1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HPS] Total war in Europe

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Antigono, 8 Novembre 2009.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    eddai ... ....

siete al "beatles" o "rolling stones"...:army3:

La cosa triste e' che vi state disputando su qual'e' il "meno peggio" e non su chi si candiderà al ruolo del leader del mercato per un segmento importante.

Non capisco la discussione dei "stronghold". ok i pallini sono particolarmente brutti ma ci sono alcuni scenari di Toaw (o di altri giochi) che hanno zero attacco 3 difesa Zero mivimento.
    A parte la "bella" pedina non ci vedo differenze.

L'abuso in termini numerici che ne viene fatto su PCK a mio avviso dimostra l'incapacità del sistema di trovare una scala di gioco accettabile e dello strapotere delle difesa sull'attacco tipica di quel gioco. Avere delel tabelle di gicoo a 7-1 dove l'attaccante preferirebbe aumentare l'odds per un attacco sicuro porta inevitabilmente a forme di gamey che poco hanno a che fare con l'essenza operazionale simulata.

di toaw l'ho detto tante volte.

posso capire non mi piaccia (gusti personali) il sistema di composizione delle unita pensato come come un minestrone dal dietista (3 carote 2 sedani e 1 cavolfiore <le unità che compongono la pedina> danno un totale di zuccheri, proteine carboidrati <attacco.difesa.movimento> a valore variabile dipendente dal tempo <stanchezza> e temperatura <supply> della cottura ).

ll sistema del turno a lunghezza variabile con i piatti di minestrone che possono spendere differenti unita di tempo nello stesso turmo e' bizzantina ma non terribile.

E' invece assolutamemte inaccettabile che alla versione "3puntoqualcosa" non ci siano del sistemi di comando e controllo che permettono una gestione semplificata di questa catena.

Io setto tutti gli attacchi che credo di voler fare. poi datemi la possibilità di scegliere una unita di gioco o di tempo in cui fermare il passaggio del turno.

Alla fine arrivi a fare la stessa cosa: imparare a gestire a dovere il tempo.
    Con l'esperienza spannometrica (come dice Jm : "dopo un po capisci piu o meno quanto tempo passa") o col "try and error" (come dicio io: ma e' mai possibile che tutte le volte debba preraparare tutti gli attacchi eppoi eliminarne "tutti- X" dove "X" è il numero di attacchi che sto valutando possano perdere la quantita di tempo desiderata)

PErche allora non mettermi 3-4 icone per fare la stessa cosa con chiarezza e e certezza ???'

mentre a voi piacicono i beatles eo i rolling stones io mi do alla tragedia greca: sono come diogene a cercare il gioco che non c'e'.

Condividi questa Pagina