1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

GPS: che mi venga un accidente!!!!!!!!!!

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Maxim Hakim, 15 Febbraio 2008.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Che bug aveva questo "superpower2"? :( (cavoli non ce ne va mai bene una...:facepalm: )

2. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Non ho ancora capito bene di cosa si tratta! E' un economic war serio??
    A cosa assomiglia? Il sito c'è solo in inglese e non si capisce molto! E anche dal trailer sembra un minestrone che mischia un tattico, strategico e gestionale
    Bah

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Infatti!ha tutto!è questo il bello!da quello che hanno fatto vedere hanno curato molto bene tutti gli aspetti...

4. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Quoto in toto. Un gioco che si qualifica come simulatore geopolitico e poi rappresenta i conflitti in forma di carri armatini su settori di terreno limitatissimi mi sa di boiata pazzesca.

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Limitatissimi...le piu piccole sezioni equialevano a regioni intere...guardate che un gruppetto di casette è una città...

6. balena

balena

Ratings:
    +36
    d'accordo che la guerra e la contnuazione della politica con altri mezzi, ma sinceramente come puo un simulatore geopolitico moderno mescolare **accuratamente** entrambi gli aspetti ???

Sono molto dubbioso anch'io.. peccato perche fino all0'aspetto militare era sembrata pure a me un'idea geniale

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè non vedo perchè no...avete mai giocato a un TW?certo,avevano una parte strategica del cavolo ecc ecc,però immaginatevi con un sistema del genere avere la parte militare-strategica di HOI2 e la parte gestionale...un lavoraccio sicuramente da parte del programmatore(e da parte nostra nel giocare),ma è possibile!

p.s:comunque,ripeto,le foto di battaglie che ho visto non erano per niente molto limitate nel campo di battaglia...sono un pò come i soldatini di civilization...

8. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Quoto gresbeck e balena, anche io sarei oltremodo contento di vedere un vero simulatore geopolitico, questo pare il moder day scenario di HOI2 con la grafica diversa e mi sa con anche meno opzioni.

9. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    mischiare geo-politica accurata e gioco militare accurato con piccolissime provincie alla hoi2?= LAVORACCIO= MOLTI BUG= NA' SCHIFEZZA:facepalm:

è vero tutti vorremmo un gioco del genere, ma è difficile che soddisfi sia l'aspetto militare che quello politico in modo eccellente, io vi condiglierei un gioco simile a hoi2 sia con motore 3D che in mappa strategica, c'è anche la politica ma non molto accurata:(

War Leaders
    il gioco deve ancora uscire

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    ragazzi...giocate a supreme ruler 2010...stessa simulazione politico-militare contemporaneo però notevolmente più stabile e giocabile...

un sacco di unità militari realmente esistenti e un sistema manageriale non impossibile...

peccato la limitatezza degli scenari !!!

comunque è in cantiere SP2020 che rende possibile lo scenario globale e molti altri aspetti tipo le guerre antiterrorismo e le guerre nucleari :contratto:

11. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    interessante:humm:

12. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Ho dato un'occhiata al sito di war leaders. Mi è balzato subito l'occhio sul fatto che l'italia è giocabile :eek:

Supreme ruler mi sembra (dal pochissimo che ho letto) una roba molto piu astratta e ambientata in un futuro imporoponibile.

Faccio infine un megaquotone a tutti ciò che dicono che quando si mischiano più generi, e si vuol fare il passo più lungo della gamba, viene fuori sempre uno schifo :facepalm: :piango:

13. LeonDegrelle

LeonDegrelle

Ratings:
    +0

La simulazione è così profonda che se scegli di diventare premier francese puoi decidere la posizione sessuale della tua partner Carla Bruni!
    :D :D :D

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Supreme ruler poteva essere il più bel gioco di tutti i tempi se solo ci fosse stata una diplomazia almeno sufficiente(mai un iniziativa diplomatica dell'IA e impossibilità di vedersi accettare qualsiasi proposta diplomatica che non sia stata fatta dalla stessa IA)peccato..:wall:

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    vero la diplomazia fa acqua come anche poco ben implementato lo scambio internazionale...

spero che nel SP2020 ci stiano lavorando su..:cautious:

16. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Comunque mission president l'ho richesto nella grande stalla:D
    è già al 67%...

17. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Sinceramente preferisco i torrenti :cautious: