1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

I ruoli di governo e le cariche militari

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Nilo, 12 Marzo 2008.

1. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ok... ho aperto anche il QG del kwantung... cmq prima di partire alla carica conviene dirimere la questione della strategia globale... fatto questo ti illustrerò quel progettino di cui parlavo... :approved:

2. Capitano Speirs

Capitano Speirs

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, già alcuni di voi mi conoscono, mentre degli altri sono felice di farne la conoscenza ;)

Ho parlato un po' con Uriel e abbiamo ragionato su un mio possibile ruolo...
    Io allo start sarò un Tenente Generale, seduto un un bar di Tokio, in costante attesa di un incarico importante e con il sogno di far carriera. Nel frattempo mi ubriaco a sakè e mi sbatto qualke put**nella del luogo... :bevo2:

Colgo l'occasione per salutare il mitico Qwerty, Edox, Uriel e il grande grandissimo Mazzocco. :)

3. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    benvenuto sotto le armi... :D

4. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    L'organigramma lo trovate nel primo post. Sarebbe perfettamente aggiornato se riuscissi a leggere con attenzione i post (troppi) di questa discussione.
    Ragazzi, rallentate, altrimenti sarà il collasso. Alcuni hanno molto tempo a disposizione, altri hanno pure lavoro, scuola, una vita privata...

Una seconda considerazione: credo sia poco utile candidarsi qui a ruoli del tipo "Comandante dello scacchiere cinese", perchè è il capo di stato maggiore a decidere tale carica, a seconda del suo insindacabile e arbitrario giudizio.

5. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Nilo

io accetterei anche la posizione del capo dell'aviazione militare come ho detto qualche post fa.

Ho armageddon col compendium quindi posso seguire l'operato tramite i salvataggi.

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    :facepalm: posso prenderti in cosiderazione per il comando di una nave intanto se il mio collega ryoga è d'accordo naturalmente, ma devi smettere di bere (l'alcol si addice solo a quei puzzoni dekll'esercito) e soprattutto di fraternizzare con i fantaccini altrimenti dovrò lasciarti a terra.

//ciao e benvenuto, sono contento che ci sei anche tu e ricorda, l'esercito è il male, meglio la marina, potrai girare il mondo e vedere posti che in altre armi :cautious: non potresti neanche sognare//

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    esercito?non ti meriti il benvenuto:D

ah,io devo essere imparziale:cautious:

8. Capitano Speirs

Capitano Speirs

Ratings:
    +0
    Mi dispiace immensamente Mazzo...ma il mio cuore è sui campi di battaglia polverosi e crudeli...ed solo questo sentimento a superare il piacere che avrei ad accettare il tuo incarico.
    So che capirai...il mio posto è a terra...

Ciao Qwe! E' sempre un grande piacere ritrovarvi :)

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    non cominciate a corrompere i generali... sciò... tornatevene a pescare sulle vostre carrette arrugginite e lasciate che i veri uomini discutano su come conquistare il mondo... :D

10. .viatkaboy.

.viatkaboy.

Ratings:
    +0
    A sto punto che incarichi sono rimasti? Se possibile potrei impersonare qualcosa tipo tenente maggiore nell'esercito, ma qualunque cosa sia rimasta mi accontento:D

11. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    bravo ragazzo... vieni nell'esercito... non te ne pentirai... :approved:

12. .viatkaboy.

.viatkaboy.

Ratings:
    +0
    Se c'è posto, che esercito sia!

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    bene allora buon divertimento sui polverosi campi di battaglia, avrai diritto solo ad un pugno di riso al giorno e acqua non potabile, ma è una Sua scelta, assolutamente non condivisibile, ma una scelta.

Le porte della marina imperiale giapponese però sono sempre aperte per accogliere chi volesse solcare i mari e ottenere fulgide vittorie in nome del giappone e del celeste imperatore

14. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Un chiarimento
    Ai fini del gdr i vari ministri hanno ricevuto la carica (a parte l'Imperatore ovviamente) ad inizio gioco (1936) giusto?

Poi ovviamente ognuno ha fatto carriera o quel che vuole prima di questa data, ma tutti i vari Ministri hanno appena ricevuto la carica che ognuno possiede ora, giusto?

Scusate per la domanda forse stupida

Ciau :)

15. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Si si, è così

16. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    :asd: questo si che è lo spirito giusto :approved: Approvo la scelta di speirs e di viatkaboy per il glorioso Esercito Imperiale, vedrete di quanta gloria ci copriremo, alla faccia di tutti quei marinai snob :asd:

17. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ragazzi purtroppo gli amministratori han deciso che non posso usare il nick Bios e devo tornare ad usare questo.
    L'account cmq non verrà cancellato subito, quindi i messaggi che ho scritto non verrano immediatamente cancellati.

18. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Organigramma corretto :approved:

Condividi questa Pagina