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Hearts of Iron IV

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da GyJeX, 23 Gennaio 2014.

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  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    si confermo!!
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  2. auricaesar

    auricaesar

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    Hanno aggiunto però un sistema simile alle province di Rome II. Strategico militarmente le province sono quelle, ma puoi, e anche devi, industrializzare le "regioni", che sono un insieme di quelle che erano le province di HOI 3. Belli i dettagli di gestione HQ, si possono ordinare esercitazioni e ri addestramenti, assegnare un fronte ad un generale....
     
  3. bacca

    bacca

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    Si gioca con il joystick?
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Niente male il discorso riguardante le province/regioni, la microgestione economica in quel senso era un po' esagerata
     
  5. metalupo

    metalupo

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    Spero proprio di no.
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

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    Come su Victoria 2.
     
  7. bacca

    bacca

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    vedere la scritta "Russian Africa" non ha prezzo...
     
  8. bacca

    bacca

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    allora è troppo complicato!
     
  9. cerbero

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    tranquillo bastera usare wasd e r per ricaricare
     
  10. Rio

    Rio

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    Vedendo il DD sulla marina continuo a credere che il gioco sia troppo semplicistico: le navi possono "livellare", e a ogni punto exp, si può rinforzare un'area (ponte, scafo, cannoni o motore). A 5 punti exp le navi digievolverannno: la corazzata diventerà metalcorazzatamon, la portaerei diventerà portaerei sottomarina mkIII, mentre se si scambieranno le cruiser queste diventeranno distruttori spaziali

    P.S: la prima parte (fino a motore) è vera. Si, vera
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    No, direi che non è vera. :)

    O quantomeno abbiamo capito cose diverse. Non è che in base all'esperienza di combattimento una nave digievolve aggiungendo pezzi, ma hai la possibilità di modificare quel modello e migliorarlo.
    Non sono esperto di portaerei, ma cercando velocemente direi che un esempio potrebbe essere la classe Essex che nei modelli costruiti dopo erano diversi da quelli iniziali: https://en.wikipedia.org/wiki/Essex-class_aircraft_carrier#.22long-hull.22_Essexes
    Ribadisco di non essere un esperto di navi, quindi potrebbe essere un esempio sbagliato.
     
  12. qwetry

    qwetry

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    una cosa è il "potenziamento" di una nave obsoleta tramite aggiornamenti, caratteristica implementata in darkest hour, altra cosa è legare questa possibilità all'esperienza dell'equipaggio (dell'unità. nel gioco)


    e che è un gdr che senza sufficienti punti exp non si può livellare? che si digievolva in automatico, o che si abbia la possibilità di farlo, vuol dire comunque legare l'aggiornamento delle navi all'esperienza dell'equipaggio

    dal punto del realismo è la più grande boiata mai sentita in questa sezione del forum, per me continuerà a esistere solo darkest hour parlando di hearts of iron




    l'evoluzione della classe essex non si può usare come giustificazione, un aggiornamento non è legato all'esperienza dell'equipaggio della nave, è solo il progresso tecnologico e dottrinale, che in tempo di guerra viene accelerato, ma procede indipendentemente dall'esperienza di combattimento. giapponesi e italiani rimodernarono grandi navi negli anni '30, pur se non si sparava un colpo da quasi 20 anni
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2015
  13. bacca

    bacca

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  14. auricaesar

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    Il problema è che continuate ad adorare il dio darkest hour (che poi, DH era il gioco dove con il Belgio conquistavi il Mondo, quindi realismo anche no).
    Per quanto mi riguarda, mi pare di capire che non si possa potenziare la singola nave, ma l'intero modello. Se uno spara con un cannone e si accorge che il colpo non penetra, comunica questo e le alte sfere, in base alle comunicazioni, qui exp, decidono se modificare o meno.
     
  15. bacca

    bacca

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    Tu ancora non comprendi il Bushido del giocatore da war games, in pratica è come essere di sinistra in Italia, sei superiore punto...
    Poi Hoi4 lo giocherò anch'io magari in multy spero, ma intanto rido...
     
  16. ivaldi79

    ivaldi79

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  17. ^_AC_^

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    Secondo me stai confondendo cose diverse. :)
    Prima di tutto se non sbaglio in HOIIV anche in tempo di pace si guadagna esperienza tramite le esercitazioni (ovviamente in maniera molto inferiore).
    E secondo invece che pensare alle navi, pensa ad esempio all'evoluzioni dei carri armati nel corso della WW2, secondo me HOIIV modella molto meglio l'evoluzione e il continuo miglioramento, molto più che usando brigate.
    In ogni caso secondo me il tuo secondo non è corretto, proprio perché negli anni '30 il Giappone e l'Italia ci hanno messo anni a evolversi senza combattimenti. E cmq hanno sostanzialmente fatto aggiornamenti a navi dopo aver "sbloccato il modello successivo". E in ogni caso l'esempio dell'Italia e del Giappone è sbagliato perché non si parla di aggiornamenti di navi esistenti, ma mi miglioramenti nella creazione di navi successive in base all'esperienza maturata fino a quel punto.

    Scusami, ma guarda che tante magagne (di una nave ma non solo) si scoprono solo una volta finita di costruire, secondo me stai guardando la cosa dal punto di vista sbagliato. :)
    Questo è quello che ho capito anch'io.

    Io non ricordo nulla del genere in DH.
     
  18. Rio

    Rio

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    Sinceramente avrei legato la cosa in maniera differente, come in CKII: più la battaglia è grande, più guadagni punti ricerca da spendere in upgrade GENERALI per tutta la flotta, non LOCALI per la singola nave.
    Poi è ovvio che un equipaggio con esperienza è meglio di uno senza, ma questo già c'era in HOI.
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    A parte il fatto che non è detto esplicitamente ma direi mi aspetto che cmq più battaglie e più lunghe siano, più esperienza sia acquisita.

    Ma il punto è che questa esperienza è GENERALE per l'equipaggiamento usato! Ribadisco che non è la singola nave che evolve, ma l'esperienza è acquisita sull'equipaggiamento che si sta usando il quel momento!

    Se mi accorgo che il carro Armato del modello X non è abbastanza potente per abbattere l'armatura del carro armato nemico, non è il singolo carro armato che evolve! Con l'esperienza acquisita posso decidere di montare un'arma più potente e quindi i nuovi carri armati saranno equipaggiati diversamente.
     
  20. Rio

    Rio

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    G"You can spend navy xp, to make special variants, as we have mentioned earlier. Where carriers have the possibility to increase reliability, armor, engine and decksize." il termine special variants mi fa pensare alla nave singola.
    POi magari mi sbaglio eh, io però ho capito che ogni nave ha la sua exp :)
    http://www.hoi4wiki.com/Naval_units
     
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