1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Osservatorio Guerra civile in Iraq e Siria

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da huirttps, 30 Luglio 2012.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Un po' di cosette interessanti:

Questo pare essere il famoso T-90 centrato qualche settimana fa, danni compatibili col punto d'impatto dell'atgm ma niente sfiammate, solo shtora orbo di un occhio e l'altro mezzo ciecato:

L'isis sembra aver di nuovo spostato l'asse delle sue forse e adesso attacca i lealisti con l'intento di entrare ad Aleppo[​IMG]

Nel mentre i lealisti continuano a premere verso Palmira appoggiati dei russi, dall'aria e dalla terra, stanno scatenando l'inferno... Povere rovine...

A Deir Ezzor è guerra di mine, è la prima volta che vediamo un campo minato così esteso, se ho capito bene si tratta di una zona intorno ai pozzi catturati intatti l'altro ieri dai lealisti:

AnnaNews sui corpi speciali siriani

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Sempre più convinto che alla fine saranno i curdi quelli a guadagnarci di più da questa guerra.
    Ribelli azzerati, Assad rimane al potere grazie alle ampie concessioni a russi e curdi, rimane l'ISIS che sta subendo economicamente l'intervento russo. Quest'ultimo ha molto più da guadagnarci dall'Africa che dal Medio Oriente, lì la situazione sembra decisamente più malleabile...

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Non è detto... Assad continua a giurare che si riprenderà tutta la Siria. E credo che per il governo siriano sia molto meglio che la guerra continui il più a lungo possibile. I Russi hanno due basi in Siria che, ormai, sono considerate di proprietà, hanno investito nel più grande spot pubblicitario della storia e ne hanno tratto enormi vantaggi d'immagine e di pecunia, senza contare il ritorno in termini di esperienza per equipaggi e test per attrezzature. Dall'africa cosa possono guadagnarci ? A parte la marea di commesse militari, dico. Non mi pare che i russi vogliano infognarsi in Libia, ne che gli americani o i francesi siano intenzionati a lasciarli fare, in caso.

Un bel primo piano di Vitebsk!

Il tanto sbandierato assalto Isis contro Aleppo finisce con un si salvi chi può nel giro di 24 ore

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Uh uh... Non vorrei essere nei loro panni...

Si tratta di un team tow ribelle catturato sabato

Non impareranno mai ??

5. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Mi sembrava di aver letto anche qua che lo stesso Assad era relativamente possibilista sul lasciare ai curdi parte del territorio siriano... e inoltre come dici tu, ormai quelle basi sono completamente di proprietà russa, Assad lo vedo come un totale fantoccio in mano a Putin.
    I russi li ho lasciati fuori da questi miei calcoli.

No, non per i russi, ma per l'ISIS l'Africa può essere interessante.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  7. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    quei due fotogrammi non vengono dal video dell'operazione post-abbattimento del jet russo? se non ricordo male un eli venne colpito proprio da un Tow mentre si trovava a terra

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    pare sia lo stesso tow team, ma non lo sapremo mai, son già spariti

9. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Una curiosità: si è visto infinite volte cosa capita ai prigionieri fatti da ISIS, si è mai saputo cosa invece avvenga dei ribelli (ISIS e non ISIS) catturati dai lealisti? Una fossa comune, ma senza filmato o cosa?

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Hanno prigioni e campi di prigionia, immagino li buttino lì dentro e poi "perdano" le chiavi

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    E' da qualche giorno che questa macchietta nera dell'isis urla e strepita, a quanto pare i ribelli siriani sono stati presi di sorpresa e solo ora hanno spostato i toyota.

Cari americani, ci date una risposta seria sulle nostre idee per consolidare il lavoro che stiamo facendo per allargare il cessate il fuoco in Siria ? Decidetevi, altrimenti facciamo come ci pare con i rompiscatole che continuano a violare la tregua

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

https://twitter.com/Hamosh84/status/712408627634708481/video/1

Ultima modifica: 23 Marzo 2016
  12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Giornata intensa oggi:

Ghuta, il cerchio si stringe e si apre a giorni alterni, quindi i lealisti s'inventano una specie di diversione a Tall Farzat, i ribelli, semplicemente, se ne vanno dopo qualche scaramuccia di retroguardia:

Palmira, nonostante siano martellati giorno e notte, da terra e dall'aria, i miliziani Isis continuano a tenere botta a riempire fosse e ambulanze lealiste di corpi... E ancora non sono entrati in aree urbane. Immagino avranno scavato come dannati in lungo e in largo, probabile che assisteremo al lancio di centinaia di termobariche per prosciugare d'aria le gallerie

Nel mentre, a sud, è emergenza per i ribelli, l'isis sta facendo polpette di quel che incontra, ed è strano che nessuno ne abbia avuto sentore, una simile quantità di uomini e mezzi, a ridosso del confine israeliano... Dai...

Giornata intensa oggi:

Ghuta, il cerchio si stringe e si apre a giorni alterni, quindi i lealisti s'inventano una specie di diversione a Tall Farzat, i ribelli, semplicemente, se ne vanno dopo qualche scaramuccia di retroguardia:

Palmira, nonostante siano martellati giorno e notte, da terra e dall'aria, i miliziani Isis continuano a tenere botta a riempire fosse e ambulanze lealiste di corpi... E ancora non sono entrati in aree urbane. Immagino avranno scavato come dannati in lungo e in largo, probabile che assisteremo al lancio di centinaia di termobariche per prosciugare d'aria le gallerie

Nel mentre, a sud, è emergenza per i ribelli, l'isis sta facendo polpette di quel che incontra, ed è strano che nessuno ne abbia avuto sentore, una simile quantità di uomini e mezzi, a ridosso del confine israeliano... Dai...

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  15. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
  16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    qualche tempo fa dicevano che c'erano anche i colombiani... Mah... Ho seri dubbi.

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Sempre più scalcinati... Una costola di Al-nushra

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

Uh uh

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 24 Marzo 2016
  19. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Hezbollah e truppe lealiste entrate a Palmira
    http://www.rferl.org/content/syrian-troops-palmyra/27633918.html

si parla di 320 terroristi morti .. adesso sembra si punti dritti su Raqqa mentre i Marines potrebbero finire in prima linea nella battaglia per Mosul in Iraq, di cui si parla da mesi (anche per la faccenda della diga e conseguente appalto alla Trevi con corollario di ipotetiche truppe italiane) ma che stenta a partire.

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

Condividi questa Pagina