Questo mi è chiaro, ma nell'esempio sopra citato volevo sapere come funziona, immaginando l'imbarco sullo stesso porto, visto che comunque la capacità di carico è la stessa, 8000 di unità più 1000 di supply per ambedue le TF solo composte diversamente...:humm:
Mi sa che fate un pò di confusione per quanto riguarda le navi da carico. Di seguito riporto la velocità delle navi per quanto riguarda il carico rapportato ai turni: Specific Cargo takes up different amount of Capacity: TRANSPORT & OTHER TFsShip TypeResourcesSupplyOilFuelInfantryArtilleryVehicleTankCL3No13NoNoDD3No13NoNoAPD23123NoAP331336AG281236LCM281222LCT182211LCVP481212LSD122111LST122111LSV221111LSM122111LCI3No1NoNoNoAK126224AE1NoNoNoNoNoAONo1NoNoNoNoTKNo1NoNoNoNoFAST TRANSPORT TFsShip TypeResourcesSupplyOilFuelInfantryArtilleryVehicleTankCS126224AV126224ML23123NoDM3No13NoNoDMS3No13NoNoSS3No13NoNoBB3No13NoNoBC3No13NoNo Come si può notare ci sono diverse VELOCITA' di carico a seconda di cosa si vuol caricare. Per quanto riguarda il caricamento delle truppe che devono svolgere sbarchi e NON trasferimenti si devono prendere in considerazione SOLO le AP. Certo, si possono usare anche le AK, ma diminuisce il bonus dello sbarco e in oltre sono soggette a un più rapido affondamento nell'eventualita che vengano colpite. Si possono usare anche unità miste, ma più sono variegate e più si allungano i tempi delle operazioni. Tenete presente che le AP sbarcano le unità sul suolo nemico in maniera più veloce e con meno danni. Non sempre si riescono a fare più TF di solo AP, servono anche le AK, ma devono essere limitate. La testa di ponte dovrebbe essere comunque composta da sole AP. Per quanto riguarda artiglieria e Tank il programma riporta navi specifiche per l'imbarco delle unità altrimenti i carichi e gli sbarchi diventano estremamente lunghi. Questi i valori di sbarco con le navi appropiate: - Unloading LCUs in a hex with enemy Unit/Base adds Disruption, Fatigue & disabling - can be minimized with: - Future planning for target hex (Preparation Points), - Presence of HQ Unit (with target hex designated for future planning) in same hex, - Presence of Amphibious Force HQ aboard AGC ship in same hex; being a HQ that's controlling invasion, - Amphibious Value of ship - LST, LSD, LSV 100 - LCVP, LCM, LCT, LSM, AG 75 - AP, CS, APD 50 - Japanese Bonus up to 03/1942 +200 Come si può vedere non ci sono le AK Con il mod CHS si riesce a ottimizzare le forze da sbarco perchè ci sono unità specifiche per svariate truppe, ma se si vuole possono anche non venir prese in considerazione fintanto che non si prende la mano. Sicuramente quà il discorso diventa lungo e probabilmente si perderebbe in una lungaggine del tipo "pro e contro dei vari mod sulla versione vanilla". Quello che veramente fa la differenza con la versione vanilla è l'impossibilità da parte delle forze aeree di effettuare scontri aerei suanguinosissimi del tipo, 3 caccia in CAP abbattono 40 bomb è assurdo. Io da quando ho usato la versione CHS ho deciso di continuare sempre con questo mod. A mio avviso rispecchia molto più verosimilmente il conflitto che la versione base di witp. Ciao
Mi scuso con i lettori, ma nel spedire il post ho perso l'incolnnamento dei dati. Nel manuale comunque è riportato in maniera precisa a pg. 97 e 98 Ciao .
visto che siamo in tema ne approfitto........ ma allora se lo sbarco "dipende" dal tipo di nave AP meglio di AK Che differenza c'è tra una task force Anfibia e una normale da Trasporto?
Ti sconsiglio di usare switch o altro. Copiati la cartella di WITP e poi sostituisci a manina i file della mappa. Molto meglio che switchare (peggio di un fondo comuine) ogni volta fra un mod e l'altro. Saluti
Ciao, puoi anche farle partire prima (ma avranno meno rifornimenti), basta che clicchi sul pulsante di unload e ti assicuri che sia in idle il carico...
Se non erro mi sembra di ricordare che la velocità di carico e scarico è influenzata anche dalle dimensioni del porto. CIAO!!!
risolto tutto grazie!! Funziona tutto alla perfezione, stress test ultimati.......ora bisogna solo vedere se reggo all'urto della Kido Butai.......... La mia domanda sulle task force anfibie e di trasporto era che visto che entrambe possono avere le stesse unità e riesco a fare sbarchi con tutte e 2, non capisco la differenza........ forse ho trovato qualcosa..... sul manuale c'è scritto che se si fà creare automaticamente la task force dal computer.........con la amphibius prende preferibilmente le unità più adatte.....tipo AP, LCU etc...... mentre con la trasport seleziona anche le AK. ciao
Confesso di non aver mai fatto il calcolo preciso. Però dopo miglialia di ore di gioco ho la netta sensazione che AP con capacità di carico diverse carichino più lente. :humm: Sullo sbarco mi preoccupo meno. Io metto insieme tutte le navi, probabilmente perchè mi stanno un po sui cosiddetti quei turni in cui devo guardarmi ottocento messaggi di sbarco Cmq il problema principale è quando resta indietro qualche pezzo. Caricare troops only, se si deve fare un sbarco, rischia di sbarcare le unità senza supplies per il primo turno. Io, anche con le AP, faccio load troops, poi appena hanno finito di caricare le truppe (e qualche supply) blocco il caricamento. In questo modo mi garantisco di sbarcare truppe già in full supply. Notte