziati o il maltempo non ha consentito di renderli efficaci. Se posti i report completi dei bombardamenti fatti nell'ultima settimana gli possiamo dare un'occhio
    Un'altra cosa che mi viene in mente sono i comandanti, il fatto che non ci sia il bonus per i jap mi fa sospettare che le divisioni o i rgt tanks abbiano comandanti scadenti come quelli cinesi.
    Coraggio che il peggio deve ancora arrivare :D scherzo ;)

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    I report aerei non li ho, i comandanti eccoli qua:

Non mi paiono così malvagi.

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    hai ragione, sono assolutamente ok!

20. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    A questo punto penso che la differenza potrebbe averla fatta magari (ma la butto li) una maggiore esperienza dei cinesi, non rispetto ai giapponesi, ma in generale. Quindi niente morale crollato al primo colpo di cannone, e poi ho visto che erano circa 20/25k in piu', magari WitP considera che non sono cinesi ma solo bit...

Condividi questa Pagina