Gheddafi fa un giro per Tripoli, mentre dice che l'uscita dal bunker è stata una "mossa strategica" http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1019332/libia-gheddafi-vittoria-o-morte.shtml
il regime della gnocca è il migliore di tutti è quello con il più alto consenso,ma anche quello con i tempi che corrono inizia ad essere in pericolo. io gli rimango comunque fedele fino all'ultimo dei miei giorni. Italiani popolo di volta faccia e cambia bandiere quindi non c'è da fidarsi neanche nel campo della patata,capaci di scegliere il centriolo per convenienza.
EDIT: Un milione di armi date alla popolazione, la notizia la riporta anche il telegraph (http://www.telegraph.co.uk/news/wor...iatory-strikes-if-forced-from-leadership.html): Ma come fa la gente a non capire: come può un dittatore odiato da tutti dare i fucili alla gente che lo odia e chiedere di difenderlo? Abbiamo superato secondo me ogni limite.
Come volevasi dimostrare: 16:02 Cnn: "Forze Nato sul terreno in aiuto dei ribelli" – Forze speciali dalla Gran Bretagna, dalla Francia, dalla Giordania e dal Qatar sono sul terreno in Libia per aiutare i ribelli. Lo ha annunciato la Nato, secondo quanto riferisce la Cnn (repubblica.it)
A me un milione di euro farebbero comodo http://www.corriere.it/esteri/11_ag...me_8f1673e6-ce18-11e0-8a66-993e65ed8a4d.shtml
"l'ultimo baluardo del regime, è sotto il controllo degli insorti", ma allora che bisogno c'era di mandare le SOF proprio adesso? Le loro storie non stanno in piedi.
Prima ti chiedevo se sostieni anche il regime in Cina, dato che se in Libia c'è una "democrazia" anche la Cina sarà una grande "democrazia"
Sulla Cina, a parte qualcosa della Rivoluzione Culturale che é stata particolarmente dura e distruttiva non so molto e quindi non posso esprimermi. Sulla Libia, non c'é mai stata la democrazia ma un'altra cosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Jam%C4%81h%C4%ABriyya. (http://www.tempi.it/mandela-obama-onu-sui-diritti-umani-e-gheddafi-va-scena-la-fiera-dellipocrisia) Quindi l'altro giorno lo premiano e oggi invece é un sanguinario dittatore lordo del sangue del suo popolo? Sono perplesso, lo ammetto.
Ma guarda che non c'è bisogno mica di tirare su mirabolanti tesi complottistiche per prevedere che la NATO avrebbe cercato di mettere piede in Libia, se non in massa almeno con degli "advisor" (dentro advisor metteteci quello che volete).
“Our military sources report that the British have deployed SAS commandoes and France, 2REP (Groupe des commando parachutiste), which is similar to the US Navy DELTA unit, as well as DINOP commandos. Fighting too are Jordan’s Royal Special Forces, specialists in urban combat and capturing fortified installations like the Qaddafi compound in Tripoli, and the Qatari Special Forces, which were transferred from Benghazi where they guarded rebel Transitional National Council leaders.” -------------- Ma scusa , prima era tutta una montatura in stile Hollywoodiano in Qatar e adesso invece servono gli specialisti anti-bunker? Allora gli insorti hanno preso davvero Tripoli! E se gheddafi dice che ha abbandonato la fortezza, mi pare che smentisca il video del figlio e pure il video che hai postato , quello che ho quotato più giù , dove si dice che Tripoli è in mano ai lealisti , tranne due zone. Poi si potrebbe anche discutere sull'attendibilità di un video intitolato Lybia will win , a me pare pura propaganda. O se preferisci , contro-propaganda. "Today's prisoners of war taken by the Libyan Armed Forces 750 Benghazi terrorists , 3 Qatari, 10 French, 1 English, 14 Emirates, 2 Algerian, 45 Egyptian, 5 Greek, 2 Italian. " ------------ mmmhh :humm: Che Forze Speciali occidentali siano in loco è notorio , non ci metterei la mano sul fuoco ma credo ci siano anche i nostri. Che sia in atto uno sbarco di reparti più complessi mi pare difficile. Ciò non toglie che comunque un intervento di terra servirà per accaparrarsi i siti petroliferi in pieno stile "far west"
lol Per leggere qualche notizia sulla Libia mi tocca andare sui siti Pakistani o leggere in spagnolo dal Venezuela. Sembra stiano bloccando parecchia roba quindi aspettiamo e vediamo.
Credo che non c'è nessuna notizia veramente vera, e che ci siano propagande totali da ogni parte, come al solito
Sicuramente é un bel casino, le notizie vere o false che siano comunque arrivano in ritardo e la situazione sembra "molto fluida", come dicono in tanti. Ho però trovato questo ... in russo: http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwarsonline.info%2Fliviya%2Farmiya-alzhira-zanyala-liviyskiy-gorod-gadames.html Se fosse confermato sarebbe davvero una notizia. Per il resto: messaggio di Gheddafi che incita a cacciare i ratti, lunghi scontri all'hotel Conrithya (vicino al porto) con armi piu o meno leggere e artiglieria, i nostri giornalisti che forse avevano preso un po' troppo sul serio la loro stessa propaganda e si credevano di andare a Fregene, scontri all'aereoporto.
Beh, posso immaginare che chi ha rimasto almeno un po' di indipendenza abbia capito che, prima o poi, la pistola la punteranno anche contro di loro.
Oh, finalmente ci fanno vedere i libici festanti a Green Square (che come sappiamo é da giorni sotto il controllo dei "ribelli"), senza usare le sequenze viste e riviste che alcuni sostengono siano fiction girata in Qatar. E qui c'é la BBC, mica una TV qualunque. Addirittura dice "Live Tripoli" quindi c'é da fidarsi. Ma coma mai hanno la bandiare dell'India e non quella del CNT? I misteri della guerra psicologica... secondo me sono ribelli in incognito: usano la bandiera Indiana per ingannare i malefici cecchini di Gheddafi. Scherzi a parte: mi sembrano alla frutta e sinceramente questo mi preoccupa. EDIT: lol, questa me l'era persa... Trova l'Errore!
Importante dal minuto 2.00 fino alla fine: http://la1.rsi.ch/home/networks/la1...af931f4&date=25.08.2011&stream=low#tabEdition Chiedo lumi a voi che ne sapete più di me sull'attendibilità dell'heli, dell'equipaggiamento e delle uniformi: