1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Guerra di Secessione Statunitense

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Lakota, 19 Ottobre 2006.

1. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    non me lo ricordo, sorry.......credo di averlo trascritto da una fotocopia dell'harper's ferry o da un sito su un giornale dell'epoca.
    Ce l'avevo nella mia cartella ACW sul pc.
    L'avevo copiato perchè mi era piaciuto. :approved:

Vaaaa bene mi avete convinto farò un po' di fatica ma compro il dvd del film.

ciao
    SPQR

2. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    VEdrai che non te ne pentirai........anche solo per le insegne all'inizio del film

3. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    D'accordissimo con Skuby...non aggiungo altro..

Anzi sì,chiedo un'altra cosa a Skuby che non ho capito: ma l'uomo che parla con Stonewall Jackson all'inizio,mentre assieme vedono ammainare la bandiera USA dai cadetti,e fanno il discorso "My country-your country"...Chi è storicamente?

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Scusate se riprendo questa vecchia discussione,ma mi sono sorti dei dubbi sulla figura di Pinkerton come descritta in un libro.
    Da diverse fonte viene descritto come un uomo competente e la sua azienda di protezione personale come la migliore dell'epoca , tanto da essere usata da diverse persone durante le varie guerre di bande a New York e persino dai presidenti degli USA.
    Però in un romanzo, lo si descrive come incaricato dell'intelligence per l'Unione e con scarse competenze in materia.
    Volevo sapere se questo suo coinvolgimento è reale e se le prestazioni sono cos' scadenti come descritto. o se queste sono una "licenza poetica".

Condividi questa Pagina