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home rule: "caccia non oltre l'altitudine della seconda miglior banda di manovrabilità"

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 8 Aprile 2015.

  1. supertramp

    supertramp

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    Oltre al combattimento in sè, è l'avvicinamento ad essere importante, cioè se gli aerei sono uno a 35000 l'altro a 20000, il combattimento avviene, tanto per dire una cifra, a 25000.
     
  2. bacca

    bacca

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    ok giapponese votati al sacrificio, ma anche coglioni?
    Si vedono uno sweep in dive di p47 e salgono di quota? no dai , non ci credo...
    In ogni caso non penso nemmeno si avvicinassero alla zona di combattimento sopra i 30000, almeno per i p47
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    i quota devono salire di sicuro perché su una squadriglia di 49 magari in volo quando viene dato l'allarme ce ne sono 6 , tutti i piloti salgono sui veivoi e decollano ma ne dubito che vadano a quote massime dove non manovrano +. e gli americani manovrano bene , come dici tu mica sono così pirla. invece il gioco funziona così: loro salgono fino a quota massima possibile.
    nella realta' salivano sui 25.000 mentre gli alleati scendevano a 25.000 a quel punto gli americani attaccavano con vantaggio rasando 5-6 aerei jap e poi si giocava alla pari con i rimanenti dove gli alleati scappavano e i jap manovravano.
     
  4. supertramp

    supertramp

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    Quello che volevo dire è che se tu imposti la quota di 35000 ft, non vuol dire che il combattimento avvenga a quella quota, ma quasi sempre ad una quota decisamente inferiore.
     
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  5. bacca

    bacca

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    ma quindi convieni che oltre i 30000 non si combattesse?
    e che forse una HR non oltre i 30000 per tutto il periodo è la più semplice ?
     
  6. blizzard

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    Se vuoi ricreare situazioni realistiche, perché ti danno fastidio gli strato sweeps, questo é il modo peggiore di farlo. In questo modo gli USA sono spacciati, soprattutto nello stock.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Ho cercato tra le vecchie email con Tom, noi giocavamo con i parametri di Symon (DBB) e HR max altezza 34000 piedi.
     
  8. bacca

    bacca

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    per essere storici bisognerebbe che il giapponese si limitasse a 20000 e l'americano a 30000
     
  9. blizzard

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    Eh si qualcosa del genere. Non serve tutto questo divario di altezza, l'importante é che gli USA riescano a fare i dive come nella realtà, altrimenti non riusciranno mai ad avere la superiorità aerea sui giapponesi,
    I Giapponesi possono tra l'altro produrre molti piú aerei che nella storia e avere prima i modelli migliori.
    Se si toglie questo vantaggio agli USA IMHO la partita ne risente pesantemente; senza superiorità aerea, almeno locale, é molto dura riconquistare per gli USA.
     
  10. cohimbra

    cohimbra

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    @ste_peterpan

    Ok, mi pare giusto che gli alleati abbiano il loro vantaggio di picchiata. Quindi (te lo chiedo perchè davvero, da solo non ci arrivo) ritieni che una HR come quella che seguivamo abbia un suo perchè?

    Propongo di modificarla così:
    1 - Caccia con 2 banda di manovrabilità "+" 31.000 = altitudine massima 32.000
    2 - caccia con 2 banda di manovrabilità 31.000 (netti) = altitudine massima 30.000
    Questa regola vale per il giocatore giapponese quanto per quello alleato.


    PS. propongo 32k perchè si è detto che il vantaggio della picchiata è decisivo rispetto anche alla manovrabilità...e perchè si, così, un millino un tanto al chilo.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2016
  11. bacca

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    per avere il dive nel gioco non servono +3000 feet di differenza?
     
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  12. cohimbra

    cohimbra

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    Dove l'hai letto? A me pare di subire i dive anche adesso 31k vs 30k.
     
  13. bacca

    bacca

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    se avessi ancora una memoria degna di questo nome ti avrei messo un link, ma non ricordo, potrebbe essere anche roba di un altro gioco di Grisby.
     
  14. ste_peterpan

    ste_peterpan

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    Propongo @cohimbra :
    caccia con 2 banda di manovrabilità "+" 31.000 = altitudine massima 34.000
    Tutti gli altri come max hanno quanto indicato in II banda. Mi sembrerebbe equo e così si bypasserebbe il dubbio +1000 o + 3000 per ottenere il bonus dell'altitudine.
    Andrebbe?
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    io convengo ma sono molti altri che non convengono. ho anche letto in passato di un mod che impediva lo scontro sopra i 25.000 ma non so piu' quale è.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    a me sembra che anche alla stessa altezza le perdite dei jap sono doppie di quelle alleate causa maggiore velocita' maggiore corazzatura , maggiore cannoni. , cioè alleato vince ma non stravince.
    mi sembra che ora ste_peterpan è così o mi sbaglio?
    ok il jap costruisce molti aerei ma gli effetti contro sono:
    1) ne perdi molti perché ti fai prendere la mano perché li hai ed ognuno perso è un punto vittoria.
    2) la tua industria a lungo andare non se lo puo' permettere.
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    facciamo un esempio: af da 8 con 300 caccia jap in cap.
    alleato swippa a 31.000 e jap risponde a 31.000 piedi.
    alleato da 12 sweep , i primi 5 sono perdenti 3 in pari e 5 ampiamente vincenti , perché gli aerei jap sono meno e piloti super stanchi.
    poi arrivano 2E e 4E che incontrano forse ancora una cap debole e da soli vincono perchè i piloti sono stremati, ora af vene devastato e molti aerei danneggiati negli scontri dei 12 sweep vengono terminati.

    risultato : alleato perdera' sui 100 aerei ma il giap 250 e gli altri 50 verranno terminati il turno dopo gia' che aeroprto è chiuso.
    non vi sembra una bella vittoria ????
    inoltre il jap mica puo' tenere il cap a 31.000 piedi per molto gli aerei si scassano e piloti diventano stanchi. e scendono di morale.
    il jap non sa in che turno arrivara0 l'onda d'urto.

    ora questa è strategia , usare gli aerei da 42,000 piedi è vincere facile senza gloria. chiunque sarebbe capace.

    ps. per blizzard
    usando i 34,000 piedi e quindi nessuno aveva il vantaggio dall'alto non iniziava a spianarti gli AF comunque in birmania???
     
  18. bacca

    bacca

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    ma qui parliamo di giocare in offensiva o in difensiva, l'offensiva è migliore e difendersi costa di più, perchè hai sempre l'inferiorità locale di ofrze
     
  19. cohimbra

    cohimbra

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    180 minuti di applausi.

    Più o meno è così.
     
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  20. ste_peterpan

    ste_peterpan

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    Quindi?
    Cosi:
    1 - Caccia con 2 banda di manovrabilità "+" 31.000 = altitudine massima 32.000
    2 - caccia con 2 banda di manovrabilità 31.000 (netti) = altitudine massima 30.000 ?


    E gli Hellcat, che hanno +32.000? altitudine massima 33k? Quindi aggiungiamo sempre e solo 1000 ft a quella quota segnata con il "+", qualora la 2a banda di manovrabilità sia nell'ultimo slot di sx?
    Mammamia che storia!!!! :eek:
     

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