1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il pacifintismo eurofobo

Discussione in 'Altre Discussioni' iniziata da Pandrea, 1 Agosto 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Devo cominciare a chiedere i diritti sul termine "beati beoti",comincia ad essere di uso comune. :D
     
    • Agree Agree x 2
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    no dai..va bene alcune lacune..ma questo!! Davvero davvero??
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    @SkySpace Giurin giuretta come si dice a Milano, e aggiungerei, purtroppo...
    @StarUGO ormai hai stabilito uno standard linguistico!
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    come disse hitler a vaterlò lanciando un dado nel rubicone: o si fa l'italia o si muore!
     
    • Useful Useful x 1
  5. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Vaterlò, come non scordarsi della celeberrima Guerra di Vaterlò, combattuta tra Stati Uniti, Cambogia e Prussia contro i Visconti, la Prussia e l'Argentina. E la frase che ha riportato lo Storico di fama mondiale GyJeX "Qui si fa l'italia o si muore" in realtà non la disse Hitler in persona, ma sembra che sia riportata in un documento britannico firmato da Beppe Mazzini sulla situazione della guerra del Vietnam. :D

    Sembra che non ci sia più nulla da fare, i Beati Beoti conquisteranno il mondo. Con tutta 'sta ignoranza, ci rincitrulliranno e conquisteranno il pianeta. Sarà una nuova epoca... :cautious::cautious::cautious:
     
  6. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbour? (cit.)

    Detto questo e non avendo capito il senso del thread (Chi ce l'ha più lungo in storia?, Romani e galli non erano entrambi "europei"? Che c'azzecca il titolo?), mi ritiro per deliberare.
     
    • Like Like x 1
  7. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Il Titolo del Thread è solo una espressione di rabbia dovuta alla rivista comunemente denominata "Sette", che ha innescato al soggetto Pandrea una mole di rabbia tale a scrivere cose che non c'entrano quasi nulla col contesto. Per non parlare del prosieguo, in cui sono raccolti testamenti di Beati Beoti, tra cui cartine di tentativi di individuazione dell'Ucraina, e vari sondaggi di tipo storico-sociale.
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Like per la coltissima citazione di supertramp ;)
     
  9. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Capisco, anch'io quando mi arrabbio esclamo spesso "Piove, maledetto pacifintismo eurofobo", "Ma perchè diavolo di un pacifintismo eurofobo non mi hai dato la precedenza?".

    Tutti i miei anni di studio, li dovrò far fruttare in qualche modo.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Piave, cadorna ladro!
     
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Questi sono gli stessi che dicono "Hitler era pazzo" " ma perchè?" "E perchè era pazzo"
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    E come non ricordare che 100 anni fa si suicidò il generale russo Samsonite , l'inventore delle celebri valigie?
    "se solo i miei soldati avessero una valigia con le rotelle sarebbe più semplice ritirarsi!"
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    mi ricorda il presidente ucraino: "se i miei generali avessero le rotelle avremmo già vinto"
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Ok forse non c'entra e andava messo nel mondo dei beati beoti.

    Ma oggi una mi fa "Putin sta per far cominciare la seconda guerra mondiale". Io inizio un discorsetto sulla politica estera USA partendo dal 2001 e lei mi stoppa subito " a guarda, io l'Afganistan ancora non ho capito se è in Africa o no".

    Evvai col soul
     
    • Agree Agree x 1
  15. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Se una mi dice che sta per scoppiare la seconda guerra mondiale, più che di politica estera USA gli spiegherei altro...
    A meno che non contestasse la storiografia ufficiale, sostenendo che quella comunemente definita II G.M. sia da considerare una continuazione della I G.M.
     
  16. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Credo che sia mooolto difficile. Bisognerebbe che lei sappia cos'è la Storiografia, cos'è la I Guerra Mondiale e cos'è la II Guerra Mondiale. Poi bisognerebbe che il soggetto in questione abbia fatto dei ragionamenti sul Patto di Versailles, la Lega delle Nazioni etc.
    Ma questa frase dimostra due cose:
    - O non sa solamente la geografia ma è un genio storico che Alberto Angela si rode d'invidia;
    - Oppure non è capace di fare tutto ciò scritto sopra.
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Pare che non mi sia granché spiegato. Dunque: ho colto l’occasione dell’articolo di Sette su Cesare per esprimere la mia rabbia verso una revisione della storia per le masse che vuole mostrare gli europei o il loro padre putativo Roma unicamente come una massa di barbari che ha annientato per pura sete di sangue e ricchezze civiltà mostrate invece come una sorta di utopia dove se poco civilizzati si suonavano arpe cavalcano cerbiatti e se civilizzati si passavano le giornate a discettare di filosofia e matematica.


    Arabi, aztechi, africani, inca, celti, indiani d’America sono tutti indistintamente innocenti vittime delle aggressioni europee e ogni evento negativo della Storia è colpa degli Europei, a cui segue ovviamente il presunto senso di colpa che l’europeo medio dovrebbe provare nel 2014.


    Volevo denunciare questo.
     
  18. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Ma i celti sono australiani?
     
  19. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    che c'è da dire a riguardo? Assistiamo ad un mondo dove l'istruzione viene semplificata e banalizzata per controllare meglio le masse e dove il dogma del libero mercato è la divinità imperante, quindi tutto quello che potrebbe anche solo vagamente essere contro è brutto e cattivo. In questo senso lo sputare sulla storia europea viene fatto per inculcare l'idea nell'italiota medio che noi dobbiamo comprendere i diversi, che siamo tutti cittadini del mondo ecc.

    Poi basterebbe che uno si informasse un minimo per sapere la verità, ma tanto ho l'iafon ammecheccazzomenefregamme.
    Perchè gli europei compravano schiavi negri? Perchè c'erano dei negri che razziavano villaggi vicini e glieli vendevano
    Perchè gli europei hanno massacrato gli aztechi? Perchè erano talmente despotici e crudeli che le popolazioni sottomesse si sono gettate a braccia aperte a sostenere i nuovi conquistatori pur di levarseli di mezzo, idem con gli Inca
    Perchè Cesare ha invaso la Gallia? Perchè tribù galliche hanno chiesto il suo aiuto contro altre tribù.
    Per gli indiani d'america, specialmente per quelli della parte occidentale ok li erano aggressioni indiscriminate per prendere l'oro e la terra, ma sono state fatte dagli statunitensi che uno non sono europei, due non sono nemmeno un popolo ma un miscuglio di genti diverse, quindi il discorso cade
     
  20. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    E si torna al punto di prima. La storia va semplificata e volendo mostrare una presunta innocenza celtica, mostra i romani come esseri sanguinari e bellicosi. È lo stesso discorso di Alleati=buoni Asse=cattivi, sebbene le truppe coloniali francesi, per fare un esempio, hanno stuprato interi paesini attorno a Roma. Se uno vorrebbe scrivere che gli alleati alla fin fine non erano così buoni, sarebbe molto più facile mettere in buona luce le potenze dell'asse, ribaltando le eguaglianze di cui prima.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina