1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Inglese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Zio Adolf, 21 Giugno 2008.

1. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Ho giocato due anni e mezzo a Guild Wars giocando anche in top 300. Su Ts parlavo quasi tutte le sere in inglese. Blede, secondo me non è proprio vero che l'ho impari a scrivere... parlare si ma scrivere assolutamente no, si usano molte abbreviazioni...

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    :mad::mad: Tu e la tua maledizione... Per me sarebbe un miracolo:wall:...

3. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    E ci si dimentica anche l'italiano...

:asd: :asd: :asd:

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    è italiano regionale ... :D

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Cerrto che si usano abbreviazioni, io con imparare a scrivere intendevo imparare a esprimersi creando frasi comprensibili invece di leggerne già fatte.

6. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    scusate la svista, andavo di fretta :shy::shy:

7. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Forse addirittura locale...:D

Tranquillo, capita:approved:;); è solo che ci piace rompere le scatole...:D:D

8. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    Comunque errori di battitura a parte "lo impari a scrivere" (con lo, non con l'ho ovviamente) e' corretto in italiano, non e' solo quindi accettabile nella parlata regionale, anche se e' preferibile "impari a scriverlo".
    Peraltro non avete idea di quanti insospettabili abbiano disimparato l'italiano a causa dell'inglese! l'aspetto davvero tragico e' che non se ne rendono conto (e tra questi pure docenti universitari, primari ecc. (povera Italia))

9. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Una cosa positiva di avere buca in inglese è che andrò a fare ripetizioni da una FIGA:sbav:(che ha 8 o 9 in inglese, ma come cavolo fa :humm:), che ha la mia età:D:D....

10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Io ho sempre avuto buoni voti in inglese sin dalle medie e poi mi son sempre dato da fare per espandere la mia conoscenza leggendo e ascoltando. Ho anche passato un periodo della mia vita ad essere un moderatore in una chat giapponese ma in lingua inglese e un´altra chat di Singapore sempre in lingua inglese. Non avete idea degli strafalcioni assurdi che i ragazzi stranieri scrivono credendo che quella cosa che digitano sia inglese... Un´ottima palestra, davvero.
    Qui a Vienna il mio primo anno se non avessi saputo l´inglese sarei stato in braghe di tela, davvero...

Stefano

11. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Così lo impari alla svelta eh? :asd: :D

Io in Inglese vado abbastanza bene sono sempre sul 6,5 - 7, quando non so qualcosa per scrivere uso il traduttore.

12. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Imparare è una parola grossa.... forse sarò concentrato su qualcos'altro:cautious:... Ma dettagli:eek:cchiolino:....

13. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Sicuramente su qualcosa...io farei lo stesso! :approved:

14. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Il vostro caro amico ce l'ha fatta anche quest'anno! Ho passato gli esami di riparazione di inglese e vado in quarta:D:D:D

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    le prof di inglese ti insegnano le lingue..non ad usarle :D

comunque l'inglese è insegnato malissimo a scuola...di solito ti mettono cuffie per guardare filmati su individui che biascicano sentences sempre nei soliti posti ( stazione ferroviaria e bar sono un must :p )

16. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    esatto!ho imparato di più a parlare con una settimana a Londra e una a Roma con un'amica inglese che in 5 anni di scuola superiore!ridicoli!

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Mica possono metterti un discorso di Radio Londra sui bombardamenti aerei nazisti o sul comportamento da tenere in caso di bombardamento nucleare :asd:

18. andy

andy

Ratings:
    +120
    ecco visto?
    Io avrò pure il mio (bel) sette ma mi tengo la prof short and large ovvero alta 1.50x150 kg di peso altro che te:D

19. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Il problema dell'insegnamento dell'inglese in Italia è che facciamo troppa teoria e poca pratica, cioè facciamo sopratutto studio della grammatica e poco dei termini e dell'inglese parlato. Io sò perfettamente coniugare tempi verbali che neanche più gli inglesi usano, ma poi faccio fatica a mettere una frase compiuta intorno, perchè non conosciamo i modi di dire e i termini. Non siamo abituati a parlarlo. I termini lì deve imparare da solo lo studente forzandosi di andarseli a studiare, e io non è che abbia sta voglia, sinceramente.

E questo della "molta teoria e poca pratica" è un problema anche dell'insegnamento dell'italiano (qualcuno mi deve spiegare cosa serve studiare dopo le elementari grammatica, sapendo perfettamente di che tipo è una certa congiunzione, e poi non insegnare a fare un tema scrivendo in modo decente) e di tutta la scuola in generale.

20. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Adolf leggiti spesso i topic su paradoxplaza e lo impari subito, l'inglese e anche piacevolmente :asd:

Condividi questa Pagina