1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Israele ed il Sionismo.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da theBlooder, 8 Novembre 2008.

  1. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    A dire la verità si sparano anche tra di loro a giudicare dalle tante vittime per fuoco amico.
    Evidentemente la situazione è molto confusa e non esistono confini ben definiti tra le zone controllate dagli Israeliani e quelle in cui resistono ancora i miliziani di Hamas. La tensione sarà alle stelle anche in vista del cessate il fuoco unilaterale che lascia i soldati esposti ad attacchi di ogni tipo.

    Mi auguro che non ci siano tentativi disperati da parte di Hamas, o perchè l'organizzazione ha subito un tale colpo da non poter essere più operativa o semplicemente perchè si redono conto che in tal caso si innescherebbe una nuova violenta reazione israeliana (e stavolta pienamente legittima se ci sono giustamente dubbi sull'attuale operazione).
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Speriamo che almeno un po' se ne stiano tranquilli.
     
  3. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Perchè Israele ha fatto quasta guerra? Per far cessare il lancio dei razzi di Hamas su Israele.
    Quindi di che cosa ha bisogno Hamas per vincere?
    Lanciare razzi su Israele subito dopo il ritiro delle truppe Israeliane.

    A meno che Hamas non ottenga la riapertura dei valichi e tutti gli aiuti di cui la sua popolazione necessita!

    Quindi ha 2 opzioni per uscirne vincitrice, e mi pare siano alla loro portata!
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi sembra una logica demente :humm:

    "vincere" lasciando massacrare altri civili che magari vorrebberro che la smettessero entrambi :cautious:

    mi sa che Hamas sbaglia nel rompere la tregua, si toglie la comoda copertura di "parte inerme ed aggredita" per il popolo palestinese che piace tanto alla stampa..vogliono che la festa ricominci? e che la festa ricominci allora! e questa volta credo che con le palle girate che hanno le truppe israeliane scoppierà un macello ( cosa che Hamas desidera per "vincere" ):D
     
  5. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    A si? E che fanno? 10000 morti? E che vincono se rientrano? Un'altra strage agli occhi del mondo, devono mantenere occupata la striscia e pagarne tutte le conseguenze economiche in un momento di crisi mondiale, l'opinione pubblica gli ridarebbe addosso e sarebbero costretti a ritirarsi di nuovo!

    Hamas può non rivendicare il lancio dei razzi, cosa racconta Israele, che ha fatto una guerra con unico obiettivo questo, alla sua opinione pubblica quando dopo un mese di tarantelle si ritroveranno al punto di partenza? Bell'affare!
     

Condividi questa Pagina