Rispolvero questa discussione per sapere se c'è qualche giocatore assiduo che mi ragguaglia sui particolari di questo gioco (ho già letto la rece). L'ho trovato in offerta a 7€ e volevo sapere se patchiato vale la pena oppure si va troppo di micromanagment. Io fino ad EU2 e HOI2 ci arrivo, oltre sbarello (tipo supreme ruler).
GI con l'ultima patch gira abbastanza bene (conviene comunque salvare spesso), ultimamente non ci gioco perchè ho troppa carne al fuoco (e comunque preferisco i giochi a turno) ma per 7 euro lo consiglio, bisogna però tenere a mente che ha la particolarità di mettere in mano al giocatore più di una nazione e questo è il lato più discusso o discutibile in quanto a mio parere complica parecchio la gestione (anche se è possibile cedere anche momentaneamente la gestione di una o più nazioni all'AI, inoltre in alcuni periodi storici alcune nazioni sono quasi inattive). Io tagliavo la testa al toro e mi editavo i file degli scenari in modo da tenere solo l'Impero Romano d'Oriente/Impero Bizantino puntando più a farlo sopravvivere che a fare punti dato che questo sbilanciava il gioco. Per finire, credo sia un peccato che un gioco curato storicamente come questo(ha tantissimi eventi storici) non sia a turni, giocato pbem sarebbe il massimo.
Vista la nuova patch, l'interesse risorto recentemente attorno a GI e considerato che a tutt'oggi non esiste un altro gioco che si occupi dello stesso ambito spazio-temporale, entro breve rilascerò la prima versione del mio mod grafico.
Il mod è pronto! Lo potete scaricare dal link sotto, basta decomprimerlo nella cartella di GI (dopo aver backuppato i file originali per sicurezza), ho anche modificato un file per aggiungere gli arceri leggeri a cavallo all'Impero Romano d'Oriente a a quello Bizantino: http://rapidshare.de/files/39690510/jm_gi_mod_1.0.zip.html
grazie! G.I. dovrebbe arrivarmi entro fine mese, e così potrò darti un feedback sul tuo mod (prima o poi...). ciao cd
A proposito del quale mi pare anzi di capire che sei stato coinvolto nella progettazione di una nuova versione, magari a turni, o no? :sbav:
Diciamo che ho dato la mia disponibilità ma che il progetto non è assolutamente partito (se mai lo sarà), speriamo!
Questa è davvero una bella notizia....anch'io adoro il Tardoantico e purtroppo nessun gruppo si preoccupa minimamente di dedicare un po di attenzione nel creare giochi per quel periodo cruciale!
Pure io comprai questo gioco, appena uscito! Ottime potenzialità, sisi, ma programmazione orribile e CTD devastanti! Smisi di seguirlo quando il programmatore, italiano (per la cronaca), cominciò a sostenere che la colpa dei crash era d'attribuire al mio PC e non al suo codice... Mah, ancora ce l'ho, da qualche parte... ma la nuova versione (quella della AGEOD) non è compatibile con la vecchia e le ultime patch non sono implementabili. Bisognerebbe scrivere a Philippe THIBAUT in persona e dimostrargli, scontrino alla mano (e chi ce l'ha più), che il gioco l'hai comprato per davvero e allora forse ti mandano un codice con cui forse...blablabla... (visto un topic in tema sul forum ufficiale) Oddio, sono troppo vecchio per queste cose...
Io l'ho comprato da poco (versione NOBILIS) ed in effetti è una rottura doversi registrare sul forum AGEOD, se il solo scopo è quello di mandare una mail a PT con una scansione della ricevuta (che io ancora ho perché comprato recentemete online, ma chi come Rinascimento si è perso lo scontrino?). Al momento non ho intenzione di registrarmi e quindi gioco con la versione 1.07b, scaricabile dal vecchio sito e non ho avuto nessun crash. In futuro vedremo... x JMass: il tuo mod è compatibile con la versione 1.07b? ciao cd
Aggiungo che l'ultima patch sistema diversi fastidiosi problemi e credo valga la pena registrarsi per averla (sempre sia possibile dimostrare l'acquisto).
Come facevo notare giusto un paio di post addietro, io non ho problemi a dimostrare l'acquisto, ma con l'amico Rinascimento (che, colpevolmente, ha buttato via lo scontrino) come la mettiamo?. ciao cd
LOL, non frustatemi (aaaah, si, un pochino si... ehm...)! Di solito, dopo due o tre anni tendo a perderli di vista, gli scontrini!
Nuuu, non infierire! Se ripenso a quei 29 eurini scialacquati, mi viene una gran voglia di sfracassarmi la testa contro il muro!!!
Ma LOL, figurati! E' che uno prende un gioco dei famosi "sviluppatori indipendenti", appena uscito e a prezzo pieno (dando loro la fiducia ed il supporto pecuniario di cui tanto hanno bisogno) , e pensa: beh, cavolo, lo avranno betatestato almeno due minuti, no? Ecco, no...