1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Osservatorio Guerra civile in Iraq e Siria

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da huirttps, 30 Luglio 2012.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Porca pu***na. Capisco che forse non hanno spazio nè possibilità di trattenere/mantenere centinaia di prigionieri, ma questi sono animali. Le Forze Armate Siriane non hanno la possibilità di impiegare carri in simili scontri? Specialmenti in terreni così aperti. Ma poi l'ISIS che se ne fa di aerei? Sono in grado di pilotare/mantenere/rifornire?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2014
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    beh, da quello che ho letto stamane, quella base aerea era l'ultima di una certa consistenza in tutta la regione, tenuta in vita con rifornimenti aerei e, ogni tanto, di terra, a seconda del "padrone" della strada. Fortificata meglio che si poteva, si vede dal drone all'inizio del filmato, ha retto a decine di attacchi, ma quando di fronte hai un nemico del genere, che gli frega una cippa di farsi saltare per aria... beh... Io spero che questo massacro di prigionieri gli si ritorca contro e "obblighi" assad e i suoi a combattere senza più il miraggio di una resa, anche perchè pare ci siano negoziati in corso con alcune fazioni moderate dei ribelli e gli intensi bombardamenti di questi giorni sui quartieri di Jobar e daharya (o come cavolo si scrive, comunque a Damasco) siano orientati a rendere più malleabili i negoziatori delle parti.

La cosa davvero assurda è che il califfato combatte contro tutti in Siria, persino contro FSA!

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Quello che non capisco è perché hanno portato in giro, in mutande, tutti quei prigionieri per poi ammazzarli, se volevano farli fuori non facevano prima ad ammazzarli subito.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    sono comportamenti a "favore di videocamera"

5. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Porca *****.. spero l'esercito Siriano si mantenga compatto e tenga duro, perché contro questi tizi il fattore psicologico è davvero importante. Ormai credo che l'esercito abbia acquisito notevole esperienza, e poi gioca in casa, questo "dovrebbe" fare da antidoto al diffondersi del terrore puro.. E ti rendi conto di come siamo messi male, quando l'unica speranza sia rappresentata da un popolo e da una nazione completamente distrutti, mentre quei tizi che fanno tanti i buoni e gli spavaldi, si limitano a premere i bottoncini dalle scrivanie di casa.

6. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196

Spaventoso. Non avevo compresop che le cose fossero giunte ad un simile livello di barbarie

7. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    il video è stato rimosso ? ho fatto appena in tempo per vederlo tutto..

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Io non sono riuscito a visualizzarlo..qualcuno riesci a ritrovarlo? Da come leggo dai vostri messaggi pare davvero duro come video

9. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Non credo che gli aerei possano essere utilizzati da ISIS, un po' perché senza manutenzione un po' perché non credo che ci siano molti piloti disposti a volare per i colori di quei tagliagole. Inoltre penso che se anche riuscissero a mettere in volo uno di quei macinini, se non sbaglio sono dei MiG 21MF, si tratterebbe di un salto di qualità a cui nessuna forza terroristica è mai arrivata e la cosa potrebbe essere interpretata molto male dagli americani e forse anche da Israele e credo che ci sarebbe un'adeguata risposta. In sostanza per me quegli aerei non sono altro che vistosi trofei. Il fatto che Tabqa fosse una base aerea era del tutto incidentale, Tabqa era una base nemica nel cuore del territorio conquistato da ISIS e un po' per ragioni militari un po' per questioni di immagine non poteva essere tollerata. Piuttosto del filmato mi hanno colpito alcune cose: la rapidità con cui la base è crollata dopo mesi di assedio, alcuni cadaveri erano ancora nelle tende, come se non avessero neppure avuto il tempo di uscirne (detto fra di noi mi sorprende pure che alloggiassero in tende in mezzo al deserto e non in qualcosa di più consono) e l'altra cosa sono le visuali dall'alto, immagino che abbiano usato un drone, oramai con i drone ci portano pure la pizza, tuttavia non nascondo che quelle immagini mi abbiano turbato, rispetto alle centinaia di video messi in rete dai terroristi questo è il primo con immagini professionali e, come dicevo viste dall'alto. Una cosa che ho notato, ma di cui non capisco il motivo è il fatto che le immagini dei prigionieri siriani fossero sfocate, mi sorge il dubbio che questi psicopatici siano talmente bacchettoni da non permettere le immagini di corpi, persino maschili, seminudi.
    Allego un articolo del Foglio che riassume le ultime vicende:
    http://www.ilfoglio.it/articoli/v/120591/rubriche/la-disfatta-di-assad-a-tabqa.htm

10. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    quel video non c'è più, ma girovagando ho trovato questo che è qualcosa di incredibile, le SS in confronto erano angioletti. Se ti disgustano scene di esecuzione non vederlo.

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Si, è stato rimosso.

Sono riprese da un elicottero, ho sentito nitido il rumore dei rotori.

Anch'io ho pensato la stessa cosa. Teste tagliate e altre amenità esibite con orgoglio, uomini in mutande censurati.

12. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    uomini delle forze speciali irakene trucidate. Un nucleo di 6 soldati 2 feriti, ma per la miseria forse hanno finito le munizioni ma almeno un'assalto all'arma bianca, tanto sono morti ugualmente.

13. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    ma erano i 1500 prigionieri? In un video vedo una fila lunghissima di prigionieri.

14. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    probabilmente l'esercito irakeno era uno stipendificio, questi non hanno l'energia per combattere.

15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    No, erano un centinaio (forse quanlcosa meno, forse qualcosa più) di soldati siriani catturati dopo gli scontri. Nel link di @Mappo all'articolo del Foglio ci sono alcune foto riprese dal video in questione.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2014
  16. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    allora c'è ne un altro con una fila interminabile di progionieri 4500.

17. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Trattandosi di base aerea non sono intervenuti con aerei ed elicotteri?
    secondo te dato che si ritiene che i combattenti ISIS siano 15000 non basterebbero 10.000 uomi d'elite dei vari paesi europei e non per debellarli tutti?

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    L'ISIS è sicuramente aumentato di numero da quella stima di 15000. Comunque stai parlando di una campagna militare che avrebbe dei costi.

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    il video l'ho salvato con la massima risoluzione, domani ve lo metto da qualche parte per scaricarlo a vostra volta... quanta roba sparisce da internet eh ? incredibile :lol:

come non detto, qualcuno l'ha ricaricato su una marea di hosts, approfittatene perchè non so quanto ci duri ancora visto come lo stanno bandendo dalla rete:

https://www.cloudy.ec/v/f31beff03b0fc
    https://drive.google.com/open?id=0B4...W9LOFhvQzRHdzQ
    https://www.firedrive.com/file/B64B5DEE8E83E0DE
    http://megadrive.tv/1hm6auw4hbw0
    http://dropvideo.com/video/YWVKRFTIMF/
    http://www.sockshare.com/file/BE0D1AAA9035CF79
    http://www.videoweed.es/file/7884591126c57
    http://www.novamov.com/video/0e099ab55cf89

20. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Oramai in rete si trovano diversi filmati con questi poveretti, in quello del link sottostante di nuovo (e particolarmente irritante) c'è il verso che i terroristi fanno nei confronti dei prigionieri trattati come pecore di cui loro sono i pastori. Oltre alla violenza l'irrisione.
    http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...ziano-decine-di-soldati-siriani_2064932.shtml

Condividi questa Pagina