1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"Ho un sogno: la Sfera di Coprosperità estesa a tutto il mondo" PBEM blubasso (J) vs Bacca(A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blubasso, 1 Agosto 2013.

1. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Lo stai facendo a pezzi, ti manca solo di sbarcare a Sydney...

A parte tutto, come pensi di muoverti ora?

2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Sidney... Mi piacerebbe, sì, e credo sia giunto il momento di far uscire il nasino da casa. Anche se devo combattere più contro la mancanza cronica...di tutto (fuel, supplies, aerei che arrivano col contagocce, navi da trasporto truppe) che contro bacca.
    Non mi sono mosso prima perché non aveva senso mandare al macello i miei uomini. Ora che ho una finestra di tempo, prima che arrivi la Hornet e almeno una CVE americana, vorrei portare a Lunga qualche divisione, per riprenderla. Prima di Port Moresby, credo sia più importante sbarrare la via da quella parte, per obbligare bacca a scegliere: O Lunga O Port Moresby. Personalmente non credo che riuscirò a prenderle (e soprattutto tenerle) tutte e due perché il mio avversario ha miliardi di uomini e mezzi (meno 4 portaerei :rolleyes:) ma il fatto di obbligarlo a fare una scelta potrebbe indurlo a fare un errore di valutazione. Meglio far ballare il nemico con il MIO spartito...
    Comunque le divisioni a Truk andranno a Lunga e quelle a Rabaul a Port Moresby, via nave, mi sono arrivati anche un paio di HQ non fissi e li utilizzerò per una catena Rabaul-Shortlands(o una delle isole in mezzo)-Lunga.

Ho tolto gli Zero a Lae e Buna perché altrimenti non avrebbero mai ottenuto i rimpiazzi di aerei e ora sono ribasati a Rabaul. È da un mese circa (di gioco) che non faccio incursioni aeree a PM. E non comincerò adesso. Bacca deve continuare a credere che non ho bombardieri. Ci saranno attacchi massicci e giornalieri quando arriveranno le mie navi a PM per lo sbarco in grande stile. Bombardamento via mare, e via aria, subito dopo ci sarà lo sbarco. Quindi voglio sorprendere l'americano con un attacco improvviso, che miri a distruggergli quanti più aerei a terra possibili, poi via libera ad attacchi quotidiani.

Ma...

Ho anche intenzione di far arrivare allo scontro i due protagonisti: Mikawa col piano che ho appena scritto e Inouye che vuole scalzarlo dal suo posto di comando e metterci un fantoccio, comandato da lui.

Nel frattempo i miei indomiti soldati nella Jungla di Port Moresby continuano a bombardare a vuoto. Un deliberate è fuori questione: è il miglior modo per perdere inutilmente uomini, in una posizione difficilissima da rimpiazzare.

A grandi linee è questo il piano che avrei in mente.
    Suggerimenti?
    Critiche?

3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Un'ultima cosa: ho visto dai miei ricognitori che gli americani hanno una grossa TF di AO nella base a N di Noumea. Non ricordo il nome della base. Se sono ancora lì e dato che non ha più portaerei, mi arrischierò a fare una TF da Surface Combat, togliendola dalla scorta delle portaerei (che si toglieranno di mezzo). Vediamo se riesco ad affondagli le petroliere, così da tarpargli le ali...

EDIT: niente da fare. Le ha tolte. Peccato...

Ultima modifica: 30 Agosto 2013
  4. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Di comune accordo io e bacca abbiamo deciso di smettere la partita. Questa partita.

Al momento abbiamo niente tempo e altre cose in testa e comunque sono 4 mesi che non continuavamo piu'.

Per quanto mi riguarda e' finita in parita' perche' abbiamo giocato solo un mese di uno scenario che ne prevedeva 6.
    Ne faremo probabilmente un altro, piu' avanti.

Grazie per avermi seguito fin qui, io comunque proseguiro' il DaBabes che ho iniziato da solo, dopo le feste.

5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    :( Peccato.

6. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Già...

Condividi questa Pagina